Ciao McVit!
Il modello di porta bici che ho io è l'AUTOMAXI RIDER PLUS.
Il prezzo può variare da 59€ (Decathlon, prezzo che possono fare solo loro in qualità di grande distribuzione) a 70€/80€ nei negozi di autoricambi (comprensivo d'IVA).
La compatibilità è riportato sulla scatola, io lo consiglio.
Un altro modello interessante è il "Thule Freeway 968" (prezzi analoghi), compatibilità con tua auto verificabile da sito.
Ho scelto però l'Automaxi per la praticità perché se voglio riporlo nel bagagliaio mi ci sta in tutta comodità, non si vede nulla da fuori e rimane anche lo spazio x metterci la spesa...
...il Thule (molto buono come prodotto) purtroppo non mi ci stava...
La scelta è stata dettata anche dal fatto che quando l'ho preso era il periodo in cui mi facevo il lungo Adda partendo da Trezzo sull'Adda e in vari post dicevano che in alcuni casi avevano portato via i portabici, allora mettendolo nel portabagagli...diciamo che "se occhio non vede..."
P.s.1: le barre sul tetto non le ho mai considerate perché da solo montare sul tetto la mia biga da 15kg non è proprio immediato...
P.s.2: di metterla dentro non se ne parla neanche visto come ci siamo conciati le ultime volte...W la fangazza!!!!