Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
il sentiero del viandante è casa mia!!! tra i 15 e i 20 anni l'avro fatto un sacco di volte... il pezzo da bellano a colico (a/r meno di 2 ore)
e con la mia SCOTT d'acciaio rigida!! quante saccagnate!
ci sono dei pezzetti con scalotte bici in spalla e discese che ci vuole una full
un po rischiosetto..almeno...con la mia rigida lo era....poi senza freni a disco
dovevo mollare tutto in discesa e pregare un po'
una volta c'erra ghiaccio e tornante... beh ho fatto un 180 schiena a terra auuuuch... cammino ancora!!
ciao,

sisi conosco, mmm sulla fattbilità tecnica credo che non ci siano problemi,, è piu su quella giuridica...
mi informo dal socio di lierna e ti faccio sapere, attento però perchè c'e sempre gente sul sentiero, anche di notte...:cucù::cucù:
grazie mille, ho letto una recensione su una rivista (Orobie) e mi ha molto incuriosito
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
grazie mille, ho letto una recensione su una rivista (Orobie) e mi ha molto incuriosito


se ti puo interessare fermati al castello di vezio, sopra varenna,

c'e la falconeria e fanno uno "spettacolo" (in realtà lo fanno semplicemnte volare) in cui il falco può volare libero...



avevo fatto questo video quando mi c'ero andato la prima volta, e conto di tornarci presto...

edit non mi mette il link al video, cerca "castello di vezio" e come autore grobbh
 

Ventanas

Biker poeticus
@Fabietto78 : " e vista l' età non più giovane ??? "

eeeh la miseria non buttatevi giù così tanto solo perchè avete passato la 30ina, sem minga vec da tra' via!
:smile:

Un' altra cosa Fabio, sabato questa eri sul canto con Ciccio e gli altri? ma ci sei andato con la 29" e nel caso come ti sei trovato? grazie, ciao
 

fabietto78

Biker superioris
@Fabietto78 : " e vista l' età non più giovane ??? "

eeeh la miseria non buttatevi giù così tanto solo perchè avete passato la 30ina, sem minga vec da tra' via!
:smile:

Un' altra cosa Fabio, sabato questa eri sul canto con Ciccio e gli altri? ma ci sei andato con la 29" e nel caso come ti sei trovato? grazie, ciao

Io mi sento un giovincello infatti ma è innegabile che alcuni acciacchetti a 20 anni non li avevo ,infatti io prenderei una front ma magari se uno ha già qualche problemino alla schiena lo orienterei su una full...
No sul canto ero con la mia C'dale,la 29 " restituita al mittente...:celopiùg:
 

Ventanas

Biker poeticus
Io mi sento un giovincello infatti ma è innegabile che alcuni acciacchetti a 20 anni non li avevo ,infatti io prenderei una front ma magari se uno ha già qualche problemino alla schiena lo orienterei su una full...
No sul canto ero con la mia C'dale,la 29 " restituita al mittente...:celopiùg:

ok per la 29

per gli acciacchetti ma no dai, perchè ? :) magari meno capelli....
ma tanta saggezza in più no ? :)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
se ti puo interessare fermati al castello di vezio, sopra varenna,
c'e la falconeria e fanno uno "spettacolo" (in realtà lo fanno semplicemnte volare) in cui il falco può volare libero...
avevo fatto questo video quando mi c'ero andato la prima volta, e conto di tornarci presto...
edit non mi mette il link al video, cerca "castello di vezio" e come autore grobbh
ci sono stato anni fa, molto interessante.
ovviamente con un occhio guardavo lo spettacolo e con l'altro cercavo i sentieri!
 

fabietto78

Biker superioris
Oggi giretto in solitario e seguendo consiglio di Cicciosuipedali mi dirigo verso il Sange per fare il famoso 1-3-2 ,solito percorso palloso di asfalto per arrivare all'eremo (barzanò-rovagnate-santa maria -castello e salita),una volta all'eremo mi cibo,abbevero e fumo una sigarettina :-|,fatto tutto mi butto giù per l'uno facendo attenzione a non perdere i percorsi,scendo molto bene il percorso è molto bello ,son bello gasato ma non spingo molto perché comunque è la prima volta che lo percorro e per lo + sono in giro da solo (non si sà mai),allo svincolo col 3 seguo quest'ultimo,che all'inizio mi sembra già + complesso dell'1 ,iniziano i gradoni,lascio correre ,tutto fila liscio stò andando alla grande ........penultimo gradone Puff!!!!! ecco che stallona l'anteriore fortunatamente perdo l'anteriore e mi accascio sul fianco destro .....(il tutto molto velocemente dal puff al rialzarmi fortunatamente non son passati 10 secondi),risultato manubrio storto ,freno posteriore che improvvisamente ha perso potenza (la corsa si è allungata di brutto) e 5 minuti per riportare in pressione il copertone,nel raddrizzare il manubrio si è spanata pure una vite dell'attacco manubrio.....beh dopo aver ripristinato al meglio la bici ,riparto con copertone anteriore quasi a terra (pompa decatlon e presta non vanno molto d'accordo),freno posteriore al limite dell'inefficienza e attacco manubrio con solo una vite ...successo questo me la prendo con molta calma(chi mi dice che ho un altro jolly?) e finisco il percorso (molto bello ,managgia alla sfiga) ...
Sicuramente da rifare con pressioni + alte ...e magari non da solo(c'ero solo io in giro)
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Oggi giretto in solitario e seguendo consiglio di Cicciosuipedali mi dirigo verso il Sange per fare il famoso 1-3-2 ,solito percorso palloso di asfalto per arrivare all'eremo (barzanò-rovagnate-santa maria -castello e salita),una volta all'eremo mi cibo,abbevero e fumo una sigarettina :-|,fatto tutto mi butto giù per l'uno facendo attenzione a non perdere i percorsi,scendo molto bene il percorso è molto bello ,son bello gasato ma non spingo molto perché comunque è la prima volta che lo percorro e per lo + sono in giro da solo (non si sà mai),allo svincolo col 3 seguo quest'ultimo,che all'inizio mi sembra già + complesso dell'1 ,iniziano i gradoni,lascio correre ,tutto fila liscio stò andando alla grande ........penultimo gradone Puff!!!!! ecco che stallona l'anteriore fortunatamente perdo l'anteriore e mi accascio sul fianco destro .....(il tutto molto velocemente dal puff al rialzarmi fortunatamente non son passati 10 secondi),risultato manubrio storto ,freno posteriore che improvvisamente ha perso potenza (la corsa si è allungata di brutto) e 5 minuti per riportare in pressione il copertone,nel raddrizzare il manubrio si è spanata pure una vite dell'attacco manubrio.....beh dopo aver ripristinato al meglio la bici ,riparto con copertone anteriore quasi a terra (pompa decatlon e presta non vanno molto d'accordo),freno posteriore al limite dell'inefficienza e attacco manubrio con solo una vite ...successo questo me la prendo con molta calma(chi mi dice che ho un altro jolly?) e finisco il percorso (molto bello ,managgia alla sfiga) ...
Sicuramente da rifare con pressioni + alte ...e magari non da solo(c'ero solo io in giro)

azz che sfiga..
l'132 merita sempre, peccato che non te lo sei goduto a pieno..
magari lo rifacciamo insieme nel we..è sempre meglio non andar da soli:il-saggi:

scommetto che quando eri fermo nel bosco con ruota a terra ti sei fumato una bella sigarettina :smile::smile::smile:

ciao
alla prox
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
sicuramente molto bella ;)

però se non ho letto male c'è Embolo che vende la sua Merida: Merida Ninety-six HFS 1000

prova a chiedergli nel caso



...se si piglia la mia Bdc... lo scambio si può fare...

Oggi ho chiamato il mio si vende e quel modello lì non è ancora arrivato in italia, quindi bisogna aspettare un attimo... però approfitto per mandare la forcella in assistenza... tanto ghiaccia... nel frattempo vedo cosa c'è disponibile. Domani dovrei andare a provare una simile...
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
dai un occhiata a questa

http://www.contibike.com/index.php/catalogo/mtb/product/view/118/338.html

non sembra male, se hai tempo vai a fare un salto dal Conti, anche usato ha un sacco di roba

Sí devo fare un giro da lui. Lo conosco dai tempi in cui era a costamasnaga

Poi forse mi conviene.. cosi almeno ho una bici a posto e revisionata...e forse con un minimo di garanzia!
se la prendo da privato devo pregare che non abbia magagne...

che bella questa!!! http://www.contibike.com/index.php/catalogo/mtb/product/view/104/478.html
peccato che non è della mia taglia:-(
 

Ventanas

Biker poeticus
@Angelo: a 999,000 perchè non ci pensi anche tu? fai conto che per fare le cose bene sulla tua vanno via almeno 500,00 e senza dischi freno ma con i v brake.
Se vuoi svilupparla e farla crescere ok, diversamente se non vuoi tante rogne punta a una di queste già pronte.
Sempre se non vuoi anche Tu uno Scania 29 " :)

@ Luca: ehem, in tal caso è meglio che resti dal tuo ciclista. Domani se riesci prova bene anche una Front 29".

io intanto porto la mia dal ciclista, si sta creando la possibilità di ruote custom e togliere 600 grammi non mi dispiacerebbe sulla mia, oltre a latticizzare.
Lascerei le attuali che sono robuste per giri mountain.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
iniziano i gradoni,lascio correre ,tutto fila liscio stò andando alla grande ........penultimo gradone Puff!!!!! ecco che stallona l'anteriore fortunatamente perdo l'anteriore e mi accascio sul fianco destro
'azz che sfiga:azz-se-m:
non ti era successa una cosa simile la scorsa estate nella discesa dei cervi a Montevecchia? avevamo fatto un miniraduno visto che eravamo oltre 15 bikers
 

valerio1111

Biker popularis
19/11/04
66
0
0
Casatenovo (lc)
Visita sito
Bike
China one
Oggi giretto in solitario e seguendo consiglio di Cicciosuipedali mi dirigo verso il Sange per fare il famoso 1-3-2 ,solito percorso palloso di asfalto per arrivare all'eremo (barzanò-rovagnate-santa maria -castello e salita),una volta all'eremo mi cibo,abbevero e fumo una sigarettina :-|,fatto tutto mi butto giù per l'uno facendo attenzione a non perdere i percorsi,scendo molto bene il percorso è molto bello ,son bello gasato ma non spingo molto perché comunque è la prima volta che lo percorro e per lo + sono in giro da solo (non si sà mai),allo svincolo col 3 seguo quest'ultimo,che all'inizio mi sembra già + complesso dell'1 ,iniziano i gradoni,lascio correre ,tutto fila liscio stò andando alla grande ........penultimo gradone Puff!!!!! ecco che stallona l'anteriore fortunatamente perdo l'anteriore e mi accascio sul fianco destro .....(il tutto molto velocemente dal puff al rialzarmi fortunatamente non son passati 10 secondi),risultato manubrio storto ,freno posteriore che improvvisamente ha perso potenza (la corsa si è allungata di brutto) e 5 minuti per riportare in pressione il copertone,nel raddrizzare il manubrio si è spanata pure una vite dell'attacco manubrio.....beh dopo aver ripristinato al meglio la bici ,riparto con copertone anteriore quasi a terra (pompa decatlon e presta non vanno molto d'accordo),freno posteriore al limite dell'inefficienza e attacco manubrio con solo una vite ...successo questo me la prendo con molta calma(chi mi dice che ho un altro jolly?) e finisco il percorso (molto bello ,managgia alla sfiga) ...
Sicuramente da rifare con pressioni + alte ...e magari non da solo(c'ero solo io in giro)



...vabbè...poi son cose che capitano...cmq credo che facesse un freddo cane...ahahah
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@Angelo: a 999,000 perchè non ci pensi anche tu? fai conto che per fare le cose bene sulla tua vanno via almeno 500,00 e senza dischi freno ma con i v brake.
Se vuoi svilupparla e farla crescere ok, diversamente se non vuoi tante rogne punta a una di queste già pronte.
Sempre se non vuoi anche Tu uno Scania 29 " :)

lo scania 29" arriverà, non so quando ma arriverà, l'intenzione è quella di farla crescere pian piano e portarla sempre più in alto, intanto sto cercando qualche gruppo a buon prezzo, ho solo un piccolo problemino con le ruote v brake non trovo nienteeeeeeeeeee !!!

sabato mattina vado da sardi per i v brake e il manubrio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo