• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@Alberto, cerca via Lambro a Canonica Lambro. Cmq è facile, vedrai che c'è un ponticello su cui transitano le auto sopra il lambro, lo attraversi in direzione Biassono e vedi Birreria, Carabinieri fermi e bikers.

Domani allora siamo

Vent
Fuoristradale
Micio82
Fabietto78
Firestorm e amico ( Andrea )
Ciccio e consorte ( in forse )
Nico7
Nicobonetti ( forse )
Hawker ( forse )

se ho dimenticato qualcuno fatemi sapere, cmq domani aspettiamo prima di partire.

@ Marco62 & Eymerich: Per come scendeva Marco e anche Ciccio, per me hanno preso il Velox :D !
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
un saluto a tutti i partecipanti del giro del lungo lambro di oggi!
bella pedalata e ottima compagnia! grazie anche per tutti i consigli che mi avete dato. buona domenica e alla prossima!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma quanto fango c'e' in giro
Oggi mi son dovuto fermare e continuare a piedi dopo aver sbloccato la ruota dietro.
Qualche km piu' avanti si era seccato tutto ed ho dovuto letteralmente raschiare un'incrostazione dalla puleggia bassa che quasi non girava piu'.
Son sceso dai boschi di Galgiana fino a Velate e la parte finale e' stata un incubo.

Spero che piova cosi' da lavar via tutto sto fango.
 

Ventanas

Biker poeticus
Abbiamo trovato qualcosa anche noi nel rientrare nei boschi di Calò e prima in zona briosco. Ghiaccia la notte e col sole... fangazza ! :)

Ringrazio tutti per il bel giro di oggi, compagnia sempre simpatica e numerosa ( ben 9 ! )
Vi ho risparmiato " LUANA " e la dimostrazione di prodotti delle nostre terre, ma alla prox non scappate ! :)

Buona domenica a tutti !
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
oggi ho provato dei sentieri che non avevo mai fatto: la partenza è da via san Francesco d'Assisi, la via che salendo da Lesmo a Casatenovo si trova a sinistra della rotonda dell'Esselunga.
Prima di arrivare alla curva a sinistra di questa via, sulla destra c'è un paletto con diverse indicazioni che indicano un sentiero: l'inizio non è stato dei migliori, il sentiero non è ben segnalato, occorre tenere quello a sinistra che poi piega in discesa sulla destra. in fondo il terreno è pessimo, molto smosso e molle e si fa fatica a trovare il percorso. giunti sul fondo del torrente si risale verso destra, si giunge ad un gruppo di case (poi ho scoperto essere la frazione di Giovenigo), si gira a destra e parte un bel tratto prima nei prati e poi nel bosco in discesa, molto veloce: una volta entrati nel bosco si trovano diverse indicazioni con molti sentieri.
io al bivio ho svoltato a destra e per farla a breve, dopo parecchio, con sentieri sia nei prati sia in single track sono sbucato all'altezza del curva del cimitero di Besana, quello appena prima del semaforo che svoltando a destra porta verso il cascina cafè.
ci sono un sacco di deviazioni, cercherò di fare tutti i sentieri e vi farò sapere. appena riesco posto le foto dei cartelli (non mi ricordo tutti i nomi)
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao
io li conosco molto bene quei sentieri..son dietro casa mia
da dove sei partito tu, parte anche quello che io chiamo il pego alto..cioè son 2 sentieri, uno più 'alto' dell'altro che scendono fino ad incrociare l'inizio del pegorino a montesiro..
dove sei andato tu, invece, si và appunto dietro a besana, e dove 'nasce' il pego..
poi ti giro una traccia che racchiude un pò sti sentieri..esplorati tutti prima che l'associazione 'Cascine e sentieri' di Casatenovo mettesse i cartelli.

ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Son passato di li, al contrario, per arrivare a Galgiana.
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito



...dai non manca molto, i giorni avanzano, magari la forca settinama pross me la ridanno... o comunque se arriva prima il mezzo nuovo... subito FANGO!!!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un grazie a tutti per il giro e la bella compagnia
Mi scuso per i saluti spicci ma ero veramente in ritardo, pranzo con il parentato


@embolo: dai che cosi raccordiamo il tutto per allungare il B. Classic, esplora esplora .
Ci sentiamo per Domenica.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ma quello che non capisco.... ti vendono le scarpe con la tacchetta per l'aggancio al pedale?
immagino che non tutti i pedali MTB abbiano lo stesso aggancio no?

devo trovare una DOC su internet che parli di questo...

NO...
la tacchetta viene di solito data insieme ai pedali... e comunque venduta singolarmente...
le tacchette al 99% sono compatibili con tutti i tipi di pedali, ma se comperi bike o pedali nuovi questo problema non ce l'hai...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
azz... allora quello che mi ha venduto la bici (coi pedali ) avrebbe dovuto darmi anche le tacchette....
mi suggerite un posto in zona dove comprare dei pedali +scarpe
che abbia prezzi onesti?

grazie

beh, il privato difficilmente smonta le tacchette dalle scarpe...
scarpe e pedali da decathlon...crc... o da un buon ciclista, altrimenti vai di mercatino che trovi ottime occasioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo