Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
...effettivamente è vero! milano non e una città adatta a ciclisti ma considerando il fattore notte e la zona pedonale forse forse ci si salva stando comunque attenti e con 4 occhi aperti ...
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Io l'unica volta che ho provato a farla sono stato inseguito da TRE cani affamati. :via!:
Se vi ricordate ne avevamo parlato qualche mese fa :spetteguless:

ciao..
ma dici dopo la salita, quando passi in mezzo alla cascina??
li ci son sempre i cani..e il cancello è sempre aperto..
però son piccolini, e sono abituati al passaggio di persone..
io ci passo spesso..quando faccio il pego..ma a parte qualche piccola abbaiata mai avuto problemi..:i-want-t:

ciao:celopiùg:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
ciao..
ma dici dopo la salita, quando passi in mezzo alla cascina??
li ci son sempre i cani..e il cancello è sempre aperto..
però son piccolini, e sono abituati al passaggio di persone..
io ci passo spesso..quando faccio il pego..ma a parte qualche piccola abbaiata mai avuto problemi..:i-want-t:

ciao:celopiùg:

Si esatto, il posto è quello.
Io ne avevo trovati due piccoletti e uno bello grosso, e non sembrava molto simpatico, forse era la mia forma a SALCICCIA che lo attirava. :smile:
Proverò a ripassare, al peggio sai dove venire a recuperarmi. :prega:
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
scusate non son riuscito a leggere tra le righe....
ma per i percorsi che fate qui in giro usate pedali a sgancio rapido o da free ride...

stavo pesando che visto che non sono una cima con quelli a sgancio e che cmq devo prendermi le scarpe...ci comprami questi:
[URL="http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html#Commenti_utilizzatori"][url]http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html#Commenti_utilizzatori[/URL][/URL]
da usare con le trekking in vibram che ho gia per andà sù e giò de la mÜntagna... :)

Se posso dire la mia, io uso Shimano PD-M424 e mi trovo bene hanno un ottimo appoggio così che nei passaggi tecnici puoi lasciarli sganciati ma la scarpa appoggia bene, questo finchè non ti abitui poi vedrai che meglio tenerli agganciati
 

Allegati

  • shimano_pd-m424.jpg
    shimano_pd-m424.jpg
    32,7 KB · Visite: 4

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@alieno

Ciao, tutto bene ?

Qualche tempo fa, se non ricordo male mi dicevi di aver avuto un problema con l'ammortizzatore della Camber.
Io sono un paio di uscite che noto che anche mantenendo tutto chiuso l'ammo lavora in continuo per un bel pezzetto, a differenza di prima che rimaneva inchiodato.
Avra sicuramente bisogno di una revisione, sperando che il problema non sia piu serio.
In altre situazioni non ho rilevato differenze particolari.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
@alieno

Ciao, tutto bene ?

Qualche tempo fa, se non ricordo male mi dicevi di aver avuto un problema con l'ammortizzatore della Camber.
Io sono un paio di uscite che noto che anche mantenendo tutto chiuso l'ammo lavora in continuo per un bel pezzetto, a differenza di prima che rimaneva inchiodato.
Avra sicuramente bisogno di una revisione, sperando che il problema non sia piu serio.
In altre situazioni non ho rilevato differenze particolari.

si.. non ricordi male, io avevo la senzazione di pedalare basso infatti c'era un problema all'ammo,ovvero tenuta tra la camera pos e camera neg ,
se è ancora in garanzia vai subito a farlo vedere xche i pezzi di ricambio specy costano un pacco, il forcellino che ho rotto domenica, da bicimania lissone mi hanno chiesto € 44 :twisted:senza manodopera
 

Ventanas

Biker poeticus
@Fuoristradale,angelo e Hawker:
milano è come Sparta ! :) lasciate stare.

La lungolambro è tranquillissima, può essere pianeggiante o con qualche salita e ce l'avete abbastanza vicina, pensateci ;) oppure unitevi per le notturne che ricominceranno appena si riscalda di sera.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
si.. non ricordi male, io avevo la senzazione di pedalare basso infatti c'era un problema all'ammo,ovvero tenuta tra la camera pos e camera neg ,
se è ancora in garanzia vai subito a farlo vedere xche i pezzi di ricambio specy costano un pacco, il forcellino che ho rotto domenica, da bicimania lissone mi hanno chiesto € 44 :twisted:senza manodopera

Ok grazie, gentilissimo.
Ultima cosa, avevi portato la bici o solo l'ammo da bicimania per risolvere il problema. (E' solo per non dover caricare la bici in macchina ).
Quanto tempo sei rimasto senza ?

Grazie
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@Fuoristradale,angelo e Hawker:
milano è come Sparta ! :) lasciate stare.

La lungolambro è tranquillissima, può essere pianeggiante o con qualche salita e ce l'avete abbastanza vicina, pensateci ;) oppure unitevi per le notturne che ricominceranno appena si riscalda di sera.
ma io a Milano non ci vado neanche se mi pagano...
per il lambro sempre disponibile
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ciao..
io 'penso' sia proprietà privata...ma sinceramente non ho mai visto cartelli..

se prosegui verso nord, cmq, per ricollegarti a dove uscivi con il ponte, devi scendere e salire a sx lungo una corta scalinata..bici in spalla, chiaramente..
poi segui il sentiero dritto, riguadi una piccola roggia...anche in sella..e giri a sx sbucando sul prato che trovavi dopo il ponticello

se,invece della scalinata, prosegui ancora a nord, il sentiero gira a dx ed in salita esci sulla strada che ti porta all'esselunga di casatenovo

ciao:celopiùg:

Quindi se io arrivo da nord, cioè da castenovo, quando arrivo al ponte chiuso poco prima (10metri?) cerco a sx un sentiero che mi dovrebbe portare alla suddetta scalinata, che se ben immagino non fa altro che farmi scendere/salire lo stesso fosso che il ponte fa bypassare, giusto?
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Umpf nn ho fatto gasolio... Il mio disinteresse verso i TG a volte ha degli effetti collaterali... Ok.... Se nn mi danno diesel Andro a MI in bike al lavoro!
Mi sa che arrivo anche prima.....
 

LucaLSD

Biker superioris
Cavolo ma quanto scrivete? Non ci si può distrarre un attimo.

Io, come ho già scritto, giro Milano in biga tutti i giorni, anche col buio... non è il massimo della sicurezza, ma basta stare un po' attenti e prima di muoversi guardare DENTRO ai finestrini per assicurarsi che chi è in macchina ti stia vedendo, e non sia impegnato a fare altro.
Anche questo week end lascerò la bici in cantina, se non voglio riprendermi l'influenza che sto lasciando. Ma riuscirò ad pedalare con voi prima o poi :il-saggi:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Cosa e' successo all'ammo ?
Ha iniziato a perder olio?

Ciao bis, come stai, tutto ok ?

No, di perdite olio no fortunatamente.
Sono un paio di uscite che quando vado a chiude L.O. l'ammo lavora ugualmente.(Si mangia circa 1 cm 1,5)
A differenza di prima che rimaneva duro come una tavola.
L'altra sensazione è che durante la pedalata la bici si sieda, con meno sostegno rispetto a qualche tempo fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo