Monza-Brianza e dintorni part.5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ma se il Max è nato il 2 gennaio, perché tutti gli fanno gli auguri oggi? Per il complemese? :nunsacci:

Ah... oppure mi son perso qualcosa, tipo annuncio della data di perdita della verginità? :omertà:
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...oggi sono in vena di sparar cazzate.... Fabietto prepara il bottiglione... che stà sera ci impestiamo...

TUTTI AL PUB DI FABIETTO!!!!!!

X quelli nuovi: siete ben accetti, se non sapete dovè, chiamate... chiamate al numero che c'è nel profilo....


...arrivo...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ma se il Max è nato il 2 gennaio, perché tutti gli fanno gli auguri oggi? Per il complemese? :nunsacci:

Ah... oppure mi son perso qualcosa, tipo annuncio della data di perdita della verginità? :omertà:


ehhh sei un'ottimo ossservatore....

se osservi bene fb noterai che ho il compleanno variabile... test socialmente (in)utile ma che fa vedere molto bene....
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Ahahaha si ragazzi ma ho già provato la sostituzione della camera d'aria della ruota posteriore che dovrebbe essere cmq abbastanza complesso causa cambio! quindi me la cavicchio non sono messo così male..
Adesso vedrò che fare in questi giorni tanto ho un pò di giorni di fermo perché andrò a finire un tatuaggio quindi 3/4 giorni di stop!

Cmq ora monto le Schwalbe Smart Sam Performance 26x2.10 e della stessa marca volevo montare le Fat Albert da 2.40, si è vero che sono grosse pesanti da pedalare rotolano poco, ma sapete com'è quando ci si fissa su di una cosa!ahaha
Sto facendo molte discese non proprio pulite e credo che con quelle gomme potrei aver qualcosa in più in quanto tenuta. Però oggi anche con le mie mi son trovato bene nel bosco dietro casa a Briosco..
 

fabietto78

Biker superioris
Ahahaha si ragazzi ma ho già provato la sostituzione della camera d'aria della ruota posteriore che dovrebbe essere cmq abbastanza complesso causa cambio! quindi me la cavicchio non sono messo così male..
Adesso vedrò che fare in questi giorni tanto ho un pò di giorni di fermo perché andrò a finire un tatuaggio quindi 3/4 giorni di stop!

Cmq ora monto le Schwalbe Smart Sam Performance 26x2.10 e della stessa marca volevo montare le Fat Albert da 2.40, si è vero che sono grosse pesanti da pedalare rotolano poco, ma sapete com'è quando ci si fissa su di una cosa!ahaha
Sto facendo molte discese non proprio pulite e credo che con quelle gomme potrei aver qualcosa in più in quanto tenuta. Però oggi anche con le mie mi son trovato bene nel bosco dietro casa a Briosco..
Ammazza e dove devi andare col 2.40 a livigno?
Sicuro non stai esagerando un pochino?
tu hai questa bici http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=6337833820120503020537&idp=588&categoria=84 ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ammazza e dove devi andare col 2.40 a livigno?
Sicuro non stai esagerando un pochino?
tu hai questa bici http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=6337833820120503020537&idp=588&categoria=84 ?
Quoto e ....
Considera che le FA 2.4 hanno un etrto di 62mm e se la bici e' quella indicata da fabietto78, c'e' il rischio che con un filo di fango ti si blocchi la ruota dietro perche' non passa piu' dai foderi bassi.

62mm di etrto al posteriore li usano quelli che fanno freeride con bici con non meno di 160mm di corsa e nel caso usano roba piu' seria delle FA, magari con un po' di protezione sui fianchi e una carcassa meno gelatinosa delle schwalbe.

Data la destionazione della bici, fossi in te mi fermerei su misure piu' contenute.
Se fai XC (tipo bosco della molera) va bene qualsiasi gomma, se vuoi andare a manetta giu' dal sangenesio, meglio che guardi gomme dagli otto etti in su. ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
quoto Fabio e Bis, ti basta un 2,1, se vuoi esagerare un 2,25 con dei tasselli pronunciati sui lati per avere più tenuta in curva. il 2,40 ti appesantisce solo nei trasferimenti poi considera che andiamo incontro alla stagione secca, quindi le tue gomme originarie vanno più che bene.

********

Grazie a tutti per la bella serata e Grazie a Fabio per la sempre ottima birra, Spuntini e Simpatia! :)
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
@Fabietto & Bis:
Si la bike è più o meno quella, con qualche differenza minima diciamo o cmq non rilevante!ahaha

Allora è vero, me ne sono reso conto ieri sera quando sono uscito dietro casa.. la bici teneva molto bene anche nella fanghiglia in discesa e non dava segni di sbandamento frontale, però non so perchè mi attirano moltissimo quel genere di gomme! ho controllato quello che dite sul fatto dello spazio e la ruota non dovrebbe far fatica a girare liberamente..
Però sono aperto ad altre "esperienze", nel senso che, sapreste/vi sentireste di consigliarmi una gomma adatta ai sentieri che troviamo noi qui in zona come si diceva sopra Sange/Cornizzolo/montevecchia magari anche park di bobbio o simili..
Sto ancora apprendendo la fine arte della mountain bike, dovete darmi tempo.. sono giovane nel campo! ;-)
 

fabietto78

Biker superioris
@Fabietto & Bis:
Si la bike è più o meno quella, con qualche differenza minima diciamo o cmq non rilevante!ahaha

Allora è vero, me ne sono reso conto ieri sera quando sono uscito dietro casa.. la bici teneva molto bene anche nella fanghiglia in discesa e non dava segni di sbandamento frontale, però non so perchè mi attirano moltissimo quel genere di gomme! ho controllato quello che dite sul fatto dello spazio e la ruota non dovrebbe far fatica a girare liberamente..
Però sono aperto ad altre "esperienze", nel senso che, sapreste/vi sentireste di consigliarmi una gomma adatta ai sentieri che troviamo noi qui in zona come si diceva sopra Sange/Cornizzolo/montevecchia magari anche park di bobbio o simili..
Sto ancora apprendendo la fine arte della mountain bike, dovete darmi tempo.. sono giovane nel campo! ;-)

Ma per quanto riguarda le coperture cerca le discussioni sul forum e poi decidi,io uso schwalbe altri maxxis e altri ancora geax etc,etc è opinabile ,per una bici come la tua io monterei 2.10 anteriore e 2.10 posteriore se proprio vuoi + grip aumenta a 2.25 all'anteriore...il resto mi sembra superfluo...
poi distinguerei utilizzo sange/cornizzolo/monte da bike park bobbio/livigno e altri nel senso userei se possibile bici diverse ,non che sia proprio adatta la tua bici per questi ultimi...
A disposizione...
Paesano (abitavo a verano fino ai 25 anni):spetteguless:
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Beh diciamo che io non mi pongo barriere mentali del tipo con questa bici posso o non posso, io solitamente faccio tutto quello che mi viene adattandomi all'occorrenza!
Cioè non trovo la differenza tra le due categorie, vero che nel park meglio magari una full o un caso del genere ma andando con moderazione ci si può divertire anche con una front!

Adesso studierò bene la situazione gomme!!! Verano non è bellissimo come paese ma accettabile, preferisco Briosco/Capriano e co. ahahaha
 

fabietto78

Biker superioris
Beh diciamo che io non mi pongo barriere mentali del tipo con questa bici posso o non posso, io solitamente faccio tutto quello che mi viene adattandomi all'occorrenza!
Cioè non trovo la differenza tra le due categorie, vero che nel park meglio magari una full o un caso del genere ma andando con moderazione ci si può divertire anche con una front!

Adesso studierò bene la situazione gomme!!! Verano non è bellissimo come paese ma accettabile, preferisco Briosco/Capriano e co. ahahaha

A beh con moderazione si fà tutto concordo...
 

Ventanas

Biker poeticus
Beh diciamo che io non mi pongo barriere mentali del tipo con questa bici posso o non posso, io solitamente faccio tutto quello che mi viene adattandomi all'occorrenza!
Cioè non trovo la differenza tra le due categorie, vero che nel park meglio magari una full o un caso del genere ma andando con moderazione ci si può divertire anche con una front!

Adesso studierò bene la situazione gomme!!! Verano non è bellissimo come paese ma accettabile, preferisco Briosco/Capriano e co. ahahaha

passo spesso sia a Briosco che Capriano, almeno 3/4 volte a settimana
per le gomme se non tengono le Fat Alberto allora è proprio Ghiaccio quello che c'è per terra :)
dai unisciti ai prox giri ;)
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
va bene, mi tengo sintonizzato per le vostre prox uscite!
No beh li a Briosco, nel bosco della Molera/Gagiada lo chiamano in vari modi, ci sono dei bei passaggi divertenti, il fondo è prevalentemente di terra battuta con tratti di foglie secche tritate e qualche ramettino qui e la!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo