Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Oggi era il mio primo giorno utile per tornare a pedalare e guarda che tempo! Destino infausto


dopo tanto tempo stamattina ho voluto fare un salto sul canto...
nonostante ne sia in estimatore, ma arcinota la mia avversita' alla fangazza, credo che non ci tornero' fino a primavera inoltrata...:il-saggi:
ci vogliono almeno 2 settimane di sole e vento per asciugare il palcione del sentiero radici e del lato nord in generale...:il-saggi:
era da una vita che non vedevo il canto cosi' conciato...:omertà:
ciaobbello
;-);-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
io mi trovo benissimo mai avuto problemi di alcun tipo. Tapatalk va benissimo, in pratica il pc ora lo uso pochissimo. Ho disistallato oruxmaps e installato maverik, molto meglio ma dovrai insegnarmi a scaricare le mappe...bellissimo e' un vero gps da bici semplice la registrazione della traccia...ma se volessi caricare una traccia come faccio? Per scaricare non ho problemi di costi ho un abbonamento fastweb che mi fa scaricare fino a 2 G



sent from my smartphone using Tapatalk

Le mappe le mette in memoria lui automaticamente man mano che le scarica e le visualizza sul display. L'unica menata è lo zoom.
Per ogni livello deve scaricare una pila differente. Per cui se ti sei scaricato la Brianza a zoom 14 e vuoi ingrandirne una parte, la parte ingrandita dovrà essere scaricata.
Io mi son fatto una base delle zone tra Montevecchia e Brianza Classic a tutti i livelli di zoom. Se vado in zone diverse le faccio scaricare dallo smartphone in realtime (ho wind con la internet no stop) o le scarico ad un livello di zoom (tipo buono il 14-15) la sera prima via wifi.

Se vai in maps ce ne sono almeno una decina tra google, bing, ovi, openstreet, ecc..

Per caricare le tracce devi collegarlo al pc. A me ha creato una cartella nella SD. Basta che le metti in maverik/tracks e andare nella sezione tracks e spuntare quella che vuoi percorrere.

Dai un occhio qua: http://help.codesector.com/Maverick

Hola ... :-)
ho caricato la tua traccia su goooooogleearth e mi pare che rettifichi un po' le curve.
Prova a verificare se puoi aumentare la frequenza di raccolta dei punti.
ciaooooo

Si c'ho fatto caso anche io, con la versione free non è possibile, non so su quella a pagamento..

Ciao ;-)
 

jack malone

Biker serius
12/8/07
152
0
0
boh
Visita sito
Buona domenica :)!

Eh si siamo stati bellissimi ! :)
Il pregio della nostra zona è che è molto piacevole paeseggisticamente parlando.
Ieri abbiamo visto la basilica, a me piace moltissimo e quando posso corro da casa fino a lì, mi siedo e mi rilasso senza pensare.
Poi al ritorno c'era l' Orlanda, un bel salitone da provare, e poi il toboga, e ancora più in là Chignolo e Pegorino.


La prox volta ricambiamo noi e si viene da voi alle Groane :)

Grazie ancora a tutti !

ringrazio tutti per il bel giro.sono arrivato bello cotto a casa a stare dietro alle due locomotive al ritorno diego e andrea ciao a tutti:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Oggi era il mio primo giorno utile per tornare a pedalare e guarda che tempo! Destino infausto
beh tutto sommato questa mattina mi è andata bene, non ho preso neppure una goccia d'acqua! ma è tornato il freddo!
oggi 60 km misti, bitume-sterrato, mi sono dato all'esplorazione provando qualche sentiero nuovo (almeno per me) in zona Bernate: nel secondo tratto (dopo aver attraversato la strada), dopo il discesone pieno di foglie, sulla sx hanno pulito parecchio il bosco. ora ci sono diversi sentieri ben visibili e segnalati con paletti per le indicazioni.
il giro dei colli briantei diventa sempre più interessante
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Le mappe le mette in memoria lui automaticamente man mano che le scarica e le visualizza sul display. L'unica menata è lo zoom.
Per ogni livello deve scaricare una pila differente. Per cui se ti sei scaricato la Brianza a zoom 14 e vuoi ingrandirne una parte, la parte ingrandita dovrà essere scaricata.
Io mi son fatto una base delle zone tra Montevecchia e Brianza Classic a tutti i livelli di zoom. Se vado in zone diverse le faccio scaricare dallo smartphone in realtime (ho wind con la internet no stop) o le scarico ad un livello di zoom (tipo buono il 14-15) la sera prima via wifi.

Se vai in maps ce ne sono almeno una decina tra google, bing, ovi, openstreet, ecc..

Per caricare le tracce devi collegarlo al pc. A me ha creato una cartella nella SD. Basta che le metti in maverik/tracks e andare nella sezione tracks e spuntare quella che vuoi percorrere.

Dai un occhio qua: http://help.codesector.com/Maverick



Si c'ho fatto caso anche io, con la versione free non è possibile, non so su quella a pagamento..

Ciao ;-)
In che formato le carico ? Solo kml oppure in altro



sent from my smartphone using Tapatalk
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
beh tutto sommato questa mattina mi è andata bene, non ho preso neppure una goccia d'acqua! ma è tornato il freddo!
oggi 60 km misti, bitume-sterrato, mi sono dato all'esplorazione provando qualche sentiero nuovo (almeno per me) in zona Bernate: nel secondo tratto (dopo aver attraversato la strada), dopo il discesone pieno di foglie, sulla sx hanno pulito parecchio il bosco. ora ci sono diversi sentieri ben visibili e segnalati con paletti per le indicazioni.
il giro dei colli briantei diventa sempre più interessante
Andando a sx ci sono 2/3 sentieri e uno l'ho fatto in estate ti porta in zona Camparada (+ o -) e da li ti puoi collegare al Pegorino.
Ciao!!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
beh tutto sommato questa mattina mi è andata bene, non ho preso neppure una goccia d'acqua! ma è tornato il freddo!
oggi 60 km misti, bitume-sterrato, mi sono dato all'esplorazione provando qualche sentiero nuovo (almeno per me) in zona Bernate: nel secondo tratto (dopo aver attraversato la strada), dopo il discesone pieno di foglie, sulla sx hanno pulito parecchio il bosco. ora ci sono diversi sentieri ben visibili e segnalati con paletti per le indicazioni.
il giro dei colli briantei diventa sempre più interessante

Andando a sx ci sono 2/3 sentieri e uno l'ho fatto in estate ti porta in zona Camparada (+ o -) e da li ti puoi collegare al Pegorino.
Ciao!!!

essendo di quella zona conosco molto bene quei sentieri..ho anche 'tracciato' un percorso abbastanza divertente di una 30 di km..quando asciuga sta fangazza si può organizzare un uscita..

ciao:i-want-t:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho visto una bdc che m'intriga.
E' una tragedia perche', come sa chiunque oltre alla mtb pratichi bdc, il rischio del richiamo totalizzante del bitume e' tangibile..
Sto ancora girando con una casati da oltre 10kg proprio per non ... perdere l'affetto per la mtb.
C'e' qualche bitumaro che possa confortarmi ? :roll:
 

Ventanas

Biker poeticus
Beh ma si possono alternare no? :)

Entrambe hanno il loro fascino e penso che entrambe diano il meglio in montagna.
Dovresti sentire Carlao, oppure Lawrence ( ecco penso che Lawrence abbia raggiunto il giusto punto di equilibrio tra entrambe, però è anche vero che ha fatto anni e migliaia di km in bdc come veterano ;) )
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ciao Bis,
il richiamo della bdc è totalizzante nella misura in cui non ami il richiamo della terra, della polvere, del fango, della senso di libertà che ti trasmette il pedalare nel verde o in posti inaccessibili, ma se quello che ami è questo......la bdc diventa un mezzo per goderne meglio.
Io l'ho appena cambiata, un'infito della bianchi, la uso sia sui rulli che fuori, ma la mtb è la mtb........:il-saggi:

Oggi ho visto una bdc che m'intriga.
E' una tragedia perche', come sa chiunque oltre alla mtb pratichi bdc, il rischio del richiamo totalizzante del bitume e' tangibile..
Sto ancora girando con una casati da oltre 10kg proprio per non ... perdere l'affetto per la mtb.
C'e' qualche bitumaro che possa confortarmi ? :roll:
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Io vengo mercole mattina ! Sono nuovo, non mi conosce nessuno, se ma se ti va bene lo stesso io ci sono ! :celopiùg:
Fango nebbia gelo è uguale per me !

ciao sfiamma..
dai che andiamo ad infangarci un pò..:))):

per il giro dimmi tu..se ti va di muoverti con la macchina potresti venire nelle mie zone..vicino casatenovo..per andare a montevecchia..

il mio cell è nel profilo
ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao Bis,
il richiamo della bdc è totalizzante nella misura in cui non ami il richiamo della terra, della polvere, del fango, della senso di libertà che ti trasmette il pedalare nel verde o in posti inaccessibili, ma se quello che ami è questo......la bdc diventa un mezzo per goderne meglio.
Io l'ho appena cambiata, un'infito della bianchi, la uso sia sui rulli che fuori, ma la mtb è la mtb........:il-saggi:
Grazie :-) ... si ho visto le foto della tua in un altro topic. :-)
Chiaramente la mia domanda non ha una risposta - ogniuno vive la bici con mille sfumature.
Oggi son comunque attratto dal fuoristrada e pedalo su strada per migliorarmi in mtb.
Trovero' certamente un equilibrio anche se passando da una bdc di 15 anni fa ad una di oggi potrebbe ribaltarmi gli obiettivi.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
la bdc ti dà molta più soddisfazione a livello prestazionale, ha una resa fantastica! ad ogni pedalata schizza avanti come una saetta! senza troppa fatica macini quantità imbarazzanti di Km..
ma ... il bello di arrivare dove gli altri non possono! in cima ad una montagna dove chiunque ti circondi è qualcuno che se lè sudata quella meta! il bello di potersi godere la natura e i panorami che ti circondano senza preoccuparsi che qualcuno ti falci e senza che rumore e smog contaminino tutto ciò! per non parlare dell'adrenalina e del divertimento in discesa!! MTB tutta la vita!!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo