Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Eddai, è un modo per rendere le cose un po piu fattibili dai!

Ma lo so :-) ..e guardando a come sono progredito da novembre è un metodo infallibile.

Alla salita verso la vegia mi sarebbe venuto un colpo apoplettico, all'ultima discesa tecnica (se ricordo bene) avrei fatto quattro passi e nel fango mi impiantavo molto ma molto di piu' di ora..

E' il post-uscita che devo gestire....ne esco troppo devastato :il-saggi:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ma lo so :-) ..e guardando a come sono progredito da novembre è un metodo infallibile.

Alla salita verso la vegia mi sarebbe venuto un colpo apoplettico, all'ultima discesa tecnica (se ricordo bene) avrei fatto quattro passi e nel fango mi impiantavo molto ma molto di piu' di ora..

E' il post-uscita che devo gestire....ne esco troppo devastato :il-saggi:


devastato? specifica meglio...
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
D: "ma quanta salita c'è ancora?"
R: "finita alla curva, tranquillo" (viene omesso che dopo ce ne sono ancora tre o quattro, e l'ultima è quella bella ripida)

D: "com'è la discesa?"
R: "fattibile" (pietraia scoscesa sdrucciolevole)


D: "c'è fango?"
R: "non molto" (fangazza assurda)

non so a chi ti riferisci (magari mandami un pv) ma mi viene in mente sabato mattina, credo con 1Grado se non di meno, salita assuda...

A: quanto manca per arrivare al cancello?
C: siamo quasi arrivati, al prossimo tornante

A: abbiamo fatto 3 tornanti quanto cavolo manca per il cancello
C: al prossimo fidati

A: abbiamo superato altri 2 tornanti inizio a sentirmi un po preso per i fondelli
C: dai sali con la mia che è più leggera

ebbene sappiate che A dopo Mezza pedalata si è schiantato a terra con la biga di C...

in quel momento era presente anche l'altro A se non erro e credo si stesse scompisciando dalle risate
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
devastato? specifica meglio...

devo farmi per forza un pisolino dopo pranzo, al risveglio sono stile bradipo ubriaco e comunque mi riprendo dalla stanchezza solo verso sera.

L'ultimo sabato sono uscito da casa di pomeriggio che ero stile zerbino, e ho notato che al ritorno dopo una piccola camminata stavo meglio.

Che debba fare comunque moto per "defaticare"?
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
offerta della settimana, outletbike di usmate propone LeeCougan HARDCORE 29" 2011 FORCELLA RECON ROCK SHOX IMPIANTO FRENANTE SLX CAMBIO DEORE 9X3 €1199 sconto 17% €999, chiamo per sapere se scontano la mia e il tipo mi fa: si si può fare, con €800 la porti via, e io allora gli faccio: scusa ma me la valuti €200?
e lui: ti faccio la permuta sul prezzo di listino quindi te la valuto €400.
se prendo la LeeCougan Revenge 29'' che costa €1500 la porto via a €1100 e non sembra male
angelo se vuoi puoi sentire sempre cicli record che ha anche lui le leecougan
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
non so a chi ti riferisci (magari mandami un pv) ma mi viene in mente sabato mattina, credo con 1Grado se non di meno, salita assuda...

A: quanto manca per arrivare al cancello?
C: siamo quasi arrivati, al prossimo tornante

A: abbiamo fatto 3 tornanti quanto cavolo manca per il cancello
C: al prossimo fidati

A: abbiamo superato altri 2 tornanti inizio a sentirmi un po preso per i fondelli
C: dai sali con la mia che è più leggera

ebbene sappiate che A dopo Mezza pedalata si è schiantato a terra con la biga di C...

in quel momento era presente anche l'altro A se non erro e credo si stesse scompisciando dalle risate

Non lo saprai mai :rosik:
E non è un prendere per i fondelli, ma non dire quanto esattamente c'è è un trucco per non scoraggiare le persone.
Comunque è vero, i limiti sono prevalentemente psicologici.
Io per le salite ho trovato un mio piccolo trucco.
La guardo fino in alto all'inizio, poi mi metto a testa bassa e la alzo solo ogni tanto per non sbattere contro qualcosa o qualcuno.
Funziona...sempre che non arrivi qualcuno a bomba :maremmac:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
ottimo è da valutare... all'outletbike la mia la valutano 400€, devo vedere li quanto la permutano o se decido di tenerla...
ancora sono un po indeciso
lui l'usato lo ritira,poi tieni presente che outletbike non è concessionario ufficiale quindi sono parallele record si:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ma di chi è il guru?
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Angelo: ascolta Carlo, molto meglio Cicli Record, concordo pienamente ;)

@ Fuoristradale: probabilmente tu ( come me ) risenti molto della disidratazione, perdi cioè vitamine e sali pedalando e poi fai fatica a reintegrare. Prova a mettere nella sacca idrica qualche integratore, oppure quando torni a casa, 1 bicchiere di acqua naturale e un polase, poi ti metti a tavola e mangi leggero, evitando cibi troppo conditi perchè se no anche per colpa della digestione ne esci devastato.
A me capita soprattutto d'estate sui giri un po' impegnati ( 60/70 km a buon ritmo ).

@ Domenica: se volete fare lungo lambro vi porto
premessa non sono il guru ma il lungo lambro lo conosco bene e verrebbe sicuramente anche Luca976 ( Luca se leggi non fare il p i g r o più di me almeno :D )

se contiamo i km da Canonica Lambro, dove ci sono i caramba, un giro piacevole è Canonica Agliate, Briosco, boschi della molera, Chignolo e ritorno canonica. Sono 30/35 km ma belli paesaggisticamente con solo 2 salite impegnative ma contenute entro 50/70 metri di dislivello max.
Fatemi sapere, se no domenica o sabato mi faccio una gran fondo monza alserio che mi manca da un po'
@ Nico e tutti, siete come sempre i benvenuti, solo, copritevi bene!


@ Carlo ti mando PM, Angelo ti mando PM
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@ Angelo: ascolta Carlo, molto meglio Cicli Record, concordo pienamente ;)

@ Domenica: se volete fare lungo lambro vi porto
premessa non sono il guru ma il lungo lambro lo conosco bene e verrebbe sicuramente anche Luca976 ( Luca se leggi non fare il p i g r o più di me almeno :D )

io dovrei esserci, vediamo il CAPO come vuole organizzarsi, bhe però magari sabato mattina vado a prendere manubrio e freni e li monto per domenica mattina...
basta non partire presto come sabato scorso con -4
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
@ Domenica: se volete fare lungo lambro vi porto
premessa non sono il guru ma il lungo lambro lo conosco bene e verrebbe sicuramente anche Luca976 ( Luca se leggi non fare il p i g r o più di me almeno :D )

io dovrei esserci, vediamo il CAPO come vuole organizzarsi, bhe però magari sabato mattina vado a prendere manubrio e freni e li monto per domenica mattina...
basta non partire presto come sabato scorso con -4

sabato mattina sono dal conti.. speriamo mi faccia vedere qualcosa di buono. E se non altro mi dia la possibilità di provarne un paio-tre...

@Angelo82: dal Conti conto di tornare per le 10- massimo 10:30 a usmate se vuoi venire con me per vedere se trovi li quello che cerchi...
il giro del lambro a che ora ci permette di essere a casa? in caso posso venire con una MTB rigida coi freni che quasi non frenano o mi ammazzo? i km nn mi importano! è che devo rendere conto a qualcuno ... ihihihi

@TUTTI : mi convincete sul perchè prendere una 29"? prima che sia troppo tardi e compri una 26" e poi mi mangio le mani perchè non ho preso una 29"? :rosik:
(sopratutto vorrei l'opinione di un biker taglia S/M come me perchè il mio principale dubbio è: sono giustificate le ruote da 29" su un telaio da 17"?!!?) GRAZIEEE!
 

Ventanas

Biker poeticus
@Nicobonetti: per la bici sicuramente si, discesa impegnative non ce n'è.
Il giro sono 2 ore e mezza chiacchierando. Se ci troviamo dai caramba per le 9:30 ( e cmq ci saranno 0 C° ) per le 12, max max 12:30 siamo ancora ai caramba.
Cmq domenica dovrebbe fare un poco più caldo.

29": Non c'è un vero motivo per cui la 29" sia preferibile ad una 26", nel senso, se ti sei goduto molto la 26" e vuoi provare i vantaggi e la novità offerte dalle 29" prova a fare il passo. Diversamente una buona 26" rimane cmq un'ottima bici ;)
Forse l'unica cosa che ha poco senso nelle 26" sono le full leggere, cioè 100/100 perchè nono sono front cattive da gara ne Full con cui puoi fare All mountain o Trail, cioè per un uso sono troppo e per l'altro sono limitate ( Imho e nient'altro prima che qualcuno mi venga a fare il processo alle intenzioni ;) )
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti..
c'è qualcuno nel we che viene sul canto e sul sange?
io pensavo di andare sabato su uno e domenica sull'altro...non so ancora in che ordine :i-want-t:

in alternativa si potrebbe provare un percorso sul triangolo..rimanendo sul lato sud...quello al sole;.=9/

ciao neee :celopiùg:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
ciao a tutti..
c'è qualcuno nel we che viene sul canto e sul sange?
io pensavo di andare sabato su uno e domenica sull'altro...non so ancora in che ordine :i-want-t:

in alternativa si potrebbe provare un percorso sul triangolo..rimanendo sul lato sud...quello al sole;.=9/

ciao neee :celopiùg:


se latticizzo in tempo per sabato direi che facciamo un bel canto no?
 

fabietto78

Biker superioris
ciao a tutti..
c'è qualcuno nel we che viene sul canto e sul sange?
io pensavo di andare sabato su uno e domenica sull'altro...non so ancora in che ordine :i-want-t:

in alternativa si potrebbe provare un percorso sul triangolo..rimanendo sul lato sud...quello al sole;.=9/

ciao neee :celopiùg:
Forse disponibile per domenica ....

Max ...che vuol dire un catorcio e un gigante ...hai preso giant anche tu?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo