Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Benvenuto.
Ci sono nmila post sull'argomento e ovviamente si e' gia' detto tutto e il contrario di tutto.
Marketing a parte, il problema e' che nella pratica non c'e' evidenza che le 29" siano meglio delle 26" anche perche' si esprimono tutti, alti e bassi, aperti alle novita' e sospettosi, quelli che guadano il grammo, quelli che fanno gare e quelli che le 29 fanno schifo.
E' come per le gomme dove, ti tocca leggere i vari pareri e dopo aver inquadrato chi scrive puoi tentare di azzeccare la scelta che si adatta alle tue caratteristiche.

Ho letto parecchio e ci ho ragionato un po' su.

IMHO ... per chi fa i nostri percorsi, la 29" e' vincente.
Risente meno degli ostacoli e in salita tra il passo e il carro leggermente piu' lungo di un'analoga 26", si sposta in avanti il limite di ribaltamento.
Per via dell'impronta al suolo, la trazione e' maggiore.
In discesa, l'angolo d'impatto con gli ostacoli rispetto all'inclinazione della forcella e' piu' aperto (e' come avere una forcella piu' AM).

Nello stretto e' meno agile di una 26".
Nei cambi di velocita' risente dell'inerzia delle ruotone.
Pesa di piu' e per questo, molti pro non sono "ancora" convinti.

bhe il campione del mondo e su una 29 cm ha parte questo molti pro non sono passati alle 29 per varie questioni tipo sponsor ecc.ecc

poi come tutte le cose c'è chi si trova subito bene e chi non le sopporta cm come si vede dai cataloghi ormai le 29 sono il futuro (infatti alcune case non fanno più 26 da cc)e poi bisogna provarle possibilmente su un percorso ben conosciuto cosi da concentrarsi sulle reazioni della bike
 

Ventanas

Biker poeticus
E si è proprio una Shockblaze: però aspettate che voglio fare la sorpresa della foto, cmq è una Front, leggera per essere una 29". Il resto a quando arriva ( spero presto ! ).

per il fattore inerzia, provando Trek e Giant, si, si sente ma non pensate che sia così evidente. Quello che posso assicurare è che hanno una stabilità eccezionale e un grip pari a certe full ben studiate pur essendo una Front.
Infatti cercavo una mtb stabile, poi a strapazzarla penso io :) e che permettesse giri più a largo raggio della mia front precedente.

Sono sicuramente salito di categoria come prodotto e ne sono contento, ho ottimi ricordi della mia Nsr che ora è in veneto in mano ad un bravo ragazzo che la cura come e meglio di me.
Quello che posso dire, ripensando a questo marchio, NSR, che peccato veramente che abbia chiuso. A parte la gente che ha lasciato a casa ( ben 450 persone ), faceva dei prodotti veramente interessanti, che peccato!

@ Carlo: appena mi arriva ti avviso!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Tex: ma probabilmente il marketing è riuscito a creare un fenomeno pari a quello che in campo automobilistico sono i SUV.
Molti li hanno scelti e non possono fare a meno, altri ancora li ritengono grossi, ingombranti e costosi e privi di vantaggi. Scuole di pensiero.
I Suv personalmente non li apprezzo, ma vediamo se un paio di ruotone su una mtb possono essere altrettanto divertenti. Resta aperto il discorso che se vuoi provarla, non c'è problema, poi mi dici.
In fondo cosa è la mtb ? un giocattolo, bellissimo giocattolo :)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
bhe il campione del mondo e su una 29 cm ha parte questo molti pro non sono passati alle 29 per varie questioni tipo sponsor ecc.ecc

poi come tutte le cose c'è chi si trova subito bene e chi non le sopporta cm come si vede dai cataloghi ormai le 29 sono il futuro (infatti alcune case non fanno più 26 da cc)e poi bisogna provarle possibilmente su un percorso ben conosciuto cosi da concentrarsi sulle reazioni della bike


Dal puro lato estetico non si possono vedere dal lato tecnico non posso dir niente perchè non l'ho mai provata però noto la campagna martellante e la cosa puzza un pò.
Per ora mi tengo stretto la mia full 26 in futuro si vedrà
 

Ventanas

Biker poeticus
Ma anche i telai stanno cambiando, riescono a integrare meglio la grandezze delle ruotone.
i pregi alla guida ci sono e sono veramente evidenti.
La campagna martellante è fondata e per questo spingono tanto.
Gli fa comodo ( €€€ ) ma è reale
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ops! allora avevo proprio frainteso :)

Si sono passato al marchio che vedi in Avatar. Ho trovato un'ottima possibilità che è anche da sviluppare. La mia gloriosa Nsr è ora in Veneto in mano ad un caro amico. Aspetto a giorni l'arrivo della nuova bestiaccia e intanto giro con il muletto parafanghizzato per recuperare fondo.
Ma sono fermo da un po', ottobre di solito stacco sempre un bel mese, ma quest'anno me la sono presa comoda e faccio solo pesi e stretching

Complimenti o-o
appena arriva posta subito le foto mi raccomando! :spetteguless:
A me invece più che una bestia da XC mi sta venendo la scimmia per una bestia da trail/AM (la mach 5.7 carbon di Pivot o la sb-66 yeti - anche se il telaio è pesantino-)

Roby le High roller e Minion non metto in dubbio la tenuta ma son troppo da FR.
Io cerco delle gomme polivalenti, con le grip ho fatto l'inverno scorso, tutta l'estate ed ora la monto davanti e non ho avuto problemi poi come leggi in giro ognuno ha i suoi gusti.

Sicuramente tanto dipende da quale versione scegli, certo se vai sulla 2.35 o 2.5, 2ply e supertacky allora sono d'accordo, ma se stai sulle vesioni XC di High Roller non credo siano meno pedalabili della Wild che monto ora...

In effetti poi hai ragione, le gomme sono un discorso molto soggettivo, per esempio tu ti trovi bene con le Wild io invece penso che non le comprerò più...
E' un po' come per le donne: c'è a chi piacciono magre e a chi formose, c'è chi le preferisce bionde e chi brune, ecc.. e c'è pure chi non le preferisce proprio eheheh :mrgreen:
Alla fine il succo del discorso è che bisogna provarle per trovare quella più adatta :celopiùg:

Ciaooo
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Complimenti o-o
appena arriva posta subito le foto mi raccomando! :spetteguless:
A me invece più che una bestia da XC mi sta venendo la scimmia per una bestia da trail/AM (la mach 5.7 carbon di Pivot o la sb-66 yeti - anche se il telaio è pesantino-)



Sicuramente tanto dipende da quale versione scegli, certo se vai sulla 2.35 o 2.5, 2ply e supertacky allora sono d'accordo, ma se stai sulle vesioni XC di High Roller non credo siano meno pedalabili della Wild che monto ora...

In effetti poi hai ragione, le gomme sono un discorso molto soggettivo, per esempio tu ti trovi bene con le Wild io invece penso che non le comprerò più...
E' un po' come per le donne: c'è a chi piacciono magre e a chi formose, c'è chi le preferisce bionde e chi brune, ecc.. e c'è pure chi non le preferisce proprio eheheh :mrgreen:
Alla fine il succo del discorso è che bisogna provarle per trovare quella più adatta :celopiùg:

Ciaooo

Ma siamo sicuri di riuscire a sfruttare le gomme al 100% ?? ad esempio le mie hanno ancora i pelucchi sui tasselli laterali e ciò vuol dire che la terra non l'hanno mai vista, molto probabilmente è per quello che mi trovo bene con le wild :mrgreen: comunque per le prossime gomme mi rivolgerò al mio nuovo gommista di fiducia FIRESTORM :-?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Beh se ci giro al parco, la domenica direi che le sfrutto al minimo ma se scendo a palla dal pegorino o se al parco entro in un single track e tengo una media alta allora è molto probabile che le sfrutto fino a limite.

Parecchie volte mi è capitato di dover mollare perché in curva senti che comincia a partire...
Però ripeto io sono un super tester (per via del mio peso non proprio da ciclista -non per altro - eheheh :mrgreen:)

Firestorm? Mi son perso qualcosa? :nunsacci:


Ciaoo
 

Ventanas

Biker poeticus
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=165067

come vedete, ho disponibili 4 bei dischi Braking da 200mm, 6 fori, profilo Wave fissi ( non flottanti e rumorosi ), acciaio Aisi4020 ( che è lo stesso che usiamo per fare i dischi delle moto sportive e supermotard ).
Sono nuovi ancora nel blister.

Alla fine abbiamo deciso che rimarremo nel settore 2 ruote a motore e questi dischi che avevamo preso per avere un'idea da sviluppare non li seguiamo più.

Se rimangono nel Monza e Brianza lo preferisco.
Vengono 30 € anzichè 45, ma ho trovato anche 48€

consegna a mano tra di noi, nessuna spesa di spedizione.
Se interessano ad amici fate girare :)
 

Ventanas

Biker poeticus
riuscito a convincere la morosa? non ti ha minacciato di ritorsioni?:smile:
a breve quindi ti troveremo a qualche puntello in Brianza?

Ehehe, abbiamo concordato che per la 29" potrei anche accettare alcune condizioni prematrimoniali :smile:
Per il puntello non so dirti in quanto sto costruendo con un amico un sito e-commerce che richiede molto data entry e aggiornamenti e il we è l'unico buco che rimane.
E' più facile che ci sia di sera in settimana.
Anzi, visto che la luce ce l'hai, ti vedrò alle notturne ? ;)
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=165067

come vedete, ho disponibili 4 bei dischi Braking da 200mm, 6 fori, profilo Wave fissi ( non flottanti e rumorosi ), acciaio Aisi4020 ( che è lo stesso che usiamo per fare i dischi delle moto sportive e supermotard ).
Sono nuovi ancora nel blister.

Alla fine abbiamo deciso che rimarremo nel settore 2 ruote a motore e questi dischi che avevamo preso per avere un'idea da sviluppare non li seguiamo più.

Se rimangono nel Monza e Brianza lo preferisco.
Vengono 30 € anzichè 45, ma ho trovato anche 48€

consegna a mano tra di noi, nessuna spesa di spedizione.
Se interessano ad amici fate girare :)

Ventanas, io sarei interessato, confermo via mp nei prossimi giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo