Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
vi do una notiziona se nonla sapete già domani a montevecchia fanno provare le NINER il ritrovo è al parcheggio prima del sentiero che si prende per andare al cà del soldato ore 10.00 circa io sarò in prima fila ciao a tutti
giusto per rimanere in tema 29

Grazie! Non fossi un po' malato ci sarei andato volentieri... Oggi mi sa che era una gran giornata per pedalare... :'(

Speriamo ripetano l'evento!

Ciaooo
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Carlo ... giusto due righe per farci sapere :-)

premesso che il percorso era un anello non tanto lungo e tranne i gradoni era anche poco tecnico.
comunque io ho provato solo la rip (120/120)taglia s e devo dire che è molto burrosa copia che è uno spettacolo anche se di contro in salita mi è sembrata un po più pesante da spingere mentre in discesa è una favola ,cm rimando giudizio a quando riesco a provarla in modo decente (come ho provato la specy)rimanete sintonizzati:i-want-t::i-want-t:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sabato ho fatto per la prima volta il sentiero del soldato a Montevecchia..secondo voi i canali di scolo sono stati fatti apposta così per rallentare le bici?Ve lo chiedo perchè mi sembrano della misura perfetta per fare in modo che le ruote si incastrino dentro, infatti al secondo scolo sono andato a pelle d'orso :smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sabato ho fatto per la prima volta il sentiero del soldato a Montevecchia..secondo voi i canali di scolo sono stati fatti apposta così per rallentare le bici?Ve lo chiedo perchè mi sembrano della misura perfetta per fare in modo che le ruote si incastrino dentro, infatti al secondo scolo sono andato a pelle d'orso :smile:
Credo proprio che il calco l'abbiano preso della 26".
Se ci passi con una 29, non hai problemi :hahaha::smile:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Sabato ho fatto per la prima volta il sentiero del soldato a Montevecchia..secondo voi i canali di scolo sono stati fatti apposta così per rallentare le bici?Ve lo chiedo perchè mi sembrano della misura perfetta per fare in modo che le ruote si incastrino dentro, infatti al secondo scolo sono andato a pelle d'orso :smile:


Credo proprio che il calco l'abbiano preso della 26".
Se ci passi con una 29, non hai problemi :hahaha::smile:


non preoccupatevi, mi hanno rassicurato che stanno studiando di chiuderlo al transito delle mtb...

dite che almeno le asfaltate ce le lasceranno usare???
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ah ecco..almeno il mio orgoglio non è ferito fino in fondo..ma prima di riuscire a scenderla così http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oPdYI6BBgFI ne dovrò mangiare di pagnotte.

C'è da dire che sabato era scivolosissima e più di una volta ho visto S.Pietro sui rami che mi incitava...
Oh cribbio ... mi manca.
Dove sarebbe sto sentiero ?
Se ti consola ieri son mi son sdraiato nel chignolo e ... senza troppa pendenza, solo foglie fetenti.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Oh cribbio ... mi manca.
Dove sarebbe sto sentiero ?
Se ti consola ieri son mi son sdraiato nel chignolo e ... senza troppa pendenza, solo foglie fetenti.


si parte dal posteggio sotto il santuario di montevecchia, e si arriva dietro ca soldato... e fai pure un pezzo con un simpatico cagnolino che ti incita a andare veloce...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
ma poi hai ritrovato gli occhiali?

no, sono tornato indietro fino al punto dove mi era scesa la sella ma non li ho trovati, per fortuna erano quelli scrausi del deca.

Oh cribbio ... mi manca.
Dove sarebbe sto sentiero ?
Se ti consola ieri son mi son sdraiato nel chignolo e ... senza troppa pendenza, solo foglie fetenti.

Si..ma non sono andato soltanto lì a pelle d'orso :smile:

Ieri sono andato ancora a Montevecchia ...ed è stato un misto tra cose che mi riescono già meglio e paura nelle discese che non avevo prima .. o almeno non così :maremmac: boh...

Caruccio il cane del sentiero del soldato,già mi c****o in mano per la discesa..ci mancava solo lui che abbaiava come un ossesso.. la prossima volta mi porto una bistecca da lanciargli così si tranquillizza
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Spero niente di grave, anche perchè il Chignolo pur nella sua semplicità è uno dei posti piu scivolosi al mondo, si forma sempre quello strato di paltina fetente che inganna.
Stavo scendendo veloce ondeggiando nella conca del sentiero - zona basso chignolo.
Mi sono partite entrambe le ruote sulla sinistra (probabilmente ho perso l'anteriore).
Son caduto picchiando il bacino, lato destro.
Mi e' andata stra-bene visto che non c'erano sassi o ostacoli.
Nell'urto ho strappato i pantaloni e sgabellato il collarino ferma manopole destro (appena cambiate).
Fatico un po' a camminare e sono un filo indolenzito ma, non mi lamento.
Vista la velocita' poteva andar peggio.

Son state le foglie stratificate prese in leggera contropendenza.
Nel dubbio tra una gomma con bordi taglienti (che nel caso mi avrebbe aiutato) e una morbida, mi sa che tolgo la esckar2 e passo ad una butcher da 50a o simile.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
non preoccupatevi, mi hanno rassicurato che stanno studiando di chiuderlo al transito delle mtb...

dite che almeno le asfaltate ce le lasceranno usare???

Ma chiudere tutta montevecchia o solo quel tratto?

Se non facessero entrare le moto da trial sarebbe meglio, no?Sabato mentre cercavo gli occhiali me ne sono vista sfrecciare una..

Non parliamo dei cavalli e dei loro ricordini sparsi per i sentieri..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A proposito di moto ...
Ieri, ho preso il pegorino dalla sorgente e nella parte alta ho incontrato un gruppo di motociclisti bergamaschi.
Li ho lasciati andare per poi ritrovarli una volta arrivato sul ponte asfaltato; superato il primo ponticello, stavano tentando di salire sulla destra.
Continuando la discesa del pego speravo di averli persi, invece mi sono arrivati alle spalle quando ero prossimo al ponte in legno.

Ma.... vi torna che le moto possano circolare su quei sentieri?
Saranno stati una decina.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
A proposito di moto ...
Ieri, ho preso il pegorino dalla sorgente e nella parte alta ho incontrato un gruppo di motociclisti bergamaschi.
Li ho lasciati andare per poi ritrovarli una volta arrivato sul ponte asfaltato; superato il primo ponticello, stavano tentando di salire sulla destra.
Continuando la discesa del pego speravo di averli persi, invece mi sono arrivati alle spalle quando ero prossimo al ponte in legno.

Ma.... vi torna che le moto possano circolare su quei sentieri?
Saranno stati una decina.

Credo di No, pensa che una sera tornando dal lavoro, quindi gia buio, uscivano dal Chignolo dalla parte della Villa S.Cuore in assetto da notturna.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Tornando a Montevecchia l' insieme delle cose non mi é mai stata simpatica infatti giro pochissimo di lí. Il terreno é super appiccicoso, cani in libertà a go go e poi lavori e variazioni a sorpresa. :thumbdown:

sent from my smartphone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo