• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
credo però che nè Pego nè parco siano i posti migliori per spingere al limite la biga

Il limite lo si trova facilmente, dipende da quanto si vuole "rischiare".
Non c'è bisogno di far salti, rampe, northshore o percorsi DH, il limite della bike lo puoi trovare un po' dappertutto

Per il pego o il parco, dipende dalla media che tieni, certo se scendi con il ditino sulle leve del freno è un conto ma se molli tutto e scendi a palla, pieghi secco alle prime 2 curve a destra e la terza, a sinistra la fai in appoggio sulla montagnola di terra credo che hai trovato il limite delle gomme perché se rischi ulteriormente ti trovi sdraiato per terra

Se invece vuoi trovare il limite dei freni prova a prendere velocità e staccare all'ultimo scendendo dall'Olanda


Ciaoo buona serata a tutti
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
dovrei frustarti con i rovi per quella luce!
non funziona.....
e poi alla sera è veramente difficile, non ho orari fissi al lavoro e non posso togliere altro tempo alla moglie
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Il limite lo si trova facilmente, dipende da quanto si vuole "rischiare".
Non c'è bisogno di far salti, rampe, northshore o percorsi DH, il limite della bike lo puoi trovare un po' dappertutto
ovvio che tutto deve essere proporzionato alla biga ma se devo andare al limite scelgo percorsi tecnicamente più impegnativi del Pegorino soprattutto in considerazione del fatto che il limite non necessariamente lo devi trovare in discesa
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Questa mattina, mi sono fatto un bel giro del Ceppo, uscito sul tardino rispetto al solito e devo dire che la temperatura era buona, anzi visto il periodo .

Primo test dopo la trasformazione in tubeless delle gomme positivo, la sensazione è di una maggiorre scorrevolezza, dovrò sicuramente giocare un pochino con le pressioni.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ovvio che tutto deve essere proporzionato alla biga ma se devo andare al limite scelgo percorsi tecnicamente più impegnativi del Pegorino soprattutto in considerazione del fatto che il limite non necessariamente lo devi trovare in discesa

Yesss hai assolutamente ragione o-o
anche se il pegorino nel suo piccolo può essere divertente

Ps. Ho tirato fuori i rulli giusto per non perdere la poca gamba in questo periodo freddo. Che mi consigliate di fare?
1h x3 volte alla settimana può bastare?


Ciaooo
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
@ Embolo: la luce te l'ho data funzionante.... e cmq c'è una garanzia di 2 anni... se poi me lo dici ora, a distanza di 2 anni....
cmq va bene discorso recepito ;) definitivamente
2 anni? guarda che me l'hai data alla birrata di Melzo di aprile...
comunque non ti preoccupare, volevo prendere delle luci da casco consigliatemi da un collega, prima o poi riuscirò a fare anche le notturne
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io invece mi sono fatto un Brianza classic ma fuori dall'acquedotto ho girato per Monticello, poi a Missagliola ho preso il sentiero a dx che porta sotto Maresso, da lì campi fino ai colli briantei fino a Bernate, risalita a Lesmo, caramba e rientro a casa dal parco.
63 km veramente divertenti e diversi dal solito
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Oggi un bel brianza classic col buon Eymerich ed il socio Tumi, terreno bello molle temperatura rigida sul presto poi ottima a chiusura del giro lavaggio bike al parcheggio dei camper.
 

Ventanas

Biker poeticus
@Roby: non è che 1 ora ti stufi? ci vuole una giusta musica per dare il ritmo, magari parti con mezz'ora alla volta.

@ Embolo: si ad aprile ( dopo 6 mesi che ti continuavo a dire che erano arrivate ), cmq visto che siamo su 1 anno e qualche mese, rientriamo allora nella garanzia Europa di 24 mesi che sicuramente la Sigma da per i suoi prodotti. Pertanto se mi dici che non va ( e mi sembra strano perchè andava quando te l'ho data - peraltro, ricordo male o avevi scritto di aver fatto una prova di sera ?.... ) si può cmq farla valere e farla sistemare o cambiare, vedi tu.

La mia Sigma ha fatto una decina di notturne, e poi l'ho venduta e gira ancora oggi.
Ottimo prodotto sicuramente, non potentissimo come i P7, ma fatto come si deve.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Roby: non è che 1 ora ti stufi? ci vuole una giusta musica per dare il ritmo, magari parti con mezz'ora alla volta.

Eh.. la mia preoccupazione è quella, ci avevo provato quando li ho presi.. credo 2 o 3 anni fa ma erano di una noia mortale e alla fine son finiti accatastati su uno scaffale e dimenticati (stile arca perduta alla fine di Indiana Jones).

Quest'anno ci voglio riprovare, magari con esercizi specifici, chessò 10 minuti fondo lento, 15 fondo veloce, ecc.. oppure mi pesto davanti all'xbox e intanto che faccio il tempone al Nurburgring o ammazzo qualche avversario online mi faccio una sgambata..


Ciaoo
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
probabilmente è il pulsante di accensione/spegnimento.
mi dicevi che il fascio di luce è un pò chiuso, confermi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo