• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Grazie delle info,ma per me cambiare bici vuol dire piazzare prima l'Orbea e non credo sia così semplice.
Hai ragione il Sange si fa tranquillamente con la front,sia Carlo che Lawrence l'hanno dimostrato ampiamente,per quel che riguarda la salita non preoccuparti quando si arriva si arriva,se non vuoi fare troppa fatica si sale su asfalto verso Scerizza e vedrai che non è così faticoso,poi hai sempre la discesa che ti fa divertire quindi ne vale la pena.
Ciao!!!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, domani sono in ferie pensavo di andare a fare un sange classic verso mezzo giorno, se qualcuno non ha niente da fare mi faccia un fischio così ci si fa una discesa in compagnia
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

E già, prendere bene dell'usato è sempre un problema in qualsiasi stato sia la bici che dai dentro (un pò come per le macchine, che sia scassata o nuova di pacca, prenderai sempre meno di quello che vale).
La menata è che non puoi neanche cambiare solo il telaio e tener buono il resto, perchè hanno tutte il perno passante dietro, l'attacco diretto per il deragliatore e la SS conica..
Poi già che ci sei: vorrai mica tenere 9 misere velocità.. via con il 2x10 e alla fine tieni buona solo la sella
E' quello che mi frena sul cambio del telaio..

Per il Sange: il problema è che con la gamba attuale, dovete organizzarvi coi sacchi a pelo per aspettarmi e si scende il giorno dopo

Ciaooo
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sicuro che l'ultimo w.e. ho incrociato qualcuno di voi a Montevecchia, o meglio ...fatto passare perchè ero una chicane mobile o meglio..un tronco messo di traverso visto che sono tragitti offroad
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
No se cambio cambio tutto non solo il telaio,però il problema è sempre piazzare la mia,quelle che mi piacciono per adesso sono Canyon oppure Merida , poi nel periodo delle feste di Natale vado a dare un occhio anche a GT Force e Giant Reign,mentre ho visto i prezzi e ho rinunciato alla Lapierre Zesty.
Per il Sange come sempre io sono in letargo in questo periodo,quindi hai tutto il tempo per farti la gamba e uscire con noi in primavera
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Bella la Reign! Ma non ti conviene più la Trance? la Reign non un pò troppo da AM?
Perchè scarti la ranocchia? La Zesty è una gran bella bike (le tratta il Conti - ma gli ho visto solo le sorellone Spicy), si pedalano bene e rendono in discesa (leggendo qua e la)

Le GT non mi hanno mai preso anche se son gran bike...
Forse perchè mi ricordano un pò troppo quelle bike da bambino che carenate come delle moto eheheh


Ciaoo
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

ti correggo conti non tratta più le lapierre ma ha sempre le cube guarda questo articolo http://www.29pollici.com/news/4-tecnica/853-cube-biammortizzata-ams-slt-29-prime-impressioni qui si può spiccare il prezzo dal conti poi sempre il conti ha preso anche trek
 

Ventanas

Biker poeticus
La Ibis 120/12 tutta in carbonio sarà sui 3000 €urozzi
interessante la Turner, occorre capire se 2395 + usd ( è l'iva o che voce è in aggiunta )

La niner, sempre molto bella ma viene 1500 solo il telaio quindi verrà minimo 2600/2700 tutta montata middle level ( Xt o Sram X9)

Di conti sapevo anche io che non trattava più lapierre, e nelle prove del 23/10 aveva infatti la Trek ufficiale con le Giant.
Le Trek sono a mio avviso un ottimo compromesso costo / resa.

cmq fatemi apprezzare la mia bestiaccia in arrivo ;) a cui nel 2012 arriverà una forcella da 120.
Se poi mi sentirò di passare ad una full sono sicuro che le novità non mancheranno!

@ Carlo: allora cosa ci prendiamo per Natale? dai che è ora ;) o al max con le offerte di Gennaio
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Le Trek sono a mio avviso un ottimo compromesso costo / resa.
Non perche' io oggi abbia una Specy ma ... dall'indagine che ho fatto sin qui sulla misura 130mm (e dintorni), la SJ FSR 29", per come e' attrezzata, e' quella col prezzo piu' aggressivo.
Specy e' sicuramente uno dei marchi che piu' spinge verso le 29".
Sul mercato americano 5 su 10 fsr sono 29", 5 su 8 epic sono 29".

Peccato che quelli che fanno carri VPP o simili, costino troppo ... l'horst non mi entusiasma.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

no per natale ,e no per gennaio ho altre spese prima cm se capita l'offertona non è detto che
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo