Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: eh mi sa che hai ragione :) andrò di gratta e vinci

@ Angelo: ma perchè il movimento centrale? è ancora nuovo. Ma cmq è in garanzia, si?

@ Nico: si quella chiave potrebbe andar bene. Sicuramente va bene l'attrezzino per smontare la ghiera in plastica sul pedale sx. Dovresti cercare il suo attrezzo, guarda qui

http://www.mtb4all.net/lista-officina/328-smontaggio-movimeno-centrale-shimano-xt

la prox volta vi tiro io, promesso ;) questa volta il caldo e 2 ruotoni 2,25 x 29 mi hanno fregato un po' :P

@ Albi: la tua mi piace molto ;) sto cercando la bici totale, quindi o una 29 full da 120, o appena esce una 27,5 da 140, o magari una 26" da 140 tuningzata a 27,5.
E accanto mi piacerebbe ( €€€ permettendo ) costruirmi una 29" in carbonio solo da gara, leggera e cattiva...
ma sono sogni per ora, e poi mi godo la mia che mi da veramente tante soddisfazioni ;)

@ Spartano: bello bello bellooo!!! 70 orari è adrenalina pura!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Albi: la tua mi piace molto ;) sto cercando la bici totale, quindi o una 29 full da 120, o appena esce una 27,5 da 140, o magari una 26" da 140 tuningzata a 27,5.
E accanto mi piacerebbe ( €€€ permettendo ) costruirmi una 29" in carbonio solo da gara, leggera e cattiva...

Imho, la "biga totale" (ammesso che esista) non può essere da 29", il gravity non è certo il suo pane.
Potresti tenerti la 29" che hai adesso per fare i giretti facili tipo Montevecchia, e comprare una AM da 26" per i giri a 360° stile Triangolo Lariano o per i giri discesistici stile Canto o San Genesio e oltre.

Ad esempio questa per te (voi?? Penso anche ad Hawker....) sarebbe l'ideale: [url]http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=420%3Amde-carve-am&catid=69%3Atelai-2012&Itemid=27&lang=it[/URL]

Comunque non pensiate che io non stia tribolando..... nell'ultima settimana sto pensando di più al Damper SX che vorrei (o NON vorrei?? In fondo con il Player mi trovo benissimo!! ma.....) che a sfamarmi!! :-(
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Vent, mercoledi hanno smontato il m.c. Pulito e ingrassato, al primo giro fa ancora quel rore strano TOC come si stesse per spezzare, il tipo ha detto che lo cambiano, la bici ha 3 mesi e quasi 400 km.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: beh la biga totale è chiaramente un concetto molto soggettivo :) a me serve un qualcosa che mi permette di fare discese con buon ritmo, fare anche spostamenti sul piano di 20/30 km senza morire, che pesi non più di 14 kg ( da poterla spallare in montagna ) e che sia " flessibile ".
Le 29" non credo le abbondonerò mai,a mio parere il vantaggio dato dalle ruotone è troppo tangibile, piacevole e entusiasmante.
A onor del vero ho già visto una 29" da 140 mm..... ed era mooolto interessante.
La 26 ormai la vedo giusto in un'ottica di puro Xc, per il quale però una 29" è sicuramente, per me, molto più interessante e performante.

Quella che mi hai linkato è bella, ma mi sembra che dia lo stesso che offre la shockblaze che ho linkato prima, mi sembra, poi non so.

L'attuale 29" la vorrei cambiare in futuro per una 29" molto più indirizzata all'uso marathon e gran fondo e usarla solo per gare e mi piacerebbe farmela da me.
" i sogni son desideri .... :D "

@ Angelo: bene ottimo! almeno ti fanno un check up completo e la biga viene perfetta ;)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Vent, mercoledi hanno smontato il m.c. Pulito e ingrassato, al primo giro fa ancora quel rore strano TOC come si stesse per spezzare, il tipo ha detto che lo cambiano, la bici ha 3 mesi e quasi 400 km.

Ciao Angelo,

ma scusa, ricordo che quando siamo stati sul Vecchia il 25 la tua biga era un orologio svizzero...

...il "TOC" di cui parli lo faceva anche prima di mercoledì scorso, cioè prima che lo smontassero, pulissero, ecc.?

...perché se così non fosse allora dipende da loro (qualcosa è andato storto nella fase di montaggio/smontaggio) e a quel punto voglio ben sperare che te lo sostituiscano in garanzia...!

Ciao!
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Ciao Angelo,

ma scusa, ricordo che quando siamo stati sul Vecchia il 25 la tua biga era un orologio svizzero...

...il "TOC" di cui parli lo faceva anche prima di mercoledì scorso, cioè prima che lo smontassero, pulissero, ecc.?

...perché se così non fosse allora dipende da loro (qualcosa è andato storto nella fase di montaggio/smontaggio) e a quel punto voglio ben sperare che te lo sostituiscano in garanzia...!

Ciao!
ciao,
ha cominciato a fare rumore quel giorno al rientro a casa.
ha detto che me lo sostituisce in garanzia
speriamo bene
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
gente qualcuno esce stasera dalle 18 in poi per caso? se c'è qualcuno ci troviamo al ponte della canonica .. val brugola e zone da quelle parti ...

mat te ci sei vero!?!?
 

Ventanas

Biker poeticus
gente qualcuno esce stasera dalle 18 in poi per caso? se c'è qualcuno ci troviamo al ponte della canonica .. val brugola e zone da quelle parti ...

mat te ci sei vero!?!?

Ciao Cri, alle 18 o poco prima sono nel parco di Monza, non esco dal parco perchè devo restare vicino a casa, ho poco tempo e poi sul muletto ormai monto semi slick :)

se ti va bene fammi uno squillo quando sei in zona, ciao!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ola baghai!!
Dato che questo w-e sarò "Deperibile" (uffa!! :-( ) me tocca stare nei paraggi di casa, quindi la scelta del giro x me è mandatoria: ROBBIO.
Qualcuno x caso vuol farmi compagnia e allenarsi con delle belle scalinate??? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo