Monza-Brianza e dintorni part.5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaLSD

Biker superioris
Ecco, qualcosa su cui io non sto risparmiando sono le protezioni.
Casco parachute della met, zaino evoc con protezione della schiena e ginocchiere...
Alla mia pellaccia ci tengo.. E ho meno remore nelle discese

Sante parole. :il-saggi:
Ma almeno per ora non credo di fare cose per cui sia necessario un armamentario completo e appunto perché non voglio risparmiare preferisco aspettare un attimo e acquistare più a cuor sereno senza guardare la dieci euro.

Io come casco credo prenderò il Viper MX, di cui mi hanno parlato molto bene.
Per la schiena, se devo prendere qualche protezione preferisco invece qualcosa di indipendente dallo zaino, che uso anche al di fuori della mtb e magari non porto sempre in mtb. La Sixs per esempio fa dell'intimo tecnico con un paraschiena morbido che si irrigidisce con gli urti che mi sembra molto interessante.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
complimenti ciccio, bel video,:hail: peccato per quel tipo vestito di giallo che ha rovinato tutto...:smile:

:smile::smile:
il tizio vestito di giallo mi stava attaccato al posteriore e faceva tutto con una scioltezza disarmante...:fantasm::omertà:

sabato con il tamba son andato a potalandia, cantobasso...bello bello bello bello bello..
magari la prossima volta aggregati..che ci insegni:celopiùg:
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Sbaglio o e' anche l'unico con le protezioni.
Ci devo fare un pensierino :nunsacci:

no..le protezioni le avevamo tutti..chi più, chi meno:i-want-t:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140574

alt ... parrebbe che non vendano visto che bicimania e' il distrubutore e sta li a due passi ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121429

Magari qualcuno e' piu' aggiornato.

ciccio mi pare che ci sia appena stato se non erro.....

si..ci sono stato ed ho acquistato..
belle protezioni ad un costo davvero basso.
chiaramente non hanno tanta scelta..ma i prezzi son da spaccio
ciao
:celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sante parole. :il-saggi:
Ma almeno per ora non credo di fare cose per cui sia necessario un armamentario completo e appunto perché non voglio risparmiare preferisco aspettare un attimo e acquistare più a cuor sereno senza guardare la dieci euro.

Io come casco credo prenderò il Viper MX, di cui mi hanno parlato molto bene.
Per la schiena, se devo prendere qualche protezione preferisco invece qualcosa di indipendente dallo zaino, che uso anche al di fuori della mtb e magari non porto sempre in mtb. La Sixs per esempio fa dell'intimo tecnico con un paraschiena morbido che si irrigidisce con gli urti che mi sembra molto interessante.

per quanto riguarda la mia esperienza le protezioni devono riguardare sempre ginocchia e tibie (le piu' esposte) gomiti (se le hai in caso di caduta sai che li ci puoi picchiare) il casco integrale e' una cosa a cui sto pensando, ma dovrebbe avere una mentoniera sottile per mantenere una buona visibilita' (il met al momento risulta il migliore), per la schiena non uso nulla, ma nella tasca dello zaino a contatto con la schiena ci metto mantellina e maglia di ricambio piegate in modo da fomare un imbottitura...:il-saggi:

guardate sempre anche nel mercatino, perche' ci sono un mucchio di occasioni, io le protezioni le ho prese li' e ci ho speso poco...:spetteguless:

importante e' comunque essere consapevoli delle proprie capacita' e non rischiare inutilmente solo per dimostrare di essere pirla come me...:smile:
credo che tamba e ciccio domenica siano scesi di sella diverse volte facendo il canto basso...
mi stupirei se non lo avessero fatto perche' ci sono dei punti che sono davvero hard...
:medita:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
:smile::smile:
il tizio vestito di giallo mi stava attaccato al posteriore e faceva tutto con una scioltezza disarmante...:fantasm::omertà:

sabato con il tamba son andato a potalandia, cantobasso...bello bello bello bello bello..
magari la prossima volta aggregati..che ci insegni:celopiùg:

l'ho fatto 2 domeniche fa', quando vuoi andare a fare ancora qualcosa di divertente e magari piu' impegnativo possiamo organizzare...:i-want-t:
altrimenti porti i soldi per pagare la birretta e ti presenti la domenica mattina alle torrette...:smile:
ciaobbello ;-)
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
l'ho fatto 2 domeniche fa', quando vuoi andare a fare ancora qualcosa di divertente e magari piu' impegnativo possiamo organizzare...:i-want-t:
altrimenti porti i soldi per pagare la birretta e ti presenti la domenica mattina alle torrette...:smile:
ciaobbello ;-)

eh..me l'ha detto il tamba che la domenica si DEVE pagar da bere...:smile:
io, in ogni caso, sabato mi ero portato una birretta gelata da offrire a fine giro:cucù:
magari cmq una volta vengo volentieri..o-o

per il giro di sabato al cantobasso, certo che son sceso...nel primo sentiero ci sono un paio di punti che sono VERAMENTE hard..
fai te che son riuscito a fare un bel volo quando mi son fatto un pezzo a piedi:pirletto:..da pirla, in poche parole:smile::smile:
ciao
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
per quanto riguarda la mia esperienza le protezioni devono riguardare sempre ginocchia e tibie (le piu' esposte) gomiti (se le hai in caso di caduta sai che li ci puoi picchiare) il casco integrale e' una cosa a cui sto pensando, ma dovrebbe avere una mentoniera sottile per mantenere una buona visibilita' (il met al momento risulta il migliore), per la schiena non uso nulla, ma nella tasca dello zaino a contatto con la schiena ci metto mantellina e maglia di ricambio piegate in modo da fomare un imbottitura...:il-saggi:

guardate sempre anche nel mercatino, perche' ci sono un mucchio di occasioni, io le protezioni le ho prese li' e ci ho speso poco...:spetteguless:

importante e' comunque essere consapevoli delle proprie capacita' e non rischiare inutilmente solo per dimostrare di essere pirla come me...:smile:
credo che tamba e ciccio domenica siano scesi di sella diverse volte facendo il canto basso...
mi stupirei se non lo avessero fatto perche' ci sono dei punti che sono davvero hard...
:medita:

Nella prima discesa dal canto basso siamo scesi 3 volte di sella, più un punto che ho clamorosamente cannato linea, mentre sul calvarola mi son fermato 2 volte di cui una con relativo volo e abbandono della bike...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bellissimo il video di Ciccio, la voglia di Sange sale sempre di più.. la mia bestia nera sta si sta affilando gli artigli, io sto migliorando gambe polmoni cuore e tecnica.E nel latte alla mattina sto mettendo corn flakes e sana incoscenza :cucù:

@Ventanas : ti dai al drifting su due ruote??? (ma perchè zacco non carica il video sto forumazzo...)

http://www.youtube.com/watch?v=2E14GN2_zNE

@Fabietto : no probls, questo mercoledì offriamo io e spartano (se non ha perso i soldi in qualche 360° sul Sange)
 

Ventanas

Biker poeticus
Con i voli recenti visti questo we, la voglia di protezioni sale anche a me. E' pur vero che fintanto che rimangono attaccato allo Scania sono tranquillo.... quello attraversa i muri, però :)
mercoledì passo a lissone e vedo se c'è qualcosa di utile all'Axo.

@ Fuoristradale: era sana tamarraggine ;) tu con quella bici non puoi sottrarti, il Sange chiama, e anche il Canto :)



come vedo la mia mtb :-)
 

Allegati

  • 231262_highres_DSC05235.jpg
    231262_highres_DSC05235.jpg
    59,9 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo