Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
domani mattina per chi vuole farsi un girettino sul lungolambro per poi puntare cà soldato per il miniraduno ritrovo 9.30 al ponticello di canonica.
non penso ci fermeremo su a mangiare polenta e salsiccia, arriveremo coi piedi ibernati!! :zapalott:
se c'è, un bel bicchierotto di vino e poi si torna a casina al calduccio ;-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Stamattina uscita al parco che innevato ha il suo perchè.
Pompato le gomme a 2bar e via, grip onesto nonostante avessi su le Barracuda che in fatto di pulizia gomma lasciano a desiderare avrei dovuto montare le Gato ma non avevo voglia.
Alla fine mi son divertito
credo proprio che domani mattina ti seguirò, magari poi con una puntatina in zona Calò.
l'unico rischio è il ghiaccio che si potrebbe formare stanotte

Ma, alle scarpe o al Sedere ? :smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile:

Ed Invece molto soddisfatto della bici e in particolare delle coperture, le Panaracer (che per abitudine mia sono sempre gonfie intorno a 3.5-4 bar) non hanno fatto una piega nè in salita nè in discesa, anzi nella neve fresca mordevano che è un piacere :volo:;-)
pienamente d'accordo, monto da sempre le Panaracer: su bitume ti spaccano le gambe ma in fuoristrada sono eccezionali!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Azz 3.5-4 bar mi sembra un tantino alta se prendi un ostacolo rimbalzi
Son pressioni esagerate anche se su terreni morbidi, migliora leggermente la presa dei tasselli.
Su terreni duri (sterrato) e' un modo per fare piu fatica; e' provato che con pressioni basse si sprecanno meno watt.
Io che rasento i 90kg tutto bardato, da un po' viaggio a ~2.4 dietro e ~2.1 davanti.
 

Ventanas

Biker poeticus
io ho sempre viaggiato a pressione max 2,5 ant e posteriore, però ho ance sempre usato gomme tra 1,9 e 2,0.
Adesso che ho delle 2,1, gonfiandole a 3.0 mi sembrano già di marmo :)

a 3,5. veramente rimbalzi ;)
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
domani mattina per chi vuole farsi un girettino sul lungolambro per poi puntare cà soldato per il miniraduno ritrovo 9.30 al ponticello di canonica.
non penso ci fermeremo su a mangiare polenta e salsiccia, arriveremo coi piedi ibernati!! :zapalott:
se c'è, un bel bicchierotto di vino e poi si torna a casina al calduccio ;-)

ciao sono anch'io da quelle parti ,dai che ci troviamo da qualche parte a montevecchia e facciamo un giro insiema ciao
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
oggi godutissimo giro sul vecchia dietro il capomuta carlomtb :celopiùg:

il cancello in salita con la neve è una figata, vigne e altre discese con la bike che sgarliga a destra e manca, ottimo esercizo di guida ed equilibrio

fatto anche un po' di fuoristrada nei campi (con la bici) e altre pirlate come i testacoda al cimitero di usmate (con l'auto :smile:non cresciamo mai)

incrociato un po' di bikers dell'invasion ma per il resto siamo stati padroni del paesaggio (peraltro spettacolare da in cima alle vigne - comesichiama, costa? busarengo?)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi che goduria oggi! 45 km in un Brianza classic abbreviato con lungo Lambro, Calò, tombini, toboga, acquedotto e Chignolo.
fantastico nella neve, nè troppa nè poca, ottima consistenza, divertimento puro!
nei boschi di Calò ho trovato un compagno d'avventura, praticante di triathlon, che sta passando alla versione con nuoto-corsa-mtb.
gran fiato, tante "gambe", per fortuna ancora poca tecnica (per la poca esperienza) altrimenti mi avrebbe fatto morire anche in sterrato! inoltre aveva in mano una stupenda Merida 0-nine!
ecco qualche foto
 

Allegati

  • DSCF7055.jpg
    DSCF7055.jpg
    61,2 KB · Visite: 24
  • DSCF7060.jpg
    DSCF7060.jpg
    62,8 KB · Visite: 22
  • DSCF7057.jpg
    DSCF7057.jpg
    61,4 KB · Visite: 21

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ragazzi che goduria oggi! 45 km in un Brianza classic abbreviato con lungo Lambro, Calò, tombini, toboga, acquedotto e Chignolo.
fantastico nella neve, nè troppa nè poca, ottima consistenza, divertimento puro!
nei boschi di Calò ho trovato un compagno d'avventura, praticante di triathlon, che sta passando alla versione con nuoto-corsa-mtb.
gran fiato, tante "gambe", per fortuna ancora poca tecnica (per la poca esperienza) altrimenti mi avrebbe fatto morire anche in sterrato! inoltre aveva in mano una stupenda Merida 0-nine!
ecco qualche foto

Grande Embolo !!!! troppo bello sulla neve ieri mi sono divertito una cifra al parco
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
AUGURI SOLOSTERRATO!!!


oggi giro fantastico! alla fine niente raduno, il lungolambro era troppo bello quindi ce lo siamo fatto tutto andata e ritorno fino in fondo e poi tutto il Pegorino:-) pochi chilometri, 35, ma tanto divertimento!! :-)

@ embolo: sicuro ci siamo incrociati!!! mi pare di ricordare del giallo... ;-) :-)


i74535_dsc06243.jpg
i74536_dsc06245.jpg
i74537_dsc06250.jpg

i74538_dsc06249.jpg
i74539_dsc06247.jpg
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Complimenti a chi è uscito con sto tempo.. Io avrei voluto uscire ieri, invece mi sono dovuto rintanare al globo.. 2 balls che non vi dico... :cry:
Oggi invece allenamento solo per la panza.. :mrgreen:

A U G U R I - A L E! o-o


Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo