Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ogni tanto mi inserisco da abusivo nel vostro forum
oggi per segnalarvi questo evento
così al massimo posso conoscervi di persona

ciao
dario

il link

BIKERS Brianzoli (e anche non) unitevi, anzi, UNIAMOCI

DOMENICA 19 DICEMBRE IN: BIKE INVASION!


Un modo nuovo, un po' invasivo ma molto friendly per conoscerci meglio, noi ciclisti di MTB.
Il freddo e la neve non ci scoraggiano, anzi .... sono uno stimolo in più per trovarci sui sentieri della nostra bella Brianza.
Non importa da dove partirai: ogni gruppo sceglierà da dove partire e quale percorso fare.
L'importante è che tutti insieme raggiungiamo CA' SODATO - MONTEVECCHIA - ESATTAMENTE ALLE ORE 11.30 (i ritardatari verranno puniti ....)

DOMENICA 19 DICEMBRE 2010!
CI CONOSCEREMO E CI SCAMBIEREMO GLI AUGURI DI NATALE DAVANTI AD UN FUMANTE PIATTO DI POLENTA e LUGANEGA

SEGNATI LA DATA E SINCRONIZZA GLI OROLOGI SU

BIKE INVASION:
DOMENICA 29 DICEMBRE 2010 - ORE 11.30 - CA' SOLDATO -MONTEVECCHIA



IMPORTANTE:

BIKE INVASION è una manifestazione indipendente; tutti siete invitati a parteciparvi, a promuoverla e replicarla ma nessuno potrà rivendicarne la paternità.

BIKE INVASION è patrimonio di tutti coloro che vi parteciperanno e la faranno crescere.

LE SOCIETA CHE HANNO UN PROPRIO SITO SONO PREGATE DI PUBBLICARE LA LOCANDINA E INVITARE TUTTI I PROPRI SOCI A PARTECIPARE.
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
la frana è ancora com'era quest'estate, il problema è quando arrivi in cima alla prima salita dove iniziano fango, sporco e foglie. un calvario!!
che frana intendete?perchè ce ne sono almeno 2,io di solito la prendo da casatenovo e(a parte il ponticello all inizio che si stringe ogni volta che passo)c'era una riva nella parte alta in discesa prima dei guadi che è finita giu nel fiume(mi sembra dove c'è un masso enorme nel fiume),e l'altra dopo la salita a spinta nella discesa verso canonica dove c'è il buco nel sentiero con il "cornicione"di terra per aggirarla...la prima vabè si fa lo stesso ma la seconda mi preoccupava perchè se con tutta l'acqua che è venuta si è eroso il cornicione da li non si passa più...


bella la mangiata a cà soldato,io domenica sono in giro per il curone con un altro biciers,se finiamo a un orario decente passiamo a vedere!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Jossua3: Molto molto interessante..
Se non fosse per il gran freddo.. Domenica è pure coperto e si gelerà ancora di più..
Esattamente dov'è che rimane? (non è che sia praticissimo di montevecchia)

che frana intendete?perchè ce ne sono almeno 2,io di solito la prendo da casatenovo e(a parte il ponticello all inizio che si stringe ogni volta che passo)c'era una riva nella parte alta in discesa prima dei guadi che è finita giu nel fiume(mi sembra dove c'è un masso enorme nel fiume),e l'altra dopo la salita a spinta nella discesa verso canonica dove c'è il buco nel sentiero con il "cornicione"di terra per aggirarla...la prima vabè si fa lo stesso ma la seconda mi preoccupava perchè se con tutta l'acqua che è venuta si è eroso il cornicione da li non si passa più...


bella la mangiata a cà soldato,io domenica sono in giro per il curone con un altro biciers,se finiamo a un orario decente passiamo a vedere!

Credo intendano la frana "più vecchia" cioè quella appena sopra a Canonica.
Li a Casatenovo la situazione com'è adesso?
E' da agosto che non bazzico di li (la settimana dopo il mega temporale), adesso si riesce a fare tutto in sella o bisogna fare ancora free climbing?

PS: Ma il pegorino è tutto li oppure c'è qualche altro sentiero che sale? Cioè dal ponte di Brugora si può solo scendere verso Canonica o c'è qualche sentiero che risale il fiume?


Ciao ;-)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
@CRC la strada asfaltata che attraversa la valfredda(basso a montevecchia), la strada che si trova in faccia al parcheggio, chiusa da una stanga.
Cà soldato è centro culturale del parco e di ogni attività nonchè il ritrovo dei milanesi che escono dalla città per respirare aria bbbuona...

ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
che frana intendete?perchè ce ne sono almeno 2,io di solito la prendo da casatenovo e(a parte il ponticello all inizio che si stringe ogni volta che passo)c'era una riva nella parte alta in discesa prima dei guadi che è finita giu nel fiume(mi sembra dove c'è un masso enorme nel fiume),e l'altra dopo la salita a spinta nella discesa verso canonica dove c'è il buco nel sentiero con il "cornicione"di terra per aggirarla...la prima vabè si fa lo stesso ma la seconda mi preoccupava perchè se con tutta l'acqua che è venuta si è eroso il cornicione da li non si passa più...
la seconda è ben nota, purtroppo sono mesi e mesi che la situazione peggiora: anzichè puntellare a valle scavano ed allargano a monte con il risultato di far franare ancora di più il sentiero!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
@CRC la strada asfaltata che attraversa la valfredda(basso a montevecchia), la strada che si trova in faccia al parcheggio, chiusa da una stanga.
Cà soldato è centro culturale del parco e di ogni attività nonchè il ritrovo dei milanesi che escono dalla città per respirare aria bbbuona...
ciao
ottima iniziativa, purtroppo sono già impegnato.
noi avevamo pensato anche di affittare in estate il posto per fare una bella grigliata
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
che frana intendete?perchè ce ne sono almeno 2,io di solito la prendo da casatenovo e(a parte il ponticello all inizio che si stringe ogni volta che passo)c'era una riva nella parte alta in discesa prima dei guadi che è finita giu nel fiume(mi sembra dove c'è un masso enorme nel fiume),e l'altra dopo la salita a spinta nella discesa verso canonica dove c'è il buco nel sentiero con il "cornicione"di terra per aggirarla...la prima vabè si fa lo stesso ma la seconda mi preoccupava perchè se con tutta l'acqua che è venuta si è eroso il cornicione da li non si passa più...


bella la mangiata a cà soldato,io domenica sono in giro per il curone con un altro biciers,se finiamo a un orario decente passiamo a vedere!

io intendo il buco nel sentiero con cornicione il resto non l'ho fatto di recente benchè sia sotto casa mia e non ci tengo a farlo, sarà un disastro...
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
Credo intendano la frana "più vecchia" cioè quella appena sopra a Canonica.
Li a Casatenovo la situazione com'è adesso?
E' da agosto che non bazzico di li (la settimana dopo il mega temporale), adesso si riesce a fare tutto in sella o bisogna fare ancora free climbing?

PS: Ma il pegorino è tutto li oppure c'è qualche altro sentiero che sale? Cioè dal ponte di Brugora si può solo scendere verso Canonica o c'è qualche sentiero che risale il fiume?


Ciao ;-)
io è da novembre che non vado più,l'ultima volta sono uscito sul tardi e son tornato quasi col buio e i vestiti bagnati dai guadi,CONGELAVO,ho deciso di lasciar stare per un po...a settembre era ancora un biliardo,poi dopo le prime piogge si è scavato e sono usciti i sassi e frane...fino a un mese fa era un po più sconnesso ma ancora pedalabile(a parte la salita impossibile:specc:)l'unica cosa è che i guadi si erano scavati parecchio ed era uscito tutto il letto a sassi grossi,in un paio di guadi il fiume aveva scavato gli argini e non si capiva più dov era il sentiero...

il ponte di brugora qual'è?comunque li in valletta oltrer al sentiero principale ci sono un sacco di sentieri che vengon giu dai paesi di fianco,non le ho ancora fatte tutte ma appena ho un giorno tutto libero provo a farmeli uno per uno

invece salendo da canonica quando si arriva in cima sulla strada che va a tregasio(via camilo benso) se si gira a dx dopo poco c'è un sentiero che continua a sx con una sbarra che va su in val pegorino fino alla strada tra il bennet di casatenovo e montesiro(via don gnocchi)è uno sterrato normale largo da trattori,niente di particolare,però lì nei boschi attorno ci sono dei sentieri un po impestati coi gradini,non male,solo occhio a perdersi ;)

ah poi verso la metà c'eran delle tracce di ruspe che son venute giu e hanno devastato il single track...penso per mettere a posto i guadi...speriamo che torni a posto per la bella stagione prossima se no è uno scempiio
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
invece salendo da canonica quando si arriva in cima sulla strada che va a tregasio(via camilo benso) se si gira a dx dopo poco c'è un sentiero che continua a sx con una sbarra che va su in val pegorino fino alla strada tra il bennet di casatenovo e montesiro(via don gnocchi)è uno sterrato normale largo da trattori,niente di particolare,però lì nei boschi attorno ci sono dei sentieri un po impestati coi gradini,non male,solo occhio a perdersi ;)
Ciao,
fammi capire. Quando arrivo dal pegorino da canonica, e sbuco su via Camillo Benso, se giro a dx su strada asfaltata c'è un ponte. Il sentiero che dici tu comincia subito dopo quel ponte svoltando a sx?
Grazie.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
si esatto appena dopo il ponte lo trovi sulla sinistra,non puoi non trovarlo :mrgreen:

un paio di discese molto belle ma spesso con tratti pieni di rovi partano da tregasio dove c'è la rotonda del benzinaio e scendono all'inizio del sentiero del pegorino dove c'è il ponticello di brugora (quello per le macchine di cui si parlava giusto qui sopra)
io di solito le uso arrivando dall'agriturismo bruscignone, appena usciti dal bosco, davanti all'agriturismo, al posto di andare verso cascina moda si fà il tornante a dx e si prosegue su uno sterrato che passa di fianco all'acquedotto di tregasio e sbuca in zona rotonda. fatta la rotonda si va verso canonica e dopo 10 metri si prende la prima a sx. la vietta diventa sterrata e in fondo tenendo la sx si imbocca un sentiero bello ripido e impegnativo che porta al ponticello. moolto divertente e molto utile per raccordare i vari giri nella zona ;-)
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
quella discesa che dici te non l'ho mai fatta perchè io arrivo dall esselunga di casatenovo e prendo il pego da via camillo benso,la prossima volta continuo fino a tregasio e faccio quella che dici te ;)
per la salita bo,non mi ricordo corrimani di legno...io di solito faccio i guadi fino in fondo passando il ponte di legno e stando giu sul fiume giu fino in fondo in fondo quando ti fa risalire per forza a sinistra ,li c'è una salita più larga sulla sinistra che non faccio mai e una stretta a destra che gira dietro degli alberi poi rampa su a 45 gradi quasi,ci son delle cinghie tipo enduro a mò di corrimano,poi fa un pianello( dove si riagganciano i pedali )e continua a salire fino a dove inizia la discesa veloce verso canonica(dove c'è la voragine famosa)
quella salita li è IMPOSSIBILE perchè anche arrivando lanciato sali 4,5 metri in altezza poi quando inizi a spingere o si alza davanti o pattina dietro...

la prossima volta che vai fammi sapere così mi fai vedere sta discesa
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Jossua3: Ok, credo di aver capito dov'è.. credo..
Grazie ;-)

il ponte di brugora qual'è?comunque li in valletta oltrer al sentiero principale ci sono un sacco di sentieri che vengon giu dai paesi di fianco,non le ho ancora fatte tutte ma appena ho un giorno tutto libero provo a farmeli uno per uno

invece salendo da canonica quando si arriva in cima sulla strada che va a tregasio(via camilo benso) se si gira a dx dopo poco c'è un sentiero che continua a sx con una sbarra che va su in val pegorino fino alla strada tra il bennet di casatenovo e montesiro(via don gnocchi)è uno sterrato normale largo da trattori,niente di particolare,però lì nei boschi attorno ci sono dei sentieri un po impestati coi gradini,non male,solo occhio a perdersi ;)

ah poi verso la metà c'eran delle tracce di ruspe che son venute giu e hanno devastato il single track...penso per mettere a posto i guadi...speriamo che torni a posto per la bella stagione prossima se no è uno scempiio

Il ponte di Brugora è questo qua: http://maps.google.it/maps?f=d&sour...80122,9.298419&spn=0.002567,0.006866&t=h&z=18[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Camillo+Benso+Conte+di+Cavour%2FSP154&daddr=&hl=it&geocode=FT8IuQIdD-GNAA&mra=ls&sll=45.680122,9.299444&sspn=0.002567,0.004823&ie=UTF8&ll=45.680122,9.298419&spn=0.002567,0.006866&t=h&z=18[/URL]
Quindi, se salgo da canonica, mi faccio tutto il pegorno, passo i guadi e sbuco in basso alla valletta. Anzichè salire per Brugora e Tregasio/Montesiro, giro a destra, passando sul ponte asfaltato continuo in salita facendo le prime due curvette e dovrei trovarmi... ahhhh ok!
In pratica dovrei trovarmi sulla sinistra una larga strada sterrata che sale, chiusa con una sbarra in ferro. OK!
E da li sbuchi al Bennet di Casatenovo? :nunsacci: Interessante..

quella con il corrimano di legno? quindi non sono io l'impedito?! nella mia vita mi è riuscito di farla 1 volta sola in sella ed ero andato su a cannone con un rapporto intermedio se non sbaglio. poi ci ho ritentato più e più volte negli anni ma nulla da fare...:omertà:

Anche io non l'ho mai fatta in sella, sempre e solo a spinta...
Poi adesso è tutta radici e solchi lasciati dall'acqua.

Pensa che un giorno avevo davanti un paio di signori (sulla 60ina) con 2 cancelli rigidi da supermercato anni '90 che se la son fatta tranquillamente parlottando e ridendo tra loro delle loro mogli..
Mi son fermato li in piedi, bici in mano con la bocca aperta..
Fino a quel momento era stato un gran bel giro, ero bello gasato perchè mi sembrava di essere "in forma".. Poi son stato umiliato..

Ciao ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
quella salita li è IMPOSSIBILE perchè anche arrivando lanciato sali 4,5 metri in altezza poi quando inizi a spingere o si alza davanti o pattina dietro...

la prossima volta che vai fammi sapere così mi fai vedere sta discesa


Mi sa che parlate dello stesso tratto di strada :-)
(quella dove i 2 signori, mi hanno dimostrato che è fattibile sui pedali.. :oops:)
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
nono non devi fare curve ne niente,appena esci dal sentiero giri a dx passi sto ponticello di brugora è subito sulla sinistra,saran 30 metri!
tanto per farti capire,se su google maps guardi la scritta "via camillo benso conte di cavour" che c'è a cavallo del ponticello,il sentiero che risale è all altezza della O di CAVOUR,si intravede nella boscaglia
per farti un idea di dove passa il sentiero,sempre usando google maps,a nord del ponticello si vede il bosco che continua in mezzo ai campi facendo una esse di alberi molto grande...il sentiero corre sotto li,a metà c'è una deviazione che ti manda su a destra in via rancate e in cima si vede il sentiero che salta fuori dal bosco e si congiunge a via don carlo gnocchi,una volta sulla strada vai a dx e raggiungi il bennett

cazzo non ci credo che si può pedalare quella salita!!la prossima volta vado la con la bici verde pininfarina di ghisa e vediamo! :D
 
  • Mi piace
Reactions: crc_error

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
nono non devi fare curve ne niente,appena esci dal sentiero giri a dx passi sto ponticello di brugora è subito sulla sinistra,saran 30 metri!
tanto per farti capire,se su google maps guardi la scritta "via camillo benso conte di cavour" che c'è a cavallo del ponticello,il sentiero che risale è all altezza della O di CAVOUR,si intravede nella boscaglia
per farti un idea di dove passa il sentiero,sempre usando google maps,a nord del ponticello si vede il bosco che continua in mezzo ai campi facendo una esse di alberi molto grande...il sentiero corre sotto li,a metà c'è una deviazione che ti manda su a destra in via rancate e in cima si vede il sentiero che salta fuori dal bosco e si congiunge a via don carlo gnocchi,una volta sulla strada vai a dx e raggiungi il bennett

cazzo non ci credo che si può pedalare quella salita!!la prossima volta vado la con la bici verde pininfarina di ghisa e vediamo! :D
Ti assicuro che anch'io ho visto un ragazzo farla però aveva una full,ho provato a stargli dietro per vedere bene che traiettorie faceva ma ho dovuto mollare.
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo