Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
@ pela70: se esprimessi il mio parere circa l'articolo di giornale sarei subito tacitato dai benpensanti, mi astengo ;)
Ho postato il link solo perché non si è mai sicuri, mettere la bici semplicemente in box non basta. Sarebbe bello discutere di quali misure di sicurezza "in più" ognuno di noi prende (lucchetti, etc.), ma poi ci si espone pubblicamente. Meglio fare queste discussioni in gruppo mentre si pedala....
 

Ventanas

Biker poeticus
Ho postato il link solo perché non si è mai sicuri, mettere la bici semplicemente in box non basta. Sarebbe bello discutere di quali misure di sicurezza "in più" ognuno di noi prende (lucchetti, etc.), ma poi ci si espone pubblicamente. Meglio fare queste discussioni in gruppo mentre si pedala....

Ma si certo avevo capito bene.
Guarda nei nostri condomini, l'estate scorsa hanno portato via una moto con la quale hanno fatto una rapina a mano armata, gruppo misto italiani e altra nazionalità dell'est.
Alla prima occasione ne parliamo dai.

Forza Carlo! Passato questo, per i prox 50 anni hai già dato ;)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ma si certo avevo capito bene.
Guarda nei nostri condomini, l'estate scorsa hanno portato via una moto con la quale hanno fatto una rapina a mano armata, gruppo misto italiani e altra nazionalità dell'est.
Alla prima occasione ne parliamo dai.

Forza Carlo! Passato questo, per i prox 50 anni hai già dato ;)

voglio ben sperarlo... :omertà:
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Scusate se m'intrometto nella vostra discussione..
Vorrei chiedervi (visto che siete piu o meno della mia zona) che percorsi fate in caso di tempo brutto?
Per evitare di impaltanarsi troppo di solito vado in strada, in Brianza.
Qualche traccia?
Grazie per la vostra disponibilità.
Ciao Sergio
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao, per evitare di impantanarsi l'unica è sempre e solo fare strada e girare per la brianza.
Noi si cerca di fare anche un po di sterrato.
Ad. es la classica traccia canonica lambro - agliate è comoda, veloce e cmq poco sporchevole visto che sono strade battute. Poi si può proseguire oppure puntare verso la zona di Calò, agriturismo brusignone, rancate, besana e su fino a monticello.
Tutti i ragazzi della nostra sezione la conoscono bene, e questo we la usiamo, solo che abbiamo inserito il pegorino che dovrebbe cmq essere fattibile, diversamente ( per non avere i piedi veramente a mollo ) lo si salta.

Se vuoi unirti si partirebbe alle 9:30 dal parcheggio di albiate
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Grazie per la risposta e per l'invito, magari qualche volta vi farò compagnia....:-)
Di solito io e i miei soci andiamo verso Brazanò e poi giù verso Monticello, per poi andare verso Montevecchia oppure verso Monza, peccato che è tutto su strada...
Grazie ancora! :-)
 

H10

Biker novus
16/11/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a Tutti,
anche io mi sono regalato una MTB, e sono in cerca di qualcuno che i dia qualche dritta e mi faccia conscere qualche percorso.
Se qualcuno organizza qualcosa per domenica, posso far parte della compagnia?

Grazie Alessandro
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Tricheco: ciao, di solito per montevecchia il gruppo parte o da Bernate ( arcore in pratica ) o dal cimitero di Usmate. Abbiamo provato anche da Canonica Lambro ma diventa lunga soprattutto per il tempo da impiegare. Ma si può fare tutto ;)

@ H10: domenica sei ben accetto, altrochè ;) mandami un PM se ci sei così ti aspettiamo e ti indico da dove si partirebbe.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie per la risposta e per l'invito, magari qualche volta vi farò compagnia....:-)
Di solito io e i miei soci andiamo verso Brazanò e poi giù verso Monticello, per poi andare verso Montevecchia oppure verso Monza, peccato che è tutto su strada...
Grazie ancora! :-)
a Barzanò puoi arrivare con un percorso divertente partendo ad esempio dal parco di Monza passando per Canonica e lungo Lambro: i tratti in asfalto sono molto pochi, in questi giorni le condizioni del terreno non sono ideali, c'è molto fango per via delle temperature in aumento e del passaggio dei trattori (quindi non è proprio tutto fango....:arrabbiat:).
una volta a Barzanò puoi salire a Montevecchia dal Peschierone e scendere dal Santa Croce per poi rientrare a Monza via Usmate ed Arcore.
è un giro che facciamo di frequente in estate
per darti un'idea del tempo di percorrenza, domenica scorsa da solo, con parecchio fango (soprattutto sul lungo Lambro e nei campi zona Renate), partendo da Brugherio e rientrando poi da Barzanò-Casatenovo-Lesmo-Triuggio-parco di Monza, ho impiegato un pò meno di 3 ore (fermandomi anche a sgranocchiare qualcosa)
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Il Lambro lo faccio spesso, partendo da Biassono oppure da Agliate, fino al lago di Alserio.
Mi sa che in questi giorni però sarà bello infangato..
Di solito in inverno è abbastanza percorribile anche questo giro, un pò su strada e un pò fuori:
[url]http://connect.garmin.com/activity/66895453[/URL]
Il percorso "stradale" che faccio è questo sotto, in alternativa a Monticello giro per Montevecchia e poi ritorno a Casatenovo, Lesmo ect..
[url]http://connect.garmin.com/activity/50648613[/URL]
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
a Barzanò puoi arrivare con un percorso divertente partendo ad esempio dal parco di Monza passando per Canonica e lungo Lambro: i tratti in asfalto sono molto pochi, in questi giorni le condizioni del terreno non sono ideali, c'è molto fango per via delle temperature in aumento e del passaggio dei trattori (quindi non è proprio tutto fango....:arrabbiat:).
una volta a Barzanò puoi salire a Montevecchia dal Peschierone e scendere dal Santa Croce per poi rientrare a Monza via Usmate ed Arcore.
è un giro che facciamo di frequente in estate
per darti un'idea del tempo di percorrenza, domenica scorsa da solo, con parecchio fango (soprattutto sul lungo Lambro e nei campi zona Renate), partendo da Brugherio e rientrando poi da Barzanò-Casatenovo-Lesmo-Triuggio-parco di Monza, ho impiegato un pò meno di 3 ore (fermandomi anche a sgranocchiare qualcosa)

Hai una traccia di questo percorso?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
No embolo non ha il gps,comunque te la lascio io,sono 2 tracce,secondo me la migliore è la prima.
Ciao!!!

Ciao Ale, tutto bene ?
Mi sembra di aver capito che ultimamente sei presissimo.
A quando una pedalata insieme ?
Avrei bisogno del tuo aiuto, se non ricordo male come gps usi un edge 205.
La scorsa settimana ne ho acquistato uno usato, il problema è che non sono ferratissimo in materia e quindi avrei bisogno di qualche dritta.
Esempio, nel post precedente è stata inserita una traccia, come faccio per caricarla nel garmin ?
Premetto che ho letto tutto quello che ho trovato nel forum nella sezione gps, ho installato nel pc Tcx converter e Training Center, ma in materia sono proprio a digiuno tipo 1° elementare :nunsacci:.
Grazie
:celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao Ale, tutto bene ?
Mi sembra di aver capito che ultimamente sei presissimo.
A quando una pedalata insieme ?
Avrei bisogno del tuo aiuto, se non ricordo male come gps usi un edge 205.
La scorsa settimana ne ho acquistato uno usato, il problema è che non sono ferratissimo in materia e quindi avrei bisogno di qualche dritta.
Esempio, nel post precedente è stata inserita una traccia, come faccio per caricarla nel garmin ?
Premetto che ho letto tutto quello che ho trovato nel forum nella sezione gps, ho installato nel pc Tcx converter e Training Center, ma in materia sono proprio a digiuno tipo 1° elementare :nunsacci:.
Grazie
:celopiùg:
Devi avere un account sul garmin connect e, posto che l'oggetto sia stato registrato sul sito garmin, una volta scaricato il plugin che queste "cime" di garmin han fatto solo per windows e mac, leggi IE e Safari e forse Mozilla, collegando via usb il tuo 205 al pc, verrai guidato per caricare e scaricare tracce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo