Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
sabato ho portato la giant a fare il primo tagliando gratuito dal conti e gli ho fatto notare che se lasciavo le mani dal manubrio mi pareva tirasse a dx.
sottolineando che essendo la mia prima full magari ero io che non ero capace... BAH!

Dopo che l'avevano provata ho visto delle facce brutte sui volti dei meccanici... e anche la mia ha incominciato ad incupirsi, soprattutto dopo che mi han chiesto se avevo preso botte....:omertà:
nessuno sembra volerla prendere in lavorazione e dopo un po gli dico che devo andare e glie la lascio così la guardano con calma. Oggi mi chiamano e il verdetto è: TELAIO STORTO!!!:maremmac::maremmac:
mi dice che le hanno provare tutte.. cambiato ruote e forcella ma nulla da fare, mi cambiano il telaio in garanzia. menu mal che almeno non hanno fatto storie per la garanzia! io già temevo il peggio... " avrà preso qualche colpo, non è colpa nostra..." e invece un applauso al Conti per la serietà!
l'unica cosa è che forse non riesce a procurarmi lo stesso colore di telaio ma uno simile. Poco m'importa, l'importante è che non sia di qualche colore osceno.. tipo il nuovo trance X verde acido e bianco!

il telaio arriverà settimana prossima, appena ho news vi aggiorno!


Pesante.
 

Ventanas

Biker poeticus
Pesante si!

questa non la puoi mettere in Dima.... Meglio meglio così. Devo dire che dal Conti mi sono sempre trovato bene anche io ed essendoci andato sia per comprare ( cerchi e V brake ) e per curiosare e in diverse occasioni, mi fa pensare che la qualità sia proprio un dato di fatto, come il saper avere un buon rapporto con il cliente.
 
:celopiùg:
sabato ho portato la giant a fare il primo tagliando gratuito dal conti e gli ho fatto notare che se lasciavo le mani dal manubrio mi pareva tirasse a dx.
sottolineando che essendo la mia prima full magari ero io che non ero capace... BAH!

Dopo che l'avevano provata ho visto delle facce brutte sui volti dei meccanici... e anche la mia ha incominciato ad incupirsi, soprattutto dopo che mi han chiesto se avevo preso botte....:omertà:
nessuno sembra volerla prendere in lavorazione e dopo un po gli dico che devo andare e glie la lascio così la guardano con calma. Oggi mi chiamano e il verdetto è: TELAIO STORTO!!!:maremmac::maremmac:
mi dice che le hanno provare tutte.. cambiato ruote e forcella ma nulla da fare, mi cambiano il telaio in garanzia. menu mal che almeno non hanno fatto storie per la garanzia! io già temevo il peggio... " avrà preso qualche colpo, non è colpa nostra..." e invece un applauso al Conti per la serietà!
l'unica cosa è che forse non riesce a procurarmi lo stesso colore di telaio ma uno simile. Poco m'importa, l'importante è che non sia di qualche colore osceno.. tipo il nuovo trance X verde acido e bianco!

il telaio arriverà settimana prossima, appena ho news vi aggiorno!

ciao, ti racconto cosa è capitato a me nel lontano 2005: compro dal conti una splendida commencal 5.1 usata, da lui e per pochi mesi. Costo di listino 3400 la pago 2400. Passano alcuni mesi e mi accorgo che il telaio ha un difetto, forse solo estetico e non strutturale, ma un difetto. Il conti manda il telaio ad andorra e me ne fa dare uno nuovo. Uso la bici per un anno e sorpresa si crepa ad altezza sella. Il conti lo manda ad andorra e me ne arriva un altro nuovo. Vendo la bici con il telaio nuovo: non era destino che guidassi una commencal.
Morale il conti non delude!
Stai tranquillo.
ciao
renato :celopiùg:
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
l'unica cosa è che forse non riesce a procurarmi lo stesso colore di telaio ma uno simile. Poco m'importa, l'importante è che non sia di qualche colore osceno.. tipo il nuovo trance X verde acido e bianco!

...io opterei per un bell'azzurro puffo :smile: :smile: :smile:
Scusate dovevo proprio metterci becco... :omertà:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come e' messa montevecchia - cancello, vigne, galbusera?

Dopo essermi fatto un full immersion con la bdc comprata dall'ottimo Conti, meglio che rimetta in moto la mtb prima di perdere il piacere di faticare nel fango.
Da Conti ho comprato varie cose - sicuramente e' uno che ci sa fare con i clienti e nel caso di problemi e' molto corretto.
Lo rimettero' alla prova tra non molto, devo fare un po' di tuning alla bdc.

Raflesia - in effetti il color puffo delle giant 2010 non era affatto male.
Mi sa che l'hanno abbandonato, peccato. :-)
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come e' messa montevecchia - cancello, vigne, galbusera?

ciao bis

ci son passato mercole mattina con fabietto78..zero fango..
fatta la bassa, quella che passa da galbusera biancanera..solito pezzettino di fango nel fondo valle, alla curva..ma niente di che..
tutti gli altri sentieri asciutti..solo tanti tagliaboschi che ci intimavano di 'passare in fretta' sotto alberi in caduta:omertà:
ps. il cancello ormai è un autostrada:i-want-t:
ciao
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Kid e Ciccio: ragazzi disponibile a qualsiasi cosa che vada bene per tutti e tre.

http://www.3bmeteo.com/meteo/monza?giorno=1

Tiene e con temperature miti per la stagione, ma niente sole.
così su due piedi mi viene in mente

proposta a) Partenza da canonica a montevecchia
proposta b) canonica + brianza Xc
proposta c) canonica lago di alserio

ma disponibile per tutto :) per il fango, ci conceremo cmq tutti da " sgiacà via " :D

Aperta a tutti ;)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@ Kid e Ciccio: ragazzi disponibile a qualsiasi cosa che vada bene per tutti e tre.


dunque, credo di avere la libera uscita sino alle 12e30 massimo, poi pomeriggio c'è la sfiziosa sfilata di carnevale -.-

potrei essere al parco di monza x le 8e30/45, cosa riesci ad imbastire con rientro tassativo per le 11:40 al parco?

...il fango non è 1 problema...
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
ragazzi a me piacerebbe venire ma l'unico mio problema è il fatto che vi rallento..
son un novello..e non so se gli sterrati che fate voi son adatti alla mia modestissima mtb...
ecco tutto..prima o poi cmq dovrò pur iniziare no!?
;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Kid: lago di alserio allora è Out, Colli Briantei so che sono Out per il fango e il tempo, possibilità

Brianza classic con passaggio a briosco e boschi della molera ( un saluto al ciliegio secolare + orlanda - chignolo - brusignone a scelta - bello )

oppure Canonica -> montevecchia ma si somma il dislivello che nel tuo caso può essere scomodo vista già l'uscita Sprint.


@ Cri83: se facciamo un brianza classic la bici conta relativamente, casomai è il ritmo che potrebbe darti dei problemi. Ci si aspetta sempre ma cmq un 50 km vengono fuori sicuri.
Eventualmente se si punta per il brianza classic potresti raggiungerci direttamente ad agliate ( basilica hai presente ? ) e faresti con noi parte del giro ( lo gestiresti meglio come distanza e impegno ).
Questo we, sembra proprio che la domenica sia KO per il meteo purtroppo.
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
scusami l'ignoranza...ma il brianza classic comprende tutti quei boschi!?
perchè allora quelli li ho fatti...non sono un velocista nello sterrato, ma sui pezzi asfaltati me la cavo bene..50km mi van bene..
altra domanda idiota: da canonica a montevecchia tutto su asfalto!?
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Come diceva il buon @Ventanas, questa domenica il meteo non è dei migliori, speriamo nella prossima, sara solo un piacere farsi una bella pedalata in compagnia.
P.S. Spero solo che la tua gamba non sia allo stesso livello di tuo FRATELLO, altrimenti chi ti becca piu, :via!: e saremo costretti a zavorrarti la bici.
Siamo solo normali pedalatori e non Extraterrestri.

Tranquillo, non vado in bici da anni ! Poi ho notato che se accellero, finisco la benzina in 2 ore, nel giretto che abbiam fatto con CiccioSuiPedali, dopo 2 ore e 30 ero in riserva sparata ! :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@ Kid: lago di alserio allora è Out, Colli Briantei so che sono Out per il fango e il tempo, possibilità

Brianza classic con passaggio a briosco e boschi della molera ( un saluto al ciliegio secolare + orlanda - chignolo - brusignone a scelta - bello )

oppure Canonica -> montevecchia ma si somma il dislivello che nel tuo caso può essere scomodo vista già l'uscita Sprint.

siccome la zona la conosco poco mi va bene tutto, l'iportante per me è stare nei tempi. se tu mi dici che ce la fai, okkey, altrimenti rimandiamo non voglio condizionarvi o-o

certo che se si potesse fare il cancello in salita mi piacerebbe provarlo... :oops:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao bis

ci son passato mercole mattina con fabietto78..zero fango..
fatta la bassa, quella che passa da galbusera biancanera..solito pezzettino di fango nel fondo valle, alla curva..ma niente di che..
tutti gli altri sentieri asciutti..solo tanti tagliaboschi che ci intimavano di 'passare in fretta' sotto alberi in caduta:omertà:
ps. il cancello ormai è un autostrada:i-want-t:
ciao
Grazie .. acc, ho perso l'occasione di andarci oggi.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Io sono uscito ieri mattina tarda (giorno di ferie, uau!). Lungo il lambro da canonica ad Agliate si va bene, qualche pozza di fango per cui stare attenti a non slittare via in curva se si spinge sull'acceleratore, ma molto meglio di sabato scorso. Bosco di Rancate buono, qualche scarico di sassi sui sentieri che portano a cascina cafè (penso messi per facilitare il passaggio di trattori e simili), qualche sbarramento in legno/fil di ferro nella stessa zona che francamente non ho compreso...
Montevecchia santa croce buono: salita del cancello asciutta come sempre, salite della marathon asciutte. Discesa madonna della roccia: occhio alla testa (rami bassi) e un sacco di alberi caduti sul percorso.
Ciao e buone pedalate, io questo we salto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo