• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
buongiorno a tutti, ieri mattina stavo per farvi l'improvvisata, sabato sera ho avuto l'ok e quindi sarei venuto per il giretto...
peccato che ieri mattina ho dormito fino alle 10:00 ahahahaha

@Fuoristradale, quando puoi mi mandi la foto di sabato?
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ieri mattina ho fatto un giro per i soliti sentieri. Al ritorno, ho attraversato il bosco che c'è a nord del pegorino, praticamente percorrendo il sentiero che sbuca in via Cavour proprio dove c'è il ponte e l'ingresso a nord del pegorino:

http://maps.google.com/maps?q=45.68...=0.002811,0.004823&vpsrc=0&doflg=ptk&t=h&z=15

Qualche centinaio di metri prima più a nord, nel bosco, si attraversa un ponte in cemento che da una lato è chiuso con una ringhiera in metallo, lasciando uno strettissimo passaggio pedonale.

Sulla discesa verso questo ponticello ho trovano una marea di rami tagliati e messi obliquamente sul sentiero, in buona parte coperti da foglie per cui molti non si vedevano. Se ci vai sopra il volo è assicurato, sono viscidi e messi in obliquo.
Meno male (si fa per dire) che oltre ai rami hanno buttato sul sentiero anche grossi cespugli, per cui da lontano si capisce che qualcosa non va.
Non ci sono dubbi che il tutto è fatto apposta. Non erano due rametti, erano una ventina con diametro anche di 5/8 cm ben sistemati sul sentiero in posizioni oblique alternate.

Avendo letto la sera prima il thread che parlava di chiodi con ranelle saldate messe sui sentieri ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5310310 ), ho pensato che magari oltre ai rami avevano messo pure quelli per cui mi sono fatto tutto qual pezzo a piedi con molta cautela, dato che lo strato di foglie cadute è consistente e nasconde il fondo.

Non so se sono stati messi per chi fa motocross, dubito che una moto riesca a passare su quel ponticello con un passaggio così stretto (io devo sollevare la bici). Incomincio a pensare che qualcuno ce l'abbia con chi giri in bici per quei boschi.
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
... mi domando per quale motivo qualcuno debba mettere trapole anti bikers... i boschi di quella zona dovrebbero essere pubblici .. o sbaglio ?
forse è solo una questione di ignoranza!!!!
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
aggiungerei anche una vane di invidia...

P.S. ieri verso le 12:30 13:00 ero al lavaggio auto a gettoni di Carnate, sono arrivati un sacco di Biker tutti infangati, qualcuno di voi?...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
aggiungerei anche una vane di invidia...

P.S. ieri verso le 12:30 13:00 ero al lavaggio auto a gettoni di Carnate, sono arrivati un sacco di Biker tutti infangati, qualcuno di voi?...


mmm no, stavamo ancora rientrando verso quell'ora...

mi hai fatto ricordare che devo lavare la bici, poi la macchina e poi il box...

 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
la macchina l'ho lavata ieri dopo quasi 4 mesi, la bici necessita assolutamente di una lavata con getto potente, domenica magari se riesco ad uscire passo a lavarla...
ieri sera ho tirato via i pedali Rapid per lubrificarli, mettendo l'olio migliora di poco, domanda, se svito il "mozzo" smonto quindi completamente il pedale... faccio danni?
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
@angelo82: si si ... anche invidia! pero non capisco lo stesso! bastano 100 euro per un mtb da battaglia e poi ti fai tutti i giri che vuoi. dov'è l'invidia??? secondo me sono proprio dispetti ... o magari candid camera!!! hi hi hi !
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito


mmmm attento con la lancia...

nella sezione tecnica ci sono video e spiegazioni su come lavarla al meglio...

li ho scaricati, visionati, ora manca la pratica...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@ Nico:putroppo c'è molta gente (stupida) infastidita dal passaggio delle biciclette.Bisogna anche prendersela con quei bikers che sfrecciano a velocità WARP a pochi centimetri dalle persone.Putroppo c'è gente che reagisce a comportamenti scorretti e pericolosi con comportamenti altrettanto scorretti e pericolosi, come può accadere nel traffico cittadino.
Solo che nel caso delle barriere, guardacaso ci va di mezzo sempre chi si comporta bene.

@Angelo: mandami la tua mail via PM che ti giro la fotazza.E occhio a non usare la lancia dell'acqua troppo vicino alla bici che fai macelli con le guarnizioni.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@Angelo: mandami la tua mail via PM che ti giro la fotazza.E occhio a non usare la lancia dell'acqua troppo vicino alla bici che fai macelli con le guarnizioni.[/QUOTE]

mandato PM, forse è il caso di usare un secchio di acqua, spugna e un po di shampoo per la macchina e via andare...
 

Ventanas

Biker poeticus
servono prodotti sgrassatori come il Chante clair e per il reparto trasmissione pennello e petrolio bianco più un cacciavite a lama piatta, molto fine per entrare nel pacco pignoni.
Si può usare anche il gasolio ma occorre riasciacquare bene alla fine.

@ Pela: grazie della indicazione, forse vale la pena che lo metti in " manutenzione sentieri " in modo di avvisare un po' tutti.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao
qualche tempo fa io sono stato 'ripreso' dal contadino in questione mentre attraversavo quel ponticello..
mi è stato detto che il tizio in questione è un po' particolare.. ma cmq sembrava innocuo..

vedrai che tra un po' quei rami spariscono

ciao
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ieri con un gruppo di bikers ho fatto il giro capanna mara,molto bello ma con pendenze pazzesche, siamo partiti da albavilla e ci siamo sparati circa 11 km di dura salita,arrivati in alto mi sono detto "n'è valsa la pena" una vista meravigliosa, ma adesso la TANTA fatica viene ripagata con la lunga discesa, dopo pochi km ho spaccato il forcellino (che sfiga). ho dovuto cosi staccare il cambio , accorciare la catena e viaggiare con 44 ant e 13 post xche con il 32 scendeva sempre la catena, vi lascio immaginare a voi come ho pedalato con rapporti simili.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo