Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
eh si, oggi faceva davvero freddo all'inizio, ma già dopo le 9:30 si stava bene. Si dovrebbe sempre uscire dalle 9 in poi, allora il freddo lo si sente poco o nulla



...veramente non ce la faccio, fà troppo freddo... sono un vecchio diesel... e nemmeno turbo...:smile:

Stavo fecendo un calcolo: vendo la Bdc... che l'ho acquistata per una cippa, grazie ai miei amici sgangherati...e compro una 29....:nunsacci: magari una Felt...
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
io sono uscito prima ma ho fatto il giro dei parchi (cavallera, rio vallone, molgora), il freddo è arrivato e complice la nebbia stamattina picchiava non poco

Alle 7.00 ci siamo alzati per uscire :i-want-t: ma dopo un giro di sms siamo tornati sotto le coperte. :omertà:
Tutto il pianerottolo colpito da influenza bastarda :nunsacci:
Tre su tre è un bel colpo, speriamo bene :ahhh:
E' da Martedi che sono ko.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ma che freddo faceva stamattina... partenza alle 8.30 da canonica per il giro colli briantei il termometro segnava -6, non so se il termometro era ippazzito o no,ma una cosa certa è che dopo 10' che :i-want-t: avevo già piedi e mani come due ghiaccioli
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
ahhhh non sono l'unico intasato di muco....
cmq si troppo freddo.. è il periodo delle uscite rapide senza fermarsi mai... se ti fermi sudato sei fatto...
stamattina fatto un giretto mi sono accorto che la mia bici è proprio da rottamare...
icomandi cambio slittano, i freni non frenano, gomme e cerchi da cambiare... se venivo al curone dovevo tornare a piedi...se tornavo....
 

Ventanas

Biker poeticus
@Luca: approvo! la bdc alla fine è sempre ferma. Felt intendi
http://www.feltbicycles.com/Italy/2012/29-/Nine-Series/Nine-Race.aspx

o direttamente la Elite?
La Race l'avevo valutata, è montata bene e costava qualcosa in più della mia. E' solo forse un po' anonima in quella colorazione argento ( ma la si può sempre fare replica Mercedes - West , la base c'è ;) )

dai dai che ti fai anche tu un bello Scania come il mio :)

@ Fuoristradale: ma c'era davvero Drift oggi a monza ??? azz, se no non dormivo fino alle 11 :D!


@ Nico: e fatti un bel bestione da 29 " no ;) ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mai provata una.. quindi con certezza nn so... ma mi puzza tanto
di trovata commerciale/ moda del momento.... e poi io sono basso
con due ruote da 29 mah... si perde molto in maneggevolezza...NO?

nn sono convinto dei veri vantaggi....
Faccio notare che tra gli scettici sulle 29", questa di passarla per moda o peggio per "furbata" commerciale e piuttosto diffusa.
Nella storia delle Mtb il passaggio alle ruote piu' grandi e' un'innovazione di qualche ordine superiore alle varie differenze che han trasfmato le rigide dei primi tempi alle full aria molla con 10v degli ultimi ...
Se t'interessa la reattivita' o sei un maniaco del peso, probabilmente vince la 26" ma se queste non sono le cose piu' importanti, fossi in te una 29 la proverei.
Altro discorso se non ti piace esteticamente - nel caso dipende da come ti poni nei confronti dell'estetica - a me un anno fa le 29" non piacevano, come tre anni fa non mi piacevano i tubi idroformati. ;-)
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Mai provata una.. quindi con certezza nn so... ma mi puzza tanto
di trovata commerciale/ moda del momento.... e poi io sono basso
con due ruote da 29 mah... si perde molto in maneggevolezza...NO?

nn sono convinto dei veri vantaggi....

bhe vai ha provarla, vicino c'è cicli record,ma mi sa che se provi dopo nontorni più indietro ma scusa quanto sei alto
@bis ma la tua prova?
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ieri pomeriggio uscitina col socio Tumi per un giretto fast and furious in Brianza, nonostante l'orario il bosco era bello gelato ed appena calato il sole la temp e' precipitata a -2 :paur: e non c'erano guanti che tenevano.




Per quanto riguarda le 29" la vedo anch'io come mossa commerciale forse,puo' darsi, non lo so... tra le front vince la 29" ma i preferisco una full 26" tutta la vita :mrgreen:
 

Ventanas

Biker poeticus
Mai provata una.. quindi con certezza nn so... ma mi puzza tanto
di trovata commerciale/ moda del momento.... e poi io sono basso
con due ruote da 29 mah... si perde molto in maneggevolezza...NO?

nn sono convinto dei veri vantaggi....

Nico: se questa è un trovata pubblicitaria, sono uno modaiolo tra i più contenti in assoluto!

e mi spiace tanto che non sia arrivata prima ! ;)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ieri pomeriggio uscitina col socio Tumi per un giretto fast and furious in Brianza, nonostante l'orario il bosco era bello gelato ed appena calato il sole la temp e' precipitata a -2 :paur: e non c'erano guanti che tenevano.
io ho trovato una differenza abissale tra giovedì e ieri mattina: gli stessi sentieri che il primo giorno erano al limite dell'impraticabile per il fango ieri mattina erano diventati duri come il cemento per il ghiaccio!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io ho trovato una differenza abissale tra giovedì e ieri mattina: gli stessi sentieri che il primo giorno erano al limite dell'impraticabile per il fango ieri mattina erano diventati duri come il cemento per il ghiaccio!


anche sabato mattina erano ben congelati all'andata verso la vecchia, poi verso le 10.30 hanno iniziato un'attimo a scioglersi fino all'ingresso dei guadi con un tratto in cui si sprofondava simpaticamente...
 

tumi

Biker serius
12/8/11
122
0
0
Caponago
Visita sito
Ieri pomeriggio uscitina col socio Tumi per un giretto fast and furious in Brianza, nonostante l'orario il bosco era bello gelato ed appena calato il sole la temp e' precipitata a -2 :paur: e non c'erano guanti che tenevano.

....nel bosco si stava discretamente bene.....i grossi problemi (di congelamento) sono arrivati quando siamo passati sulla strada.

Ma come fanno gli stradisti!!!!!!!!
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. so che è ancora presto per parlare di uscite per il prossimo we ma qualcuno per caso ha qualche idea che gli gira in testa? ho contollato il meteo... temperature rigide ma dovrebbe esserci il sole.
.... proposte?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. so che è ancora presto per parlare di uscite per il prossimo we ma qualcuno per caso ha qualche idea che gli gira in testa? ho contollato il meteo... temperature rigide ma dovrebbe esserci il sole.
.... proposte?


io penso che farò un giretto nel parco del curone,
so la partenza e l'arrivo, ma il percorso lo si deciderà al momento...

suppongo un 8.30 circa al cimitero di usmate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo