Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Opinione personale: se decidi di ordinarle fuori da bicimania e non vuoi montarle tu per tuoi motivi, io andrei da un ciclista in zona piuttosto che da bicimania. Lo scopo principale di bicimania è vendere, se la merce gliela porti tu ammesso che ti facciano il lavoro rischi un costo maggiore. A meno che la bici tu non l'abbia presa da loro, in tal caso puoi usare la scusa di "l'ho presa qui e vorrei montare questa gomma".
Puoi sempre provare a chiedere. Mandagli una mail....

Si la bici l'ho presa da loro, solo che vorrei montare proprio quel determinato copertone che ho provato da amici e mi è piaciuto solo che loro non hanno in vendita!
Pomeriggio proverò a fare una chiamata e a chiedere, cmq è vero che alla fine a loro conta molto vendere, però cmq il montaggio, che sia con una ruota loro o una k porto io, il lavoro viene pagato per quello che è.. più che altro come dicevo proprio per il fatto che loro le Schwalbe mi pare proprio non le abbiano!

Ultima cosa che c'entra poco ma volendo ci sta, meglio tubless o classica?! in sti giorni mi sto scervellando, ma credo di fare classica con camera ad aria un pò spessa così da poterla lasciare un filo più sconfia e stare tranquillo con le forature..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si la bici l'ho presa da loro, solo che vorrei montare proprio quel determinato copertone che ho provato da amici e mi è piaciuto solo che loro non hanno in vendita!
Pomeriggio proverò a fare una chiamata e a chiedere, cmq è vero che alla fine a loro conta molto vendere, però cmq il montaggio, che sia con una ruota loro o una k porto io, il lavoro viene pagato per quello che è.. più che altro come dicevo proprio per il fatto che loro le Schwalbe mi pare proprio non le abbiano!

Ultima cosa che c'entra poco ma volendo ci sta, meglio tubless o classica?! in sti giorni mi sto scervellando, ma credo di fare classica con camera ad aria un pò spessa così da poterla lasciare un filo più sconfia e stare tranquillo con le forature..
Scusa ma ... se fori mentre sei in giro, cosa fai, chiami bicimania perche' ti monti la gomma? :nunsacci:

Posso giusto capire che uno rinunci a smadonnare per latticcizzare gomme ostiche, ma in tutti gli altri casi ... non esiste che uno non impari a montarsi le gomme da se.

Sul tubless non tubless ... che cerchi monti?
Se son cerchi predisposti per il tubless, e non sei uno che cambia le gomme ad ogni uscita, meglio sicuramente il tubless.
 

Ventanas

Biker poeticus
Quotone per Bis. Hai il dovere per tua unica convenienza di imparare a gestire il cambio gomme e le eventuali forature.
Discorso Bicimania: vendono, hanno tanta bella roba e salvo quando fanno i saldi sono cmq molto cari ( per quanto alcuni marchi come Ghost, Moonraker e Centurion li ho visti bassi di prezzo e concorrenziali ), e qui quoto il Pela, meglio un ciclista generico.

Up per Bicimania, le copertura Specialized 2bliss sicuramente interessanti
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
no i cerchi sono dei Rigida Taurus 2000 double wall..
Comunque si sono pratico e ho già cambiato le gomme e camere d'aria sia front che retro, solo che già dovrei portarla a fare un check up completo di freni pastiglie spurgo catena ecc ecc e nel frattempo ci avrei buttato dentro anche quello, perché onestamente qualsiasi meccanico è più capace di me!aahahhaahahaha
 

Ventanas

Biker poeticus
no i cerchi sono dei Rigida Taurus 2000 double wall..
Comunque si sono pratico e ho già cambiato le gomme e camere d'aria sia front che retro, solo che già dovrei portarla a fare un check up completo di freni pastiglie spurgo catena ecc ecc e nel frattempo ci avrei buttato dentro anche quello, perché onestamente qualsiasi meccanico è più capace di me!aahahhaahahaha

Ah ecco, e mi sembrava strano :)
beh se devi fare già altri interventi può essere che ti facciano il favore. Il può è legato ai tempi con cui la riceverebbero e se cmq non hanno contratti con i fornitori per non usare certi marchi ( a bicimania vista la grandezza, potrebbe accadere ).
a questo punto, curiosità, cosa monti ?
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Allora non ho proprio scuse, dopo aver letto anke il tuo commento Ventanas!
Mi toccherà fare un bel cambio gomme ancora qui a casa!ahaha dovrò comprare il cavalletto però xkè cambiare la ruota dietro senza di esso è quasi impossibile a mio dire, io l'ultima volta ho dovuto fare una struttura di scatole scatoloni e chi ne ha più ne metta!ahahaha
 

Ventanas

Biker poeticus
Allora non ho proprio scuse, dopo aver letto anke il tuo commento Ventanas!
Mi toccherà fare un bel cambio gomme ancora qui a casa!ahaha dovrò comprare il cavalletto però xkè cambiare la ruota dietro senza di esso è quasi impossibile a mio dire, io l'ultima volta ho dovuto fare una struttura di scatole scatoloni e chi ne ha più ne metta!ahahaha

ma no, ti basta un telo morbido da metter per terra, rovesci la bici e smonti la posteriore, anche così è più facile rimontarla.
Poi il cavalletto è sicuramente comodo, questo non si discute.

se proprio resti sulle camere d'aria cerca le Slime o le Kenda autoriparanti, le ho provate e le ho ora sul muletto e vanno bene
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io gli avevo portato la mia 9.1 a montare i freni nuovi, non ho speso neanche tanto e sono stati veloci,parlo del negozio di Monza..
Però cambiare una gomma...si rischia di sentirsi ridere dietro :)
Bisogna imparare a farlo!!!
Puoi anche farlo senza cavalletto,alla vecchia maniera con la bici a testa in giù
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Allora non ho proprio scuse, dopo aver letto anke il tuo commento Ventanas!
.............

Quotone per Bis. Hai il dovere per tua unica convenienza di imparare a gestire il cambio gomme e le eventuali forature.
........

...anch'io ti consiglio di prendere dimestichezza con l'operazione del cambio gomme/camere d'aria, soprattutto x un discorso personale (come diceva anche Ventanas) perché magari quando sei in gruppo un'anima pia che sia disposto a darti una mano lo trovi sempre (mica ti si può lasciare nei boschi) ma se ti capita che sei da solo e magari sei anche lontano da casa o dalla macchina o la cambi tu o rimani piantato li dove sei...

...l'operazione solitamente è anche molto semplice e se ti può aiutare ci sono "n" tutorial su Youtube x cambiare una camera d'aria o la qualsiasi...

P.s.1: è ovvio che devi tenerti nello zainetto almeno una camera d'aria di scorta e un kit per il gonfiaggio ;-)
P.s.2: "quotone" anche al suggerimento del mitico Fuoristradale, la metti a testa in giù e via....tanto non è una moto che perde benzina... :-)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
AUGURI AD HAWKER!!!



birthday_sexy_pictures__facebook_album__sexy_women__birthday__holidays__b_day__geburtstag__mine__comments__happy_birthday__007__girl__happy__cake__sexyb_day__days__funny_large.jpg
 
Ciao ragazzi! è da poco che vado in mtb, ma sono stufo di fare lo stesso giro e soprattutto di andare da solo! ho molto da imparare e soprattutto da pedalare...c'è qualche gruppo in zona brianza? :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo