Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@ Firestorm e ho letto il tuo messaggio: mi sono alzato alle 8:30 e a quell'ora era già bello che pedalante.
Alla prox
Nessun problema, sara per la prossima.
Alla fine, sono riuscito a farmi un bel giretto, ne sono usciti 43 km divertenti, fra Lungo Lambro,Fornaci e Calò, con annessa salita dell' Orlanda.
Era un giro fatto con Solosterrato, in Autunno.
A fine giro ero sicuramente stanco, ma soddisfatto, ho trovato fango ma non devastante, la cosa bella era la temperatura, veramente fantastica
:celopiùg:
Era la prima uscita con il Garmin,e devo stare piu attento, perchè a furia di guardarlo mentre pedalo, prima o poi mi schianto contro una pianta
:smile::smile:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ho trovato fango ma non devastante, la cosa bella era la temperatura, veramente fantastica
confermo, stamattina si stava benissimo, anche se qualcuno ancora coperto all'inverosimile lo si trova...
ad esempio oggi al passaggio a livello di Arcore c'era in attesa un biker con una cube (bellissima) con ancora il passamontagna...
aggiornamento fango zona Bernate: pensavo meglio, la situazione non è delle migliori.
oggi ho provato un altro sentiero di quella zona: apprezzabile lo sforzo dell'associazione cascine e sentieri di Casatenovo nel preparare i sentieri ma il risultato non è certo dei migliori... solchi di trattore profondi 30 cm nel terreno argilloso....
appena sono arrivato su asfalto i bitumari mi giravano molto alla larga: sparavo fango modello mitragliatrice!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
oggi bel giro sopra Dongo, partiti da colico con una temperatura da favola siamo andati fino quasi a dongo e poi siamo saliti su bitume con l'ultimo pezzo cementato\sterrato. da li un bellissimo single track (sentiero dei monti lariani)fino ad un'alto paesello, da li avremmo voluto continuare sul sentiero in quota per poi scendere alla strada che va all'ape piazza ma ci siamo persi nel bosco..:omertà:
ormai potrei andare a scalare l'everest con la bici in spalla!:smile::smile:
dopo un chilomtro spersi nel bosco di fronte al canale di un torrente abbiamo dovuto cedere e tornare sui nostri PASSI... poi giù per bitume :-(
alla fine 60 chilometri giusti giusti e gambe a pezzi, ma è stato un gran bel giro!!

i83857_dsc06332.jpg
i83858_dsc06337.jpg
i83859_dsc06353.jpg
i83860_dsc06342.jpg
i83861_dsc06357.jpg
i83862_dsc06359.jpg
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Firestorm: bene dai ;) @ Il Garmin ... in effetti, eheh :)

@ Kid: quando vuoi, intanto ti mando PM

@ Bernate parco colli briantei: qualcosa avevo saputo da un conoscente di lavoro che abita in zona. E' sicuramente più abbondante della fanghiglia del brianza classic, purtroppo.

@ Pinco: belle foto e sicuramente bel giro!

Pomeriggio ( ma in auto ) un bel giro a Bellagio: peccato che villa Melzi sia ancora chiusa ( apre il 26/03 ), poi siamo risaliti verso il Ghisallo ma deviando molto prima per Piano Rancio e quindi S.Primo.
Penso che siano belle zone da girare, come l'Alpe del Vicerè.

Ormai ogni volta che giro punto come un segugio sentieri e jeeppabili :D!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
aggiornamento fango zona Bernate: pensavo meglio, la situazione non è delle migliori.
oggi ho provato un altro sentiero di quella zona: apprezzabile lo sforzo dell'associazione cascine e sentieri di Casatenovo nel preparare i sentieri ma il risultato non è certo dei migliori... solchi di trattore profondi 30 cm nel terreno argilloso....
appena sono arrivato su asfalto i bitumari mi giravano molto alla larga: sparavo fango modello mitragliatrice!

conosco bene..
il 'problema' è che molti di quei sentieri sono 'trattorabili'... e molto usati dalle cascine per lavoro..
tutti i giorni vedo trattori che entrano ed escono dai campi lungo quei sentieri.. bisogna aspettare qualche giorno di sole..ma di solito d'inverno, tutta la zona parco colli briantei, è una fangazza costante. solo qualche sentiero (tipo quello che scende da camparada a bernate lungo il rio molgorana) si salva anche in questo periodo.

ciao
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
Buongiorno ragazzi!
diciamo che sono un "novello" della MTB, nel senso che non so molto ma giro spesso, sono della brianza anche io. volevo fare qualche percorso nuovo che magari non conosco insieme a qualcuno di + esperto.
è il luogo giusto per sapere i vostri giri qui!?
ieri ad esempio ero in giro e intorno alle 11e30 son passati circa 25 persone con bici da DH (credo si dica così).
ecco io ho da 1 annetto una cinelli lucille con forcella bloccabile.dite che posso esser dei vostri o son tagliato fuori!?

grazie mille del vostro aiuto!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Finalmente ho completato il lavoro di restauro della vecchia Bianchi,domenica spero di riuscire a fare il primo giro e provarla,metto due foto dell'ibrida "solosterrato".
Ciao!!!
 

Allegati

  • 07032011.jpg
    07032011.jpg
    60,6 KB · Visite: 43
  • 07032011(001).jpg
    07032011(001).jpg
    60,8 KB · Visite: 43

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Buongiorno ragazzi!
diciamo che sono un "novello" della MTB, nel senso che non so molto ma giro spesso, sono della brianza anche io. volevo fare qualche percorso nuovo che magari non conosco insieme a qualcuno di + esperto.
è il luogo giusto per sapere i vostri giri qui!?
ieri ad esempio ero in giro e intorno alle 11e30 son passati circa 25 persone con bici da DH (credo si dica così).
ecco io ho da 1 annetto una cinelli lucille con forcella bloccabile.dite che posso esser dei vostri o son tagliato fuori!?

grazie mille del vostro aiuto!
Sei nel posto giusto e sei il benvenuto,segui il topic,ogni weekend c'è sempre qualcuno che organizza.
Ciao!!!
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
conosco bene..
il 'problema' è che molti di quei sentieri sono 'trattorabili'... e molto usati dalle cascine per lavoro..
tutti i giorni vedo trattori che entrano ed escono dai campi lungo quei sentieri.. bisogna aspettare qualche giorno di sole..ma di solito d'inverno, tutta la zona parco colli briantei, è una fangazza costante. solo qualche sentiero (tipo quello che scende da camparada a bernate lungo il rio molgorana) si salva anche in questo periodo.

ciao
Ciao, ieri ero in questa zona, cercavo di seguire una vostra traccia (mi sembra) Brianza training...
Tanto fango e solchi di trattori, ad un certo punto mi sono anche incasinato con la traccia, tanto che alla fine non sono riuscito a seguirla tutta...
Comunque ci siamo divertiti!
Prima di rientrare siamo passati da "un lavaggio macchine" per togliere un pò di fango dalle bici..:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo