ciao
forse mi aggrego a canonica..con veronica
cmq..non sò ancora
ciao
Dovremmo esserci anche noi, IO e ANDREA.
ciao
forse mi aggrego a canonica..con veronica
cmq..non sò ancora
ciao
oggi ho provato dei sentieri che non avevo mai fatto: la partenza è da via san Francesco d'Assisi, la via che salendo da Lesmo a Casatenovo si trova a sinistra della rotonda dell'Esselunga.
Prima di arrivare alla curva a sinistra di questa via, sulla destra c'è un paletto con diverse indicazioni che indicano un sentiero: l'inizio non è stato dei migliori, il sentiero non è ben segnalato, occorre tenere quello a sinistra che poi piega in discesa sulla destra. in fondo il terreno è pessimo, molto smosso e molle e si fa fatica a trovare il percorso. giunti sul fondo del torrente si risale verso destra, si giunge ad un gruppo di case (poi ho scoperto essere la frazione di Giovenigo), si gira a destra e parte un bel tratto prima nei prati e poi nel bosco in discesa, molto veloce: una volta entrati nel bosco si trovano diverse indicazioni con molti sentieri.
io al bivio ho svoltato a destra e per farla a breve, dopo parecchio, con sentieri sia nei prati sia in single track sono sbucato all'altezza del curva del cimitero di Besana, quello appena prima del semaforo che svoltando a destra porta verso il cascina cafè.
ci sono un sacco di deviazioni, cercherò di fare tutti i sentieri e vi farò sapere. appena riesco posto le foto dei cartelli (non mi ricordo tutti i nomi)
Son passato di li, al contrario, per arrivare a Galgiana.oggi ho provato dei sentieri che non avevo mai fatto: la partenza è da via san Francesco d'Assisi, la via che salendo da Lesmo a Casatenovo si trova a sinistra della rotonda dell'Esselunga.
Prima di arrivare alla curva a sinistra di questa via, sulla destra c'è un paletto con diverse indicazioni che indicano un sentiero: l'inizio non è stato dei migliori, il sentiero non è ben segnalato, occorre tenere quello a sinistra che poi piega in discesa sulla destra. in fondo il terreno è pessimo, molto smosso e molle e si fa fatica a trovare il percorso. giunti sul fondo del torrente si risale verso destra, si giunge ad un gruppo di case (poi ho scoperto essere la frazione di Giovenigo), si gira a destra e parte un bel tratto prima nei prati e poi nel bosco in discesa, molto veloce: una volta entrati nel bosco si trovano diverse indicazioni con molti sentieri.
io al bivio ho svoltato a destra e per farla a breve, dopo parecchio, con sentieri sia nei prati sia in single track sono sbucato all'altezza del curva del cimitero di Besana, quello appena prima del semaforo che svoltando a destra porta verso il cascina cafè.
ci sono un sacco di deviazioni, cercherò di fare tutti i sentieri e vi farò sapere. appena riesco posto le foto dei cartelli (non mi ricordo tutti i nomi)
Abbiamo trovato qualcosa anche noi nel rientrare nei boschi di Calò e prima in zona briosco. Ghiaccia la notte e col sole... fangazza ! :)
Ringrazio tutti per il bel giro di oggi, compagnia sempre simpatica e numerosa ( ben 9 ! )
Vi ho risparmiato " LUANA " e la dimostrazione di prodotti delle nostre terre, ma alla prox non scappate ! :)
Buona domenica a tutti !
così si può fare lungo lambro - orlanda - calò - toboga - acquedotto - sentieri di oggi - colli briantei@embolo: dai che cosi raccordiamo il tutto per allungare il B. Classic, esplora esplora .
Ci sentiamo per Domenica.
ma quello che non capisco.... ti vendono le scarpe con la tacchetta per l'aggancio al pedale?
immagino che non tutti i pedali MTB abbiano lo stesso aggancio no?
devo trovare una DOC su internet che parli di questo...
azz... allora quello che mi ha venduto la bici (coi pedali ) avrebbe dovuto darmi anche le tacchette....
mi suggerite un posto in zona dove comprare dei pedali +scarpe
che abbia prezzi onesti?
grazie