Monza-Brianza e dintorni part.5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
va bene, mi tengo sintonizzato per le vostre prox uscite!
No beh li a Briosco, nel bosco della Molera/Gagiada lo chiamano in vari modi, ci sono dei bei passaggi divertenti, il fondo è prevalentemente di terra battuta con tratti di foglie secche tritate e qualche ramettino qui e la!

si lo conosco bene, lo prendo facendo la lungo lambro e scendendo a fornacetta, lo attraverso per poi uscire al campo sportivo di Renate, è un bosco molto piacevole da attraversare tanto che ci facciamo anche le notturne
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@Fabietto & Bis:
Si la bike è più o meno quella, con qualche differenza minima diciamo o cmq non rilevante!ahaha

Allora è vero, me ne sono reso conto ieri sera quando sono uscito dietro casa.. la bici teneva molto bene anche nella fanghiglia in discesa e non dava segni di sbandamento frontale, però non so perchè mi attirano moltissimo quel genere di gomme! ho controllato quello che dite sul fatto dello spazio e la ruota non dovrebbe far fatica a girare liberamente..
Però sono aperto ad altre "esperienze", nel senso che, sapreste/vi sentireste di consigliarmi una gomma adatta ai sentieri che troviamo noi qui in zona come si diceva sopra Sange/Cornizzolo/montevecchia magari anche park di bobbio o simili..
Sto ancora apprendendo la fine arte della mountain bike, dovete darmi tempo.. sono giovane nel campo! ;-)
Nel dubbio, considera che sul fango, una gomma stretta va meglio di una larga.
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Ah si?!?! Pensavo fosse più performante una gomma più larga così da aver meno appoggio!

Comunque stavo pensando giusto l'altra sera con il mio amico con cui esco di solito ad un'uscita notturna.. stavamo pensando anche ad un bosco, nn so come si chiami, che rimane in zona Montecorvo però mi da idea che non ci sia molta roba divertente!ahaha
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ah si?!?! Pensavo fosse più performante una gomma più larga così da aver meno appoggio!
Sul fango piu' e' larga la gomma e piu' galleggi, col risultato di spingere sulla parte piu' acquosa.
Una gomma sottile sprofonda sino a trovare le parti piu' consistenti.
Se poi ha anche tasselli corti, radi e smussati sui fianchi, meglio ancora perche' scarichera' meglio il fango raccolto di uno pneumatico largo e/o con tasselli diversi.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@Ghost Biker: che modello di portabici è il tuo che ho visto l'altra volta??

Mi dicevi che funziona alla grande, giusto?? Dove l'hai preso?? A quanto?? Si può montare su qualsiasi auto?? In definitiva: lo consigli?? :-)

Ci sto riflettendo su, mi son proprio rotto di smadonnare in giappo-turco x montare la biga nel baule.... :rosik:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
@Ghost Biker: che modello di portabici è il tuo che ho visto l'altra volta??

Mi dicevi che funziona alla grande, giusto?? Dove l'hai preso?? A quanto?? Si può montare su qualsiasi auto?? In definitiva: lo consigli?? :-)

Ci sto riflettendo su, mi son proprio rotto di smadonnare in giappo-turco x montare la biga nel baule.... :rosik:

Ciao McVit!

Il modello di porta bici che ho io è l'AUTOMAXI RIDER PLUS.
Il prezzo può variare da 59€ (Decathlon, prezzo che possono fare solo loro in qualità di grande distribuzione) a 70€/80€ nei negozi di autoricambi (comprensivo d'IVA).
La compatibilità è riportato sulla scatola, io lo consiglio.

Un altro modello interessante è il "Thule Freeway 968" (prezzi analoghi), compatibilità con tua auto verificabile da sito.

Ho scelto però l'Automaxi per la praticità perché se voglio riporlo nel bagagliaio mi ci sta in tutta comodità, non si vede nulla da fuori e rimane anche lo spazio x metterci la spesa... :-)

...il Thule (molto buono come prodotto) purtroppo non mi ci stava...

La scelta è stata dettata anche dal fatto che quando l'ho preso era il periodo in cui mi facevo il lungo Adda partendo da Trezzo sull'Adda e in vari post dicevano che in alcuni casi avevano portato via i portabici, allora mettendolo nel portabagagli...diciamo che "se occhio non vede..."

P.s.1: le barre sul tetto non le ho mai considerate perché da solo montare sul tetto la mia biga da 15kg non è proprio immediato... :-)
P.s.2: di metterla dentro non se ne parla neanche visto come ci siamo conciati le ultime volte...W la fangazza!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao McVit!

Il modello di porta bici che ho io è l'AUTOMAXI RIDER PLUS.
Il prezzo può variare da 59€ (Decathlon, prezzo che possono fare solo loro in qualità di grande distribuzione) a 70€/80€ nei negozi di autoricambi (comprensivo d'IVA).
La compatibilità è riportato sulla scatola, io lo consiglio.

Un altro modello interessante è il "Thule Freeway 968" (prezzi analoghi), compatibilità con tua auto verificabile da sito.

Ho scelto però l'Automaxi per la praticità perché se voglio riporlo nel bagagliaio mi ci sta in tutta comodità, non si vede nulla da fuori e rimane anche lo spazio x metterci la spesa... :-)

...il Thule (molto buono come prodotto) purtroppo non mi ci stava...

La scelta è stata dettata anche dal fatto che quando l'ho preso era il periodo in cui mi facevo il lungo Adda partendo da Trezzo sull'Adda e in vari post dicevano che in alcuni casi avevano portato via i portabici, allora mettendolo nel portabagagli...diciamo che "se occhio non vede..."

P.s.1: le barre sul tetto non le ho mai considerate perché da solo montare sul tetto la mia biga da 15kg non è proprio immediato... :-)
P.s.2: di metterla dentro non se ne parla neanche visto come ci siamo conciati le ultime volte...W la fangazza!!!!


Ottimo! :-) Altra domandina Ghost: il sistema d'aggancio "portabici-auto" è altamente sicuro e affidabile?? Sai com'è, non vorrei mi si sganciasse il tutto mentre vado.... :maremmac::maremmac:

Ah, me n'è venuta in mente un'altra...... :-)
Sul binario le gommazze da 2.40" ci entrano??? O l'han progettato solo per le gomme da XC???

Thaaaanks!
Mc.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ottimo! :-) Altra domandina Ghost: il sistema d'aggancio "portabici-auto" è altamente sicuro e affidabile?? Sai com'è, non vorrei mi si sganciasse il tutto mentre vado.... :maremmac::maremmac:

Ah, me n'è venuta in mente un'altra...... :-)
Sul binario le gommazze da 2.40" ci entrano??? O l'han progettato solo per le gomme da XC???

Thaaaanks!
Mc.

...lo monto e lo smonto senza problemi, l'ho controllato molte volte a fine viaggio e ha sempre mantenuto la tensione delle corde come al momento della partenza...questo ponte la bici è stata attaccata all'auto senza problemi per 5 ore consecutive e ho viaggiato, dove si poteva, entro i limiti dei 13Okmh senza fastidi, effettuando sorpassi senza la minima sensazione di sbandamento. E' ovvio che un po' di accortezze le devi sempre avere visto che hai una bici attaccata al "sedere" dell'auto, la cosiddetta "diligenza del buon padre di famiglia" :-) (es. passaggi stretti, cancelli, caselli, se superi un tizio in bici o moto, non puoi mica colpirli con le ruote...).

...nei binari se ci entrino o meno gomme da 2.40" non lo so perché non ho mai usato le barre e con il portabici che ho io le ruote sono libere perché agganci il tubo orizzontale (da provare però la cosa perché il tuo tubo orizzontale potrebbe essere "troppo" obliquo e a quel punto bisogna comprare un adattatore che si aggancia al manubrio e arriva al canotto sella e ricrea un tubo orizzontale se il tuo è troppo sloping appunto)...cmq prima di pensare a questo possiamo provare a mettere la tua sul mio portabici la prossima volta che ci si vede, così ti rendi conto...

http://www.google.co.uk/imgres?q=automaxi+rider+plus&um=1&hl=it&sa=N&biw=1333&bih=622&tbm=isch&tbnid=UlmqPotTVHQmQM:&imgrefurl=http://www.motorack.com/product/263-automaxi-bike-adaptor/&docid=jn3hml3lgduy2M&imgurl=http://www.motorack.com/_virtual/img/products/97825f84-2ebd-4caf-a650-f2c5bb327ea4.jpg&w=290&h=231&ei=sKOiT-e4A-WL4gSIiumkCQ&zoom=1&iact=rc&dur=1&sig=116332670160763788984&page=1&tbnh=122&tbnw=153&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:19,s:0,i:106&tx=36&ty=58

P.s.: unico inconveniente dei sistemi a portellone è che le parti che poggiano sul metallo possono un po' essere abrasive sulle parti in lamiera (si può depositare terra o polvere tra lamiera e appoggi che crea l'abrasione) quindi bisogna proteggere gli attacchi (cmq non sono danni che, nella malaugurata ipotesi si verificassero, una banale lucidatura non possa togliere via)...anche questo poi te lo faccio vedere...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ottimo! :-) Altra domandina Ghost: il sistema d'aggancio "portabici-auto" è altamente sicuro e affidabile?? Sai com'è, non vorrei mi si sganciasse il tutto mentre vado.... :maremmac::maremmac:

Ah, me n'è venuta in mente un'altra...... :-)
Sul binario le gommazze da 2.40" ci entrano??? O l'han progettato solo per le gomme da XC???

Thaaaanks!
Mc.


non so se ti ricordi il portabici che avevo a paderno,
per la dimensione delle gomme non credo che siano ad hoc, ma con una bella fascetta le blocchi e non le muovi piu....
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
non so se ti ricordi il portabici che avevo a paderno,
per la dimensione delle gomme non credo che siano ad hoc, ma con una bella fascetta le blocchi e non le muovi piu....


...quoto, nel senso che dopo aver legato il tubo orizzontale agli agganci dei braccini del portabici assicuri poi con una corda (che passa da ruota a ruota) la biga al portabici e a quel punto non si muove più...spero di essere stato chiaro... :-)


décathlon automaxi riderplus .mp4 - YouTube
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ah ragà, me state a complicà la vita!! :-(
Me sa che se dovemo beccà x fare 'na prova sur campo.... :hahaha:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ah ragà, me state a complicà la vita!! :-(
Me sa che se dovemo beccà x fare 'na prova sur campo.... :hahaha:

...Mc', più che metterti il video con il bel ragazzotto... :-)

...ma poi, non hai visto quando eravamo al parcheggio mercoledì scorso con quale disinvoltura e leggiadria ho fatto il tutto?

Ahahahahahah!

O forse eri li a parlare con Angelo sul dove fermarsi a mangiare la salamelle alla "Capanna Nera"? :-)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
però con le full il sistema "appeso" non so quanto sia comodo... oltre a non fidarmi...

...dubbio legittimo, ma anche le full hanno un tubo orizzontale e ti garantisco che alcuni di noi montano su sistemi "appesi" (come li chiami tu) bici full come Lapierre e altri marchi...poi a ognuno le sue preferenze in base alle sue necessiità di sentirsi sicuro...

...faremo una prova con la bici del buon Mc' e poi deciderà...magari poi sceglierà di comprare un carrello a rimorchio dove buttarla dentro...

Ahahahahahah!
 

Ventanas

Biker poeticus
Beato Te Fabio! :)

io avevo 2 ore tra le 17:30 e le 19:30 ma ho beccato il vecchietto fronte box in vena particolare di ciacole, poi il passaggio livello abbassato :) poi varie regolazioni sul muletto per strada e infine la Sbk da ammirare in autodromo e ho fatto 20 km e 2 giri di pista.
C'erano tutti i box aperti, alcuni pilota in giro con lo scooter a studiare la pista... sicuramente c'erano anche nomi quotati, penso di aver intravvisto Haslam...

bello cmq :)

p.s. se soffrite di allergie, NON andate nel parco in questi gg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo