sai cosa dobbiamo fare?
alla prima nevicata, saliamo in macchina dalla strada e sul cancello organizziamo una gara di slittini ?
...
Un caro amico Pela70, qui sul forum, fa di tutto con la sua RR 9.1 e va dappertutto.
Il cancello si fa anche con la neve tanto è ben messo, altro che slittini! Poi mi fate le tracce a S che si ghiacciano e non riesco più a salire
Comunque se continua così la neve la vediamo con il binocolo. ieri sera mi sono fatto una notturna sul solito giro del lambro, e c'era un clima primaverile (quasi). Solo un banchetto di nebbia in una curva con sotto il lambro, che per poco....
@hawker
Io ho la rr9.2 del 2010, confermo quanto detto prima, di
rockrider c'è il telaio, il forcellino (che costa 9 euro il ricambio, meditate!) e qualche cosuccia. Il cambio è
sram x9, manettini x9, deragliatore x7, le
ruote sono dtswiss (rimarchiate rock rider), pacco pignoni e
catena sram, corone
shimano, crankset shimano deore, pedali xpedo, copertoni hutchinson, forcella
magura menja, ammortizzatore
rock shox ario,
freni magura louise... comunque se vai sul sito della deca troverai sicuramente la componentistica che monta il modello del 2011, ho visto che qualcosa è diverso dal 2010.
Sul fatto che IO ci faccia di tutto (come detto da Ventanas)... direi proprio di no. Faccio i soliti giri qui in brianza che definirei xc come genere. Penso che come escursioni (130/120) e come freni (180/160) sia adatta anche ad un uso di tipo AM, senza esagerare.
Ciò che secondo me contraddistingue le deca 9.x full (nel bene e nel male) è il neuf, il sistema che montano sul carro posteriore ammortizzato. Senza entrare nei dettagli che trovi in rete, opinioni e recensioni incluse, è da molti ritenuto troppo rigido mentre osannato da altri. Cerca in rete e vedrai. Io, opinione personale, per l'uso che ne faccio mi ci trovo bene.
Altro aspetto è il peso, non certo "piuma" ma nemmeno ingestibile.
Insomma, è una bici da 1400 euro di listino. Io mi trovo contento e me la godo pedalando
... almeno finché Ventanas con lo slittino non mi va a rovinare i percorsi