Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Ale, Teo: Grazie ;-)

Teoricamente è da fare solo in discesa.
Il sentiero secondo te è visibile con facilità???

Si, visibile è visibile.. Ho sbagliato solo una volta in alto, poco prima di rimettermi sul sentiero principale. In pratica sono spuntato in un campo arato di fresco e poi mi sono accorto dello stretto ingresso del sentiero a sinistra..

A salire è impossibile, a scendere è possibile, ma bisogna aggirare un campo appena arato e senza sentiero

Strano a vederla dalla variante pela, non sembra così scassata sembra pedalabile in salita... Più o meno come il pezzo che sale dopo la frana..

Prima del campo non si riesce a ributtarsi sul sentiero principale?

Ciaoo
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
@Ale, Teo: Grazie ;-)
Prima del campo non si riesce a ributtarsi sul sentiero principale?

A scendere si, ma attorno al campo non c'è sentiero, se ci fosse ci si ributtasse.

I sentieri dovrebbero essere per TUTTI non solo per i MONSTER, per esempio a scendere quel sentiero di cui parlavi prima lo faccio fino a quella ca@@o di radice che attraversa il sentiero e poi basta ... anche senza radice rimarrebbe quasi insormontabile sia per la pendenza che per la scivolosezza.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
A scendere si, ma attorno al campo non c'è sentiero, se ci fosse ci si ributtasse.

I sentieri dovrebbero essere per TUTTI non solo per i MONSTER, per esempio a scendere quel sentiero di cui parlavi prima lo faccio fino a quella ca@@o di radice che attraversa il sentiero e poi basta ... anche senza radice rimarrebbe quasi insormontabile sia per la pendenza che per la scivolosezza.

Eh si in effetti scendere da li più di mountain bike si parlerebbe di trial eheh :mrgreen:

Domani ci ripasso e guardo meglio, magari si riesce ad "addolcire" un filo

Ciaoo
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Devo fare una precisazione, ho visto un motore elettrico montato in una BDC:
1- non fa quel rumore
2- le batterie sono nel tubo montate sopra il motore
3- assiste la pedalata non la sostituisce
4- nelle MTB rende il 10% rispetto alle BDC in quanto non ha la potenza di spingere, ma supporta e accompagna la pedalata.

Detto questo, Cancellara è un mostro.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ragazzi é ufficiale sono una pippa. Porca miseria tutto il fondo fatto serve a poco. Oggi prima vera uscita con firestorm e i primi dieci km ho retto bene poi i saliscendi continui mi han segato le gambe e in piú mi sono arrivati i crampi alle braccia. Devo uscire piú spesso in compagnia per fare gamba e braccio. Un anno di fermo totale é duro davvero. Grazie Ale....nota positiva la birranza finale

sent from my smartphone using Tapatalk
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Ho una domanda da porvi: ma quando salite al San Genesio da Cagliano, seguendo il percorso della marathon della Brianza, poi da dove scendete? il percorso della marathon nel primo pezzo di single track non mi piace per niente! C'é un modo per prendere direttamente il sentiero 1 che porta a Campsirago?
Avreste una traccia da passarmi?

Grazie e buone pedalate!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ragazzi é ufficiale sono una pippa. Porca miseria tutto il fondo fatto serve a poco. Oggi prima vera uscita con firestorm e i primi dieci km ho retto bene poi i saliscendi continui mi han segato le gambe e in piú mi sono arrivati i crampi alle braccia. Devo uscire piú spesso in compagnia per fare gamba e braccio. Un anno di fermo totale é duro davvero. Grazie Ale....nota positiva la birranza finale

sent from my smartphone using Tapatalk

Dai, dai, l'importante è divertirsi e stare in ottima compagnia. :celopiùg:
Ci sara tutto il tempo per recuperare la forma migliore.
Alla fine abbiamo fatto 43 km di saliscendi divertenti con anche birretta finale rinfrescante.
Dai, dai alla prossima, ciaoooooo.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Dai, dai, l'importante è divertirsi e stare in ottima compagnia. :celopiùg:
Ci sara tutto il tempo per recuperare la forma migliore.
Alla fine abbiamo fatto 43 km di saliscendi divertenti con anche birretta finale rinfrescante.
Dai, dai alla prossima, ciaoooooo.
Oggi giro a Montevecchia in exploration mode,alla fine giro divertente e duro il giusto.

P.S.Per martedi 17 o 24 dovrei essere libero,fammi sapere quando preferisci per il Sange

P.P.S. dimenticavo...OCCHIO AL CEPPO:smile::smile::smile:

Ciao!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Oggi giro a Montevecchia in exploration mode,alla fine giro divertente e duro il giusto.

P.S.Per martedi 17 o 24 dovrei essere libero,fammi sapere quando preferisci per il Sange

P.P.S. dimenticavo...OCCHIO AL CEPPO:smile::smile::smile:

Ciao!!!
Ok, adesso vedo un pochino e ti faccio sapere al piu presto :celopiùg:

Trovato qualche variante o percorso nuovo ?

OCCHIO AL CEPPO :smile::smile:

P.S :Oggi sono anche riuscito a fare il pezzo dopo Fornaci, quello a salire dopo il torrente tutto in sella, senza piede a terra:duello:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ok, adesso vedo un pochino e ti faccio sapere al piu presto :celopiùg:

Trovato qualche variante o percorso nuovo ?

OCCHIO AL CEPPO :smile::smile:

P.S :Oggi sono anche riuscito a fare il pezzo dopo Fornaci, quello a salire dopo il torrente tutto in sella, senza piede a terra:duello:
Diciamo che abbiamo seguito il metodo del "Dr.Katso",comunque si può tirare fuori qualcosa di alternativo :loll:

P.S. Complimenti,purtroppo domenica scorsa era troppo umido e si scivolava

Ciao!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ho una domanda da porvi: ma quando salite al San Genesio da Cagliano, seguendo il percorso della marathon della Brianza, poi da dove scendete? il percorso della marathon nel primo pezzo di single track non mi piace per niente! C'é un modo per prendere direttamente il sentiero 1 che porta a Campsirago?
Avreste una traccia da passarmi?

Grazie e buone pedalate!

Allora non salire fino all'eremo,anzichè arrivare in cima, segui per Campsirago e prendi l'1 da lì in giù.
Ma scusa il primo pezzo di single track è il più bello :nunsacci:...de gustibus...
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ho tentato ancora una volta di arrampicarmi per lo strappetto ghiaioso che da ponte lambro, sale verso i boschi di rancate/calo'.
Superato il ponte sul lambro e preso a sx per rancate su asfalto ... al primo tornante a sx si va dritti e superato il panettone a centro sentiero iniziano 20m di ripodo con incremento finale. Avete presente?
Da un certo punto in poi mi s'impenna la bici.
Farla in piedi, dato il fondo, la ruota scivola.

Riprendo questo mess, ieri c'ho riprovato...
Non ce n'è , l'utlimo pezzo ho dovuto mettere il piede a terra...scarligavo !
Una volta sceso non riuscivo a salire neanche a piede per il brecciolino e la pendenza !!!:specc:
Forse se prendo una rincorsa tipo " Cancellara" ce la si può fare !
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ragazzi é ufficiale sono una pippa. Porca miseria tutto il fondo fatto serve a poco. Oggi prima vera uscita con firestorm e i primi dieci km ho retto bene poi i saliscendi continui mi han segato le gambe e in piú mi sono arrivati i crampi alle braccia. Devo uscire piú spesso in compagnia per fare gamba e braccio. Un anno di fermo totale é duro davvero. Grazie Ale....nota positiva la birranza finale

sent from my smartphone using Tapatalk


Cazzarola non ce l'ho fatta a essere ai caramba alle 9 !
Sono passato da lì alle 9.20,
ero con una amico ma se alzavo il ritmo per tentare di raggiungervi, sempre che stavate facendo lo stesso mio giro,perdevo il compagno...

Ieri sul Pego sono stato rallentato dai cavalli !!
Ho chiesto di passare e si sono incazzati :nunsacci:!
Una volta superati si sono messi a ruzzare e a venirmi dietro come se volessero sfidarmi...:duello:che sfiga uno di loro s'è preso un ramo in faccia e ha deciso di mollare !!!
ma si può ???? Allibito ! :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo