Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Ieri pomeriggio prima uscita... volevo fare l'anello di Montevecchia ma essendo la prima volta che utilizzavo il gps (non cartografico) e non conoscendo per niente i sentieri ho fatto un bel po di asfalto e sono passato più volte negli stessi punti... e forse non ho nemmeno toccato la traccia che volevo fare... non mi conviene partire da solo...

ciao ziofra
io giovedi e venerdi sono a casa per le 16.30
se ti va possiamo farci un giro in zona:i-want-t:
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Per favore ... quel post contiene errori come ho fatto notare post piu' avanti io senza avere mai avuto risposta.

Sinterizzate sono solo le metalliche - il processo di sinterizzazione prevede la compressione di polveri metalliche ad alta pressione.

Semimetalliche NON SONO sinterizzate. Sono un impasto di scaglie metalliche (rame, ottone e altri metalli) e materiale organico (fibra).

Organiche: impasto di sola fibra.
Ho letto ora il resto del thread con anche la spiega di come avviene il processo di sintering. Mi pare però che tenendo conto della tua correzione il thread, per un neofita, sia un buon inizio per capirci qualcosa. Poi giustamente si può approfondire la tematica con fonti esterne al forum.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Un grazie a tutti per i consigli, adesso vedo un pochino e poi vi aggiorno.

@bis: sono circa 1700 km che uso queste pastiglie.
Ah pero' ...
Io con la mia ne ho fatti decisamente meno, e per questo ho ancora le originali.
Nel caso, in un ordine fatto molto tempo fa, ho comprato delle metalliche e non so come andra' a finire quando le montero'.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Un grazie a tutti per i consigli, adesso vedo un pochino e poi vi aggiorno.

@bis: sono circa 1700 km che uso queste pastiglie.
@pela70: grazie per il thread.

io con gli avid juicy 7 ho fatto 1 anno di pedalate... molti + di 1700km, le ho cambiate poi perchè andavo in montagna in vacanza e nn volevo sorprese a scendere dal cucuzzolo :il-saggi:

adesso con i formula theone ho davanti le pastiglie perfette, dietro le ho rovinate (e mangiato il disco) dopo solo 2000-2500km. il mio problema è stato l'allentarsi del QR posteriore che faceva lavorare male tutta la ruota temo e 1 pistoncino grippato sulla pinza.

se freni sempre grossomodo con entrambe le leve controlla le pastiglie di entrambe le pinze, tanto da capire se ci sia 1 consumo anomalo. eventualmente se nn vedi bene, ribalta la bici e leva le ruote, da "sotto" si dovrebbe vedere bene tutto
 

Ventanas

Biker poeticus
Chiedo Consulenza tecnica:

Il deragliatore posteriore della NSR ha un problema di usura dei denti delle 2 ruote libere ( o almeno così io chiamo le due " rotelle " poste in asse sotto il pacco pignoni e che recuperano il movimento della catena.

Siccome in 4500/4600 km sono stato bravo da non piegare il deragliatore e ne il forcellino :D

c'è possibilità, siccome è ancora buono stato, di trovare come ricambi le due ruote?
Il deragliatore è un Deore LX.

Non vorrei cambiarlo con un SLX, solo perchè a fine stagione cambio direttamente mtb.
( poi certo se non sono fornite sciolte allora cambio per forza ).


Grazie a chi mi risponderà ! :)
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Chiedo Consulenza tecnica:

Il deragliatore posteriore della NSR ha un problema di usura dei denti delle 2 ruote libere ( o almeno così io chiamo le due " rotelle " poste in asse sotto il pacco pignoni e che recuperano il movimento della catena.

Siccome in 4500/4600 km sono stato bravo da non piegare il deragliatore e ne il forcellino :D

c'è possibilità, siccome è ancora buono stato, di trovare come ricambi le due ruote?
Il deragliatore è un Deore LX.

Non vorrei cambiarlo con un SLX, solo perchè a fine stagione cambio direttamente mtb.
( poi certo se non sono fornite sciolte allora cambio per forza ).


Grazie a chi mi risponderà ! :)

Penso di sì, io anni fa le cambiai con delle rotelline rosse in ergal :mrgreen:

Cmq i deragliatori posteriori si trovano online anche a prezzi assai ragionevoli.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Chiedo Consulenza tecnica:

Il deragliatore posteriore della NSR ha un problema di usura dei denti delle 2 ruote libere ( o almeno così io chiamo le due " rotelle " poste in asse sotto il pacco pignoni e che recuperano il movimento della catena.

Siccome in 4500/4600 km sono stato bravo da non piegare il deragliatore e ne il forcellino :D

c'è possibilità, siccome è ancora buono stato, di trovare come ricambi le due ruote?
Il deragliatore è un Deore LX.

Non vorrei cambiarlo con un SLX, solo perchè a fine stagione cambio direttamente mtb.
( poi certo se non sono fornite sciolte allora cambio per forza ).


Grazie a chi mi risponderà ! :)

Certo che puoi cambiarle. Se non erro le trovi anche al deca

sent from my smartphone using Tapatalk
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Chiedo Consulenza tecnica:

Il deragliatore posteriore della NSR ha un problema di usura dei denti delle 2 ruote libere ( o almeno così io chiamo le due " rotelle " poste in asse sotto il pacco pignoni e che recuperano il movimento della catena.

Siccome in 4500/4600 km sono stato bravo da non piegare il deragliatore e ne il forcellino :D

c'è possibilità, siccome è ancora buono stato, di trovare come ricambi le due ruote?
Il deragliatore è un Deore LX.

Non vorrei cambiarlo con un SLX, solo perchè a fine stagione cambio direttamente mtb.
( poi certo se non sono fornite sciolte allora cambio per forza ).


Grazie a chi mi risponderà ! :)
Si chiamano pulegge.
Le pulegge sono fissate sulla gabbia.
Il corpo del cambio si chiama bilanciere o pantografo.

Come gia' detto, trovi tutto.
 

Ventanas

Biker poeticus
benissimo ragazzi, vi ringrazio tutti !
come pensavo è un particolare di facile reperibilità. Questo era il motivo per cui la catena tendeva a saltare sui pignoni piccoli.

Grazie per i i link e grazie Bis, ho preso nota dei termini tecnici per questi componenti.
Infatti usavo un termini generico mutuato dal mondo delle moto :D
Per le bikes sono molto " terra terra " e guardo più a pedalare.
Mi devo proprio informare.
Il proposito dell'anno è: attrezzarsi per fare tutto in casa d'ora in avanti
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
(vagamente OT)

Su Le Iene c'è un servizio sui cani antidroga in servizio a Malpensa.
Sulle schiene di alcuni di questi cani per le riprese in soggettiva hanno montato delle videocamere.

Le GoPro HD. :mrgreen:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
stasera ho rifatto il percorso di settimana scorsa: l'ho trovato decisamente meglio dato che faranno (o hanno fatto) una corsa (presumo campestre).
il sentiero è bene segnato, con l'esclusione di un paio di punti che oramai conosco bene.
in breve 45 km in 2 ore per sfogare le incazzature del lavoro!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Il deragliatore posteriore della NSR ha un problema di usura dei denti delle 2 ruote libere ( o almeno così io chiamo le due " rotelle " poste in asse sotto il pacco pignoni e che recuperano il movimento della catena.
Attento, se vai dal deca. Se chiedi le rotelle ti danno queste:
http://www.decathlon.it/accessori-bici-junior-rotelle-16-id_4159_8040221.html[url]http://www.decathlon.it/accessori-bici-junior-rotelle-16-id_4159_8040221.html[/URL]
Non sono male, ma sui sentieri un po' scavati al centro rischi di perdere aderenza al posteriore. In ogni caso guadagni in stabilità, anche se perdi la possibilità di "piegare" in curva.
Ti consiglio anche l'avvisatore acustico spaventa cani:
http://www.decathlon.it/accessori-bici-junior-klaxon-winnie-id_4159_8098494.html[url]http://www.decathlon.it/accessori-bici-junior-klaxon-winnie-id_4159_8098494.html[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo