Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Quoto, ci passo tutte le mattine col besanino.
La strada l'han fatta per far passare i camion e le ruspe.

Stanno sistemando il letto del torrente (dall'alto sembra stiano facendo anche un bel lavoro).
L'ultima volta che aveva piovuto forte (agosto dell'anno scorso) quel torrentello si è "mangiato" un sacco di terra ricordate? ;-)

Per il pezzo in alto è vero.
Sinceramente non ho mai fatto caso se ci fossero fili dell'alta tensione, ma han fatto un macello, prima eran un paio di bei tornanti da fare in discesa e un bello strappello da fare in salita.
Adesso manco con un trial ci sali.
Ci son passato 3 settimane fa e c'era una voragine a mo di binario al centro, tronchi e sassoni un pò ovunque. L'ultimo pezzo bisognava per forza scendere da sella per scavalcare un albero caduto/tagliato.


Ciaoo

Ciao Roby, il problema è che adesso lo strappello a salire e i bei tornantini sono diventati delle autostrade uguali alla strada che vedi passando con il Besanino.
In piu il fondo e molto sabbioso, sembra una spiagga.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Domenica è prevista acqua,se per caso cambia qualcosa c'è qualche idea?
Ciao!!!

forse abbiamo qualche speranza....
[URL="http://www.meteo.it/previsioni/Monza/istat-109033"][url]http://www.meteo.it/previsioni/Monza/istat-109033[/URL][/URL]
per la gioia di Fabio potremmo andare a Montevecchia, magari il giro al contrario fatto in agosto

Quello che volete, sempre che il tempo non sia drammatico

Anche il giro della gara di Calusco potrebbe essere un'idea.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao Roby, il problema è che adesso lo strappello a salire e i bei tornantini sono diventati delle autostrade uguali alla strada che vedi passando con il Besanino.
In piu il fondo e molto sabbioso, sembra una spiagga.

Che tristezza..
ma perché per pulire un sentiero devo passare per forza con questo?

Bulldozer-4.jpg


Non possono fare come facevano una volta con pala e piccone?

Possibile che gli enti locali non dicano nulla? (parco della valle del lambro, comuni, ecc..)
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Come punto di riferimento tieni la Villa Sacro Cuore,poi c'è cascina Braghettone,quando finisce il campo e si entra nel bosco inizia una bella discesina ripida molto divertente se riesci a non ribaltarti,io un pezzettino l'ho fatto con la ruota dietro rialzata:loll:
Ciao!!!
Scusa una domanda: dopo la discesina prendi il sentiero davanti in salita o segui il letto del fiume?
grazie e ciao
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Che tristezza..
ma perché per pulire un sentiero devo passare per forza con questo?

Bulldozer-4.jpg


Non possono fare come facevano una volta con pala e piccone?

Possibile che gli enti locali non dicano nulla? (parco della valle del lambro, comuni, ecc..)

Una volta questi lavori li facevano i contadini, pulivano i letti dei fiumi etc etc ... i contadini che lavorano gratis sono finiti.:il-saggi:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Scusa una domanda: dopo la discesina prendi il sentiero davanti in salita o segui il letto del fiume?
grazie e ciao
La discesina che dico io prosegue in un single track,non c'è il fiume o almeno non l'ho visto.
Forse ho capito,tu intendi la discesa che scende a gradoni nel Chignolo,se è quella io proseguo in salita costeggiando il muro subito dopo il ponticello in legno.
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
La discesina che dico io prosegue in un single track,non c'è il fiume o almeno non l'ho visto.
Forse ho capito,tu intendi la discesa che scende a gradoni nel Chignolo,se è quella io proseguo in salita costeggiando il muro subito dopo il ponticello in legno.
Ciao!!!
ma non è proprio in fondo alla discesa, quando si curva a dx e subito a sx sul sentiero in salita?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Una volta questi lavori li facevano i contadini, pulivano i letti dei fiumi etc etc ... i contadini che lavorano gratis sono finiti.:il-saggi:
la mancanza dei fondi pubblici (comunali o provinciali che siano) fa sì che gli interventi di pulizia dei greti di fiumi e torrenti non vengano fatti, anche per via di "eccessi" da parte di alcuni soggetti (con la scusa di pulire i greti cavano materiali inerti per la rivendita a soli scopi di lucro).
ed i contadini (e non solo loro) si ritrovano alluvionati...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sono contento vi sia piaciuta la variante con la mini-discesa-brivido.

Comunque, visto che prima di farla, nella spiegazione del tracciato, rischiavamo di non capirci, approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno sa come si chiama quel boschetto che si attraversa.
Non mi pare che possa essere considerato un'estensione del Chignolo, perché (forse) non hanno punti di contatto (o magari solo uno "spigolo"?)
Io lo vedo più come continuazione di quello che abbiamo attraversato dopo, cioè il sali-scendi-sali che riporta a Canonica, o meglio a quella cascina che ugualmente non so come si chiami.

Insomma, è da considerare Chignolo o no? :nunsacci:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
la mancanza dei fondi pubblici (comunali o provinciali che siano) fa sì che gli interventi di pulizia dei greti di fiumi e torrenti non vengano fatti, anche per via di "eccessi" da parte di alcuni soggetti (con la scusa di pulire i greti cavano materiali inerti per la rivendita a soli scopi di lucro).
ed i contadini (e non solo loro) si ritrovano alluvionati...

I contadini adesso vanno in giro con i Porsche Cayenne.
Dal rio in questione nessuno ha mai estratto nulla, è solo incuria umana.
Il contadino che abita tra Triuggio ed il cimitero di Calò ha sempre curato la sua parte di fiumicello ed un altro contadino più a valle faceva il suo ... adesso, in poltrona, contano i soldi delle sovvenzioni, mentre qualcuno di Milano che è venuto a Calò ad abitare, progetta un fienile e poi costruisce una villa pensando di non essere sgamato, o pensando di essere ancora nel 1800.
Che tristezza.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Mi sono perso ... cosa c'è prima della "mini-discesa-brivido"???

Non vorrei aver capito male, ma in quella zona ce ne sono 2 quasi uguali ... fatemi lo spelling del percorso, mi serve sapere da dove siete arrivati.
Sono andato indietro 3 pgg ed ho visto la traccia, trattasi dell'Alto Cantalupo ed alla fine poi avete attraversato o lambito il letto asciutto del torrente stesso.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
La discesina che dico io prosegue in un single track,non c'è il fiume o almeno non l'ho visto.
Forse ho capito,tu intendi la discesa che scende a gradoni nel Chignolo,se è quella io proseguo in salita costeggiando il muro subito dopo il ponticello in legno.
Ciao!!!
Ciao, grazie per la tua risposta.
Non non quella, dopo, quando salti fuori sulla strada e a sinistra vai alla villa sacro Cuore.
SE VAI A DESTRA, vai a finire nel bosco ed ad un certo punto trovi dieci metri di discesa in piedi (mi sembrava di capire che parlavate di quella).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo