Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi mi son fatto il cancello (a piedi). Vaccabboia ci metto poco di piu' che in bici :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
In basso, mentre partivo, mi ha sfilato un biker che ha preso la salita di garn carriera (il cancello era aperto); sicuramente sopra i 20km/h.
Dimenticavo ... front 29" :-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ora che me l'hai detto.... non voglio più la bici nuova!

:smile:
Quello anche con una 26, sarebbe andato forte.
Salendo a piedi il cancello, ho potuto verificare che e' ancor piu' in ordine di come lo ricordavo.
In tutto il percorso ci saranno 5 metri leggermente danneggiati, nel resto c'e' una traccia (per lo piu' centrale) praticamente liscia.
 

valerio1111

Biker popularis
19/11/04
66
0
0
Casatenovo (lc)
Visita sito
Bike
China one
Quello anche con una 26, sarebbe andato forte.
Salendo a piedi il cancello, ho potuto verificare che e' ancor piu' in ordine di come lo ricordavo.
In tutto il percorso ci saranno 5 metri leggermente danneggiati, nel resto c'e' una traccia (per lo piu' centrale) praticamente liscia.


..si si, ormai è quasi come se fosse asfaltato...ihihihi...

cmq sempre un bello strappetto...
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Bella la Reign! Ma non ti conviene più la Trance? la Reign non un pò troppo da AM?
Perchè scarti la ranocchia? La Zesty è una gran bella bike (le tratta il Conti - ma gli ho visto solo le sorellone Spicy), si pedalano bene e rendono in discesa (leggendo qua e la)

Le GT non mi hanno mai preso anche se son gran bike...
Forse perchè mi ricordano un pò troppo quelle bike da bambino che carenate come delle moto :mrgreen: eheheh


Ciaoo
La Reign mi è sempre piaciuta,certo è una bici da AM sovradimensionata per i percorsi che faccio ma mi piace troppo.
La Lapierre la scarto perchè per stare su un modello paragonabile alle altre che ho visto,parlo di componentistica,devo scegliere la Zesty 714 e di listino costa € 4489,00,se il listino è sbagliato posso prenderla in considerazione,altrimenti per il mio portafoglio è irrangiungibile.
Le Lapierre si possono vedere da M2 Bike,due ragazzi molto disponibili per quelle due volte che sono stato da loro per sistemare l'Orbea.
Per quel che riguarda GT,devo fare lo stesso discorso della Reign.
Ciao!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
La Reign mi è sempre piaciuta,certo è una bici da AM sovradimensionata per i percorsi che faccio ma mi piace troppo.
La Lapierre la scarto perchè per stare su un modello paragonabile alle altre che ho visto,parlo di componentistica,devo scegliere la Zesty 714 e di listino costa € 4489,00,se il listino è sbagliato posso prenderla in considerazione,altrimenti per il mio portafoglio è irrangiungibile.
Le Lapierre si possono vedere da M2 Bike,due ragazzi molto disponibili per quelle due volte che sono stato da loro per sistemare l'Orbea.
Per quel che riguarda GT,devo fare lo stesso discorso della Reign.
Ciao!!!

Sulle Lapierre non sbagli costano un botto
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
La Reign mi è sempre piaciuta,certo è una bici da AM sovradimensionata per i percorsi che faccio ma mi piace troppo.
La Lapierre la scarto perchè per stare su un modello paragonabile alle altre che ho visto,parlo di componentistica,devo scegliere la Zesty 714 e di listino costa € 4489,00,se il listino è sbagliato posso prenderla in considerazione,altrimenti per il mio portafoglio è irrangiungibile.
Le Lapierre si possono vedere da M2 Bike,due ragazzi molto disponibili per quelle due volte che sono stato da loro per sistemare l'Orbea.
Per quel che riguarda GT,devo fare lo stesso discorso della Reign.
Ciao!!!


ciao c'e la ZESTY 314 in offerta dal biciaio...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io ho una domanda che mi stuzzica, mi hanno riferito (e per questo sconsigliato) che le rockrider hanno una componentistica propria, cioe se devo cambiare reggisella o componentistiche varie devo prendere le loro e basta... è vero?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La Reign mi è sempre piaciuta,certo è una bici da AM sovradimensionata per i percorsi che faccio ma mi piace troppo.
La Lapierre la scarto perchè per stare su un modello paragonabile alle altre che ho visto,parlo di componentistica,devo scegliere la Zesty 714 e di listino costa € 4489,00,se il listino è sbagliato posso prenderla in considerazione,altrimenti per il mio portafoglio è irrangiungibile.
Le Lapierre si possono vedere da M2 Bike,due ragazzi molto disponibili per quelle due volte che sono stato da loro per sistemare l'Orbea.
Per quel che riguarda GT,devo fare lo stesso discorso della Reign.
Ciao!!!

Il listino è giusto purtroppo.. calcola che la 714 è in carbonio però..
Io a Savona avevo visto una 314 in alu (il modello sopra all'entry) e costava un bel 2500 euro.
Gran bella bike non c'è che dire (il carro è spettacolare, bello massiccio) ma costa troppo per come è montata (era misto deore-slx, o forse aveva solo il cambio slx).
La cosa brutta è che vendono solo le bike complete, altrimenti il solo telaio - a prezzo ragionevole - è da considerare...

Sulle Lapierre non sbagli costano un botto

Eh già purtroppo si.. :cry:


Ciaooo
 

Ventanas

Biker poeticus
Quello anche con una 26, sarebbe andato forte.
Salendo a piedi il cancello, ho potuto verificare che e' ancor piu' in ordine di come lo ricordavo.
In tutto il percorso ci saranno 5 metri leggermente danneggiati, nel resto c'e' una traccia (per lo piu' centrale) praticamente liscia.

sai cosa dobbiamo fare?
alla prima nevicata, saliamo in macchina dalla strada e sul cancello organizziamo una gara di slittini ? ci stai ?:-)


@ Hawker: non ho una RR ma non credo proprio. Se mi dici che il reggisella ha un diametro particolare, beh anche la mia precedente NSR era particolare ma con un riduttore ho potuto montare un bel FSA carbon da 27,6 ( mi pare di diametro e senza problemi ). Le ruote non so, ma credo siano prodotte da qualche grossa azienda tipo Dt swiss ( almeno dalla serie 8 in su ).
Quindi se stai ponderando una RR, per quello che costano, la serie 8 e 9 prendile al volo ( soprattutto se c'è il prezzo ).
Un caro amico Pela70, qui sul forum, fa di tutto con la sua RR 9.1 e va dappertutto.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
sai cosa dobbiamo fare?
alla prima nevicata, saliamo in macchina dalla strada e sul cancello organizziamo una gara di slittini ? ci stai ?:-)


@ Hawker: non ho una RR ma non credo proprio. Se mi dici che il reggisella ha un diametro particolare, beh anche la mia precedente NSR era particolare ma con un riduttore ho potuto montare un bel FSA carbon da 27,6 ( mi pare di diametro e senza problemi ). Le ruote non so, ma credo siano prodotte da qualche grossa azienda tipo Dt swiss ( almeno dalla serie 8 in su ).
Quindi se stai ponderando una RR, per quello che costano, la serie 8 e 9 prendile al volo ( soprattutto se c'è il prezzo ).
Un caro amico Pela70, qui sul forum, fa di tutto con la sua RR 9.1 e va dappertutto.

Grazie, sto valutando proprio la 9.1 che pare in offerta...
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
sai cosa dobbiamo fare?
alla prima nevicata, saliamo in macchina dalla strada e sul cancello organizziamo una gara di slittini ?
...
Un caro amico Pela70, qui sul forum, fa di tutto con la sua RR 9.1 e va dappertutto.

Il cancello si fa anche con la neve tanto è ben messo, altro che slittini! Poi mi fate le tracce a S che si ghiacciano e non riesco più a salire :-)

Comunque se continua così la neve la vediamo con il binocolo. ieri sera mi sono fatto una notturna sul solito giro del lambro, e c'era un clima primaverile (quasi). Solo un banchetto di nebbia in una curva con sotto il lambro, che per poco....

@hawker
Io ho la rr9.2 del 2010, confermo quanto detto prima, di rockrider c'è il telaio, il forcellino (che costa 9 euro il ricambio, meditate!) e qualche cosuccia. Il cambio è sram x9, manettini x9, deragliatore x7, le ruote sono dtswiss (rimarchiate rock rider), pacco pignoni e catena sram, corone shimano, crankset shimano deore, pedali xpedo, copertoni hutchinson, forcella magura menja, ammortizzatore rock shox ario, freni magura louise... comunque se vai sul sito della deca troverai sicuramente la componentistica che monta il modello del 2011, ho visto che qualcosa è diverso dal 2010.

Sul fatto che IO ci faccia di tutto (come detto da Ventanas)... direi proprio di no. Faccio i soliti giri qui in brianza che definirei xc come genere. Penso che come escursioni (130/120) e come freni (180/160) sia adatta anche ad un uso di tipo AM, senza esagerare.

Ciò che secondo me contraddistingue le deca 9.x full (nel bene e nel male) è il neuf, il sistema che montano sul carro posteriore ammortizzato. Senza entrare nei dettagli che trovi in rete, opinioni e recensioni incluse, è da molti ritenuto troppo rigido mentre osannato da altri. Cerca in rete e vedrai. Io, opinione personale, per l'uso che ne faccio mi ci trovo bene.
Altro aspetto è il peso, non certo "piuma" ma nemmeno ingestibile.

Insomma, è una bici da 1400 euro di listino. Io mi trovo contento e me la godo pedalando :i-want-t:... almeno finché Ventanas con lo slittino non mi va a rovinare i percorsi :rosik:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Il listino è giusto purtroppo.. calcola che la 714 è in carbonio però..
Io a Savona avevo visto una 314 in alu (il modello sopra all'entry) e costava un bel 2500 euro.
Gran bella bike non c'è che dire (il carro è spettacolare, bello massiccio) ma costa troppo per come è montata (era misto deore-slx, o forse aveva solo il cambio slx).
La cosa brutta è che vendono solo le bike complete, altrimenti il solo telaio - a prezzo ragionevole - è da considerare...



Eh già purtroppo si.. :cry:


Ciaooo
Ho dato un occhio alla 314,più o meno è montata come la mia Orbea,ma è una 140 al contrario della mia che è una 120,però il listino dice + di 2600,mi sa che se riesco a piazzare la mia a un privato vado di Canyon,se invece devo darla in permuta devo farla valutare tanto :duello:altrimenti niente,resto con la spagnola con cui mi trovo davvero bene.
Ciao!!!
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Hawker: riconfermo che il Pela ci va dappertutto ( Ha anche la gamba per quanto lui poi faccia il modesto, chiedere a Pincopallino per conferma :) ).

Pensaci seriamente perchè sotto i 1000 € sono sicuramente valide.

E intanto mentre aspetto la 29, AFFILO LE LAME DELLO SLITTINO ! :D :D :D
 

Ventanas

Biker poeticus
parentesi personale: ho ripreso a fare cardiofitness... me lo ricordavo noioso, invece mi sta piacendo parecchio, idem pesi in palestra. Forse anche perchè puoi andarci vestito leggero e avere al max il problema del troppo caldo e non dell'assideramento :)

mi sa che per quanto arrivi la 29" quest'inverno lo passerò al chiuso ... e al caldo :)
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
parentesi personale: ho ripreso a fare cardiofitness... me lo ricordavo noioso, invece mi sta piacendo parecchio, idem pesi in palestra. Forse anche perchè puoi andarci vestito leggero e avere al max il problema del troppo caldo e non dell'assideramento :)

mi sa che per quanto arrivi la 29" quest'inverno lo passerò al chiuso ... e al caldo :)

ma va, esci in bici che ti diverti di più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo