Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
è nella stessa zona, praticamente arrivando dal piccolo tunnel sotto la ferrovia trovi prima la strada sulla destra che porta nel letto del torrente (ieri lo abbiamo percorso, praticamente una volta scesi nel letto abbiamo girato a destra, dopo qualche centinaio di metri trovi un sentiero sulla sinistra che ti riporta alle spalle del cimitero di Triuggio), altrimenti vai dritto nel sentiero, al bivio successivo puoi salire, in cima allo spiazzo giri a destra ed alla fine del sentiero trovi un altro bivio: da lì, scendendo a destra, trovavi il bel toboga che si riallacciava con un anello al punto della salita. trovavi appunto, adesso c'è la pista delle biglie....

Ho capito. Lì non avevo visto. Quella discesa penso di averla fatta l'ultima volta in una notturna a luglio, e allora era un sentiero a tratti un pò scavato nel centro, ma scorrevole. Peccato. Certo che se si metto a cementificare il bosco, abbiamo perso un altro bel pezzo di sentieri. Ma chi le compra tutte 'ste case?

Già i boschi sono rimasti belli stretti: nella zona di cascina cafè domenica eravamo io, due cacciatori e i ralativi cani di cui uno di deve avermi scambiato per un cinghiale.... Se cemetificano mi sa che nel bosco finisce come nel noto film di fantozzi, quando la battuta di caccia degenera :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
ma chi gli permette di costruirle ste porcate !!! questa è la mia domanda ....

tagliano i boschi e con la scusa di pulire non re impiantano nulla, ora fanno i sentieri battuti e colmi di sabbia... ma che si rendessero una volta tanto utili i cacciatori, no? ;)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ho capito. Lì non avevo visto. Quella discesa penso di averla fatta l'ultima volta in una notturna a luglio, e allora era un sentiero a tratti un pò scavato nel centro, ma scorrevole. Peccato. Certo che se si metto a cementificare il bosco, abbiamo perso un altro bel pezzo di sentieri. Ma chi le compra tutte 'ste case?
Già i boschi sono rimasti belli stretti: nella zona di cascina cafè domenica eravamo io, due cacciatori e i ralativi cani di cui uno di deve avermi scambiato per un cinghiale.... Se cemetificano mi sa che nel bosco finisce come nel noto film di fantozzi, quando la battuta di caccia degenera :-)
figurati che ieri nel toboga zona cascina cafè giravano ben 3 moto in barba a tutti i divieti....
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Purtroppo più si riducono gli spazi, più ci si pesta i piedi tra sport/hobby/interessi diversi e più la convivenza diventa difficile.


sisi ma c'e un limite a tutto,
convivenza si, dare sfogo all'ignoranza estrema no!

per esempio gli equini e i relativi padroni: passi tutto, ma perchè cavolo nessuno fa nulla (leggesi le relative autorità) per impedire la continua diffusione di letame per i marciapiedi?
vedi anche i cani
vedi i cani che scorrazzano liberi e moooolto distanti dai padroni (la padrona era sulla panoramica, i cani a metà del sentiero del cancello del sindaco.. al tornante)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Non ho ben capito dov'è la sabbia, ma se è dove dico io è una strada di servizio per arrivare ad un torrente che se dovesse essere intasato coprirebbe d'acqua Ponte Albiate, se doveste passare dalla parte opposta alla salita COSTA CORTA vedreste che ci sono anche dei lavori a valle.
il problema non è tanto nella strada di servizio che porta al greto del torrente ma nella parte alta dove nel giro di un anno dapprima hanno fatto uno scempio anzichè un taglio di alberi ed in seguito hanno trasformato un sentiero in una pista per biglie larga oltre 2 metri
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
il problema non è tanto nella strada di servizio che porta al greto del torrente ma nella parte alta dove nel giro di un anno dapprima hanno fatto uno scempio anzichè un taglio di alberi ed in seguito hanno trasformato un sentiero in una pista per biglie larga oltre 2 metri
Condivido, però a volte intanto che pedali dovresti alzare anche gli occhi al cielo e vedere se ci sono degli elettrodotti ... devi sapere che periodicamente le fasce di bosco sotto gli elettrodotti vanno disboscate e poi per arrivare fino lì ci vanno con i trattori, se non ci passano per un anno ritorna tutto come prima.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Condivido, però a volte intanto che pedali dovresti alzare anche gli occhi al cielo e vedere se ci sono degli elettrodotti ... devi sapere che periodicamente le fasce di bosco sotto gli elettrodotti vanno disboscate e poi per arrivare fino lì ci vanno con i trattori, se non ci passano per un anno ritorna tutto come prima.
Sono anni che passo da quei sentieri e non mi risulta che abbiano costruito un elettrodotto ultimamente, pur preferendo guardare il sentiero e non per aria onde evitare di finire per terra
p.s. non mi risulta neppure che un albero cresca di diversi metri in un solo anno....
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Sono anni che passo da quei sentieri e non mi risulta che abbiano costruito un elettrodotto ultimamente, pur preferendo guardare il sentiero e non per aria onde evitare di finire per terra
p.s. non mi risulta neppure che un albero cresca di diversi metri in un solo anno....


Visto che avevamo ragione Domenica.
Dobbiamo proprio prenderti il CANE GUIDA, dai scegli il MODELLO che andiamo al canile a prenderlo.

:smile::smile::smile::smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Non ho ben capito dov'è la sabbia, ma se è dove dico io è una strada di servizio per arrivare ad un torrente che se dovesse essere intasato coprirebbe d'acqua Ponte Albiate, se doveste passare dalla parte opposta alla salita COSTA CORTA vedreste che ci sono anche dei lavori a valle.

Quoto, ci passo tutte le mattine col besanino.
La strada l'han fatta per far passare i camion e le ruspe.

Stanno sistemando il letto del torrente (dall'alto sembra stiano facendo anche un bel lavoro).
L'ultima volta che aveva piovuto forte (agosto dell'anno scorso) quel torrentello si è "mangiato" un sacco di terra ricordate? ;-)

Per il pezzo in alto è vero.
Sinceramente non ho mai fatto caso se ci fossero fili dell'alta tensione, ma han fatto un macello, prima eran un paio di bei tornanti da fare in discesa e un bello strappello da fare in salita.
Adesso manco con un trial ci sali.
Ci son passato 3 settimane fa e c'era una voragine a mo di binario al centro, tronchi e sassoni un pò ovunque. L'ultimo pezzo bisognava per forza scendere da sella per scavalcare un albero caduto/tagliato.


Ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo