Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
sissì, parliamo della stessa!

io l'avevo fatta anni fà con la front, in piedi sui pedali. se sali piano piano ti si impenna sicuro, devi salire proprio a cannone! una volta superato il punto centrale critico è fatta! però può essere che anni fa il fondo fosse diverso.
adesso, nonostante sia una sfida con me stesso e ogni volta ce la metta tutta, non arrivo mai oltre la metà salita.. :-(
a primavera, appena asciuga, ricomincerà la sfida! magari con la giant ce la faccio! :-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ti assicuro che anch'io ho visto un ragazzo farla però aveva una full,ho provato a stargli dietro per vedere bene che traiettorie faceva ma ho dovuto mollare.
Ciao!!!
presumo che sia quella che io odio fare in discesa, dove c'è il "gradino" giusto? io mi ricordo di una volta quando c'erano almeno 15 cm di fango che copriva tutta la salita.... praticamente una saponetta!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
nono non devi fare curve ne niente,appena esci dal sentiero giri a dx passi sto ponticello di brugora è subito sulla sinistra,saran 30 metri!
tanto per farti capire,se su google maps guardi la scritta "via camillo benso conte di cavour" che c'è a cavallo del ponticello,il sentiero che risale è all altezza della O di CAVOUR,si intravede nella boscaglia
per farti un idea di dove passa il sentiero,sempre usando google maps,a nord del ponticello si vede il bosco che continua in mezzo ai campi facendo una esse di alberi molto grande...il sentiero corre sotto li,a metà c'è una deviazione che ti manda su a destra in via rancate e in cima si vede il sentiero che salta fuori dal bosco e si congiunge a via don carlo gnocchi,una volta sulla strada vai a dx e raggiungi il bennett

cazzo non ci credo che si può pedalare quella salita!!la prossima volta vado la con la bici verde pininfarina di ghisa e vediamo! :D

Ok, ho capito! Tnz! o-o
In pratica mi toglierebbe un pò di asfalto nel ritorno a casa..
Io di solito salgo fino a Montesiro e da li entro nella sterrata che porta all'acquedotto di Tregasio. Poi giù al Brusignone e dritto a casa :-)

Io invece pensavo si riuscisse ad arrivare alle "fonti" del pegorino..
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
le fonti sono in quella "esse"boscosa,ci sono un po di vallette laterali che si uniscono alla principale dove scorrono dei ruscelli-torrentini che poi si uniscono e fanno il rio principale...scendendo da casatenovo dopo la deviazione per via rancate c'è un sentiero che si infila nella boscaglia a sx e taglia 2o3 vallette,ci sono un po di scalinate e un sacco di bivi da perdersi però non è male come giro;) io ovviamente mi sono perso e ho dovuto riprendere il ponticello della parte bassa facendo l'asfalto...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Stamane devo sbrigare un pò di pratiche burocratiche in comune e finalmente rispolvererò la MTB magari al ritorno taglierò nel parco per vedere la situazione.

Prima notte con tutta la family a casa, mi mancavano le notti sul divano a vedere la TV :mrgreen:
 

Ventanas

Biker poeticus
sono uscito stamane per andare in posta, prendo il marciapiedi con le mie gommazze chiodate misura pianta 44 per la neve e ..... SWISSSSHHHH col sedere per terra ! :omertà:

probabilmente avevo una pressione di gonfiaggio troppo alta :smile:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ok, ti lascio il mio cel: 3382519579 così ci si sente domani
il ritorno potremmo farlo assieme visto che io abito a Correzzana ;-)


chiunque abbia intenzione di venire mi faccia sapere e si segni il numero ;-)
penso che saremo a Canonica verso le 9.15 9.30
appena sò l'orario preciso però lo posto ;-)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Stamattina uscita al parco che innevato ha il suo perchè.
Pompato le gomme a 2bar e via, grip onesto nonostante avessi su le Barracuda che in fatto di pulizia gomma lasciano a desiderare avrei dovuto montare le Gato ma non avevo voglia.

Alla fine mi son divertito
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ed eccomi di ritorno anche io da un giretto al parco innevato.

Piedi intirizziti (dopo natale debuttano le scarpe invernali) :celopiùg:

Temperatura molto bassa soprattutto all'ombra, nonostante il giubbino in windstopper la panza in discesa raffredda parecchio la temperatura :nunsacci:

Qualche prevedibile problema nel riagganciare i pedali ma niente di drammatico.

Invece molto soddisfatto della bici e in particolare delle coperture, le Panaracer (che per abitudine mia sono sempre gonfie intorno a 3.5-4 bar) non hanno fatto una piega nè in salita nè in discesa, anzi nella neve fresca mordevano che è un piacere :volo:;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo