Monza-Brianza e dintorni part.5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
filmato magico! una corsa per uomini veri! e lui.. magistrale! quando guida con una mano sola per proteggersi dal sole è da brividi!!!


oltre a quell'episiodio ci sono altre 2 chicche nel video:

una derapata all'impossibile con la ruota quasi sospesa nel vuoto e il moscerino sulla telecamera....

e vedendo anche il tipo di macchina ti chiedi com'e possibile che non sia stato ancora battuto...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Bella Marco ;) restaurata tutta te ?

sono anche io cultore delle francesi e questa è la mia.
Abbiamo in comune la leva del cambio :smile:

R4 956 Tl del 1988, detta la " Rossa ", la mia prima auto :)

bella vent, la R4 era l'eventuale alternativa alla mia...:spetteguless:
no, non l'ho restaurata, e' cosi', originale da nuova, l'ho solo custodita in garage e un po' di cera sulla carrozzeria che era diventata un po' opaca...:medita:
in comune hanno solo la posizione della leva del cambio, perche' nella 2cv le marce sono sfalsate di una...la prima e' indietro a sx...
:cucù:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ma il jappo non aveva mica battuto il record l' anno scorso?? hanno fatto un video by go pro:


‪GoPro HD: Pikes Peak 2011 Monster Tajima's World Record‬ - YouTube

ragazzi, sara' una mia opinione, ma questo tipo di gare non mi emoziona piu' di quanto possa emozionarmi gimkana 3 di ken block...:spetteguless:
credo che sia molto piu' impegnativa e spettacolare una prova speciale di rally sulle strade strette del corsica o dei salti del mille laghi piuttosto di qualche tornata in notturna su un'audi o peugeot sport sul circuto di le mans...:il-saggi:
a dimostrazione di questo alla pikes pike non ci sono stati tanti piloti famosi...:medita:
...e comunque io non mi metterei ne tantomeno lascerei la macchina parkeggiata a bordo strada...
:smile:
ciaobbelli a domani, mi preparo e vado ad alzare lo spread...;-)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
ragazzi, sara' una mia opinione, ma questo tipo di gare non mi emoziona piu' di quanto possa emozionarmi gimkana 3 di ken block...:spetteguless:
credo che sia molto piu' impegnativa e spettacolare una prova speciale di rally sulle strade strette del corsica o dei salti del mille laghi piuttosto di qualche tornata in notturna su un'audi o peugeot sport sul circuto di le mans...:il-saggi:
a dimostrazione di questo alla pikes pike non ci sono stati tanti piloti famosi...:medita:
...e comunque io non mi metterei ne tantomeno lascerei la macchina parkeggiata a bordo strada...
:smile:
ciaobbelli a domani, mi preparo e vado ad alzare lo spread...;-)


se parli di le mans sfondi una porta aperta...

ne ho gia una all'attivo, 24 ore stupende ( l'anno che vinse l'audi diesel... )

rally della brianza sempre presente ( sono spesso di servizio alla prova speciale dei resinelli ) e vorrei vedere un wrc...

mi mancano le nascar......
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Marco, e si, erano l'interpretazione francese della utilitari per eccellenza, queste 2 insieme alla 500, mini e Maggiolino sono le auto per definizione, le più amate :)

p.s. condividiamo di sicuro un'altra cosa, le curve su 2 ruote! :)))
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Rimanendo in tema corsaiolo....
Si narra che alla guida della Mercedes (anche se il sound è quello di una Ferrari) ci fosse Jacky Icx
Claude Lelouch - C'était un Rendez-vous (1976) - YouTube


Rimanendo OT, personalmente le corse mi piacciono tutte.Dalla Formula 1 ai rally.
E' sempre la lotta di un uomo e della meccanica contro il cronometro e le avversità.
E' la poesia della velocità..

A proposito di poesie, questa la conoscete?

http://www.poesie.reportonline.it/p...le-da-corsa-di-filippo-tommaso-marinetti.html
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
continuando con l'o.t. automobilistico:


@Marco62: è una corsa mitica, come il tt sull'isola di mann. Non è paragonabile ad altre gare, i piloti "famosi" non vi corrono perchè troppo rischioso e i loro contratti non gli lo permettono ;-) Sebastie Loeb di certo non avrebbe problemi di coraggio ad affrontare la pikes peak e sbriciolerebbe di sicuro il record ma Citroen di certo non lascia andare il suo 8 volte campione del mondo a fare una roba così rischiosa con tutti i soldi che gli dà!! se torna in una cassa di legno?
comunque i piloti di queste gare, anche se non sono i migliori al mondo, vanno ammirati per coraggio e bravura! ;-)

@Hawker: il record è stato battuto più volte, anche prima che arrivasse Tajima che ha migliorato l'anno scorso un suo precedente record
la macchina di Vatanen era una 405 t16 con motore centrale 1.9 turbo 4 cilindri da 600cv!! e mi pare pesasse meno di 1000Kg... un mostro!!!!!
 

LucaLSD

Biker superioris
Anche io purtroppo stasera vi devo paccare, grazie comunque dell'invito. Dovrò offrire anche io da bere prima o poi...:cucù:
Sabato se vedete dei pazzi in giro per Monza vestiti da A-Team, guardate bene che in mezzo ci sono anche io... :spetteguless:
Domenica temo che avrò ancora poco tempo per pedalare, vedremo gli sviluppi dei prossimi giorni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo