Ciao gente domenica io e un mio amico volevamo fare un giro di Montevecchia, ne ho sentito parlare sempre, ma non conoscendo i sentieri ho sempre lasciato stare. Se C'è qualcuno per farci compagnia volevamo organizzare per domenica.
Ciao, forse lo hai già scritto e me lo sono perso... che ruote hai preso? Te lo chiedo perché, peso a parte, ho una mezza idea di sostituire i cerchi prima o poi. Io monto quelli di serie per la rr9.2 (rockrider comp o qualcosa del genere), che altro non sono che dei cerchi della DT SWISS con sopra il brand della deca. Il cerchio posteriore dopo 1000 km circa mi ha dato problemi, in pratica il meccanismo di frizione per la ruota libera cominciava a far rumore. Alla fine un paio di volte sotto sforzo ha pure "perso il colpo".Alla fine la scimmia ha avuto la meglio e cosi' ho allungato la lista delle bici ...
Nulla di stratosferico ma dopo aver armeggiato per un po' sulla bdc (meno di 8kg come ho mosso la specy ho apprezzato gli effetti nefasti della gravita'.
Appena quelli di crc si decideranno a farmi avere le ruote che ho ordinato, conto di togliere qualche etto alle masse rotanti - conto di mitigare la sensazione di tirarmi dietro il mondo con la mtb.
Premessa - la mia bici e' una SJ quindi 140mm trail e io sono 86kg x 183cm.Ciao, forse lo hai già scritto e me lo sono perso... che ruote hai preso?
Scusa ma potrebbe essere...Roby texxio alla sua deca ha dovuto far sostituire ben 3 forke RS in garanzia per lo stesso problema petdita olio. Alla fine gli hanno messo in garanzia una magura e problema risoltoCiao, forse lo hai già scritto e me lo sono perso... che ruote hai preso? Te lo chiedo perché, peso a parte, ho una mezza idea di sostituire i cerchi prima o poi. Io monto quelli di serie per la rr9.2 (rockrider comp o qualcosa del genere), che altro non sono che dei cerchi della DT SWISS con sopra il brand della deca. Il cerchio posteriore dopo 1000 km circa mi ha dato problemi, in pratica il meccanismo di frizione per la ruota libera cominciava a far rumore. Alla fine un paio di volte sotto sforzo ha pure "perso il colpo".
Bici in garanzia, cerchio sostituito con uno nuovo, nemmeno 1000 km ed il problema comincia riproporsi. Per ora è un leggero rumorino, che anche PincoPallino aveva sentito in una delle ultime uscite, che stranamente rientra dopo qualche decina di km (o forse il mio orecchio si abitua... boh).
Sicuramente non sono dei cerchi di primordine, ma così mi sembra un pò esagerato. Più probabile che si tratti di un lotto di produzione iellato (diciamo così) e che li abbia beccati tutti io. Se il difetto peggiora sono in dubbio se farmelo sostituire (è in garanzia) o capire se aggiungendo qualcosa posso barattarne uno migliore.
Mi è anche venuto un altro dubbio: secondo me, quando si monta la cassetta dei pignoni e si stringe con una coppia elevata (mi pare sia raccomandato 24 Nm) si può danneggiare il meccanismo della ruota libera. Senza voler incolpare nessuno, forse è capitato questo. Perché mi pare proprio strano che due cerchi a distanza di 6 mesi abbiano lo stesso difetto. Però...
Effettivamente questo mi conforta, vuol dire che non capita solo a me. Vediamo, la garanzia dovrebbe durare almeno un anno (2 forse solo per il telaio, devo verificare). Se il difetto continua a limitarsi ad un rumorino resisto fino al dodicesimo mese, altrimenti lo faccio cambiare prima. Non mi pare un guasto che fa precipitare le cose nell'arco di una uscita, almeno così non è stato nella precedete esperienza.
Effettivamente questo mi conforta, vuol dire che non capita solo a me. Vediamo, la garanzia dovrebbe durare almeno un anno (2 forse solo per il telaio, devo verificare). Se il difetto continua a limitarsi ad un rumorino resisto fino al dodicesimo mese, altrimenti lo faccio cambiare prima. Non mi pare un guasto che fa precipitare le cose nell'arco di una uscita, almeno così non è stato nella precedete esperienza.
Grazie del consiglio. Parlando di forcelle, anch'io monto la magura menjia e mi trovo bene.
per domenica, visto il tempo bello, qualcuno mi fa compagnia per il lago di Alserio?
pensavo di partire alle 8:30 da canonica - Caramba autogrill per arrivare al lago alle 10:15, poi sosta e ripartenza alle 10:45 con arrivo alle 12:30 a canonica.
Totale 58/60 km ( ma salite moderate ) molto bello se c'è il sole in quanto si è sempre tra boschi.
E potrebbe essere un itinerario nuovo per molti.
E' bello farlo in compagnia. Ho provato un paio di volte da solo, ma in più è una cosa simpatica.
Se il gruppone punta a montevecchia mi aggrego ( e mi arpiono a qualcuno che tira per fare il cancello :D )
http://www.url.it/parchimb/lambro/ciclabili.htm
Voto per Alserio
Per me puo andare, aperto anche ad altre proposte.Fango lo troveremmo ovunque ma non è come la Carugo montorfano.
ho fatto 6 volte il tragitto e so come è il fondo, ci sono dei punti che si possono evitare tranquillamente.
Considerando che domenica sarà bello, sarebbe la classica uscita, lunga, ma panoramica.
Che se si vuole c'è qualche pezzo impegnativo se non è solo una bella pedalata nei boschi.
Penso che 4/5 sarebbe il numero ideale.
Diversamente se non piace o convince ripropongo più in là e vediamo cosa altro bolle in pentola per il we:) !
Sono rientrato da poco da un giro veloce ad agliate, il fango è come settimana scorsa, niente di più niente di meno. Ci si concia dal ginocchio in giù e la schiena ( come sempre ).
Per domani le condizioni ci sono, ma siamo proprio 3 gatti. Il bello di questi giri è proprio il fatto di essere un gruppetto.
Adesso esco e rileggo stasera, se siamo solo in 3 rimanderai ad altra data e climi ancora migliori.
Eventualmente a parte questo giro turistico che ho proposto, altre offerte per domani mattina ? :)
ciao!