Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciapa... fresco di giornata :-)
http://ridewithgps.com/trips/427532
(fammi sapere se non lo vedi - cliccando da qualche parte puoi scaricare quel che vuoi).
Nota: una volta sbucati sullo stradone che da Arosio va a Briosco, valuta bene se sia il caso di seguire la mia traccia.
Il tratto finale sono prati erbosi, attraversamento incasinato di un corso d'acqua e rovi.
Il tratto che dal tornante che sale a Briosco, s'infila nel bosco e' un delirio (a parte l'inizio) ancora erba alta, sentiero non tracciato e rovi.
Non avevo sul garmin le tracce che ho riportato in questi giorni su OSM, ma ho l'impressione che quei sentieri non esistano.

Fabrizio ... quanti anni fa hai fatto quei presunti sentieri per l'ultima volta?

Adesso vedo se sia il caso di aggiornare OSM.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciapa... fresco di giornata :-)
[url]http://ridewithgps.com/trips/427532[/URL]
(fammi sapere se non lo vedi - cliccando da qualche parte puoi scaricare quel che vuoi).
Nota: una volta sbucati sullo stradone che da Arosio va a Briosco, valuta bene se sia il caso di seguire la mia traccia.
Il tratto finale sono prati erbosi, attraversamento incasinato di un corso d'acqua e rovi.
Il tratto che dal tornante che sale a Briosco, s'infila nel bosco e' un delirio (a parte l'inizio) ancora erba alta, sentiero non tracciato e rovi.
Non avevo sul garmin le tracce che ho riportato in questi giorni su OSM, ma ho l'impressione che quei sentieri non esistano.

Fabrizio ... quanti anni fa hai fatto quei presunti sentieri per l'ultima volta?

Adesso vedo se sia il caso di aggiornare OSM.

traccia molto molto interessante. secondo te sarebbe meglio/possibile percorrerla al contrario? cioè fare il lungo lambro da briosco a ritornare verso monza, tenendo quindi la zona su asfalto calo'/zoccorino all'andata? grazie o-o
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
traccia molto molto interessante. secondo te sarebbe meglio/possibile percorrerla al contrario? cioè fare il lungo lambro da briosco a ritornare verso monza, tenendo quindi la zona su asfalto calo'/zoccorino all'andata? grazie o-o
Non sono un esperto di quelle zone - so che Ventanas e altri si sono piu' volte avventurati oltre Briosco (risalendo il fiume).
Comunque, fatta al contrario (o all'andata) consiglio di segure la sponda destra (orografica) del lambro.
Il punto piu' alto del percorso coincide con l'attraversamento della strada che da Arosio scende (per poi risalire) verso Briosco.
Questo significa che partendo dal punto piu' basso (proprio sotto il cavalcavia della valassina), facendolo al contrario si deve salire, prima su uno stretto sentiero piuttosto malridotto (rovi) poi su tratti da trattore, erba e in prossimita' delle case un po' d'asfalto.
Verso valle, il sentiero che collega l'lattraversamento dell'arosio-birosco al Lambro e' in parte nei campi e poi stretto in salita + rovi.
Superato il ponte sulla valassina, si scende rapidamente su un largo sentiero (zona tornanti) per poi ritrovarsi quasi all'altezza del lambro sul collegamento prima sterrato e poi asfaltato che ti porta al ponte di Agliate.
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, da qualche mese vivo a Monza e mi piacerebbe pedalare anche da queste parti, ma non conoscendo ancora bene la zona ne alcun biker mi chiedevo se potessi aggregarmi a qualcuno di voi in qualche uscita...
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
una volta sbucati sullo stradone che da Arosio va a Briosco, valuta bene se sia il caso di seguire la mia traccia.
Il tratto finale sono prati erbosi, attraversamento incasinato di un corso d'acqua e rovi.
.
Secondo me ad un certo punto hai sbagliato entrando nei prati, io lì faccio solo strade di campagna tranne sotto il cavalcavia della SS36

Il tratto che dal tornante che sale a Briosco, s'infila nel bosco e' un delirio (a parte l'inizio) ancora erba alta, sentiero non tracciato e rovi.
Come hai visto stanno facendo dei lavori, mi avevano detto che avrebbero spianato il tutto quest'estate, quando sarà finito diventerà una specie di parco con piste per BMX, tieni conto che i lavori sono eseguiti gratuitamente.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Secondo me ad un certo punto hai sbagliato entrando nei prati, io lì faccio solo strade di campagna tranne sotto il cavalcavia della SS36
Ho seguito il percorso che avevo riportato nelle OSM.
Il fatto e' che in quella zona, i tatti non carrozzabili, son poco frequentati e per questo (erba a parte) i rovi impervesano.

Come hai visto stanno facendo dei lavori, mi avevano detto che avrebbero spianato il tutto quest'estate, quando sarà finito diventerà una specie di parco con piste per BMX, tieni conto che i lavori sono eseguiti gratuitamente.
Sulla sponda sinistra, il tratto iniaziale lascia il posto ad un bosco rado, con sottobosco in erba alta e rovi.
Ho trovato un calpestio appena pronunciato e seguendolo sono arrivato in un grosso piazzale sterrato con evidenti sbancamenti incompiuti.
Mi sono arrampicato sulla rampa di fronte e aggirato un cancello chiuso, son risalito fino all'asfalto.
Ovviamente, in questo caso, anche l'immagine di google e' troppo datata visto che riporta una situazione completamente diversa.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ho seguito il percorso che avevo riportato nelle OSM.
Il fatto e' che in quella zona, i tatti non carrozzabili, son poco frequentati e per questo (erba a parte) i rovi impervesano.
.
Ti passo il percorso che ho fatto io ... appena lo trovo.


Sulla sponda sinistra, il tratto iniaziale lascia il posto ad un bosco rado, con sottobosco in erba alta e rovi.
Ho trovato un calpestio appena pronunciato e seguendolo sono arrivato in un grosso piazzale sterrato con evidenti sbancamenti incompiuti.
Mi sono arrampicato sulla rampa di fronte e aggirato un cancello chiuso, son risalito fino all'asfalto.
Ovviamente, in questo caso, anche l'immagine di google e' troppo datata visto che riporta una situazione completamente diversa.
Aspettiamo che finiscano, io l'ho fatta in maggio con 2 donne e non si sono lamentate, probably, l'erba era più bassa.:il-saggi:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
BIS ... dimenticavo ... alle 9.30 circa ti stavo investendo sulla rotonda tra Zoccorino e Villa Raverio.
Ma dai .. :-) immagino tu stessi arrivando da Carate.

Sull'erba alta e le due donne ...
Se guardi la mia traccia, son finito troppo in basso - ad un certo punto il calpestio finiva nel fiume (che li e' pure qualche metro sotto).
Quel che m'ha infastidito e' che per risalire da li ho dovuto letteralmente navigare sui rovi con la bici bella per aria perche' non si sa mai.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
traccia molto molto interessante. secondo te sarebbe meglio/possibile percorrerla al contrario? cioè fare il lungo lambro da briosco a ritornare verso monza, tenendo quindi la zona su asfalto calo'/zoccorino all'andata? grazie o-o
assolutamente sì, io ho provato a fare più o meno lo stesso percorso arrivando però da Missaglia, facendo i campi, passando giusto per darti un riferimento davanti al ristorante Lear, scendendo poi al Lambro dopo Fornaci, lungo Lambro in pratica fino ai caramba via Agliate, ecc. ecc.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciapa... fresco di giornata :-)
http://ridewithgps.com/trips/427532
(fammi sapere se non lo vedi - cliccando da qualche parte puoi scaricare quel che vuoi).
Nota: una volta sbucati sullo stradone che da Arosio va a Briosco, valuta bene se sia il caso di seguire la mia traccia.
Il tratto finale sono prati erbosi, attraversamento incasinato di un corso d'acqua e rovi.
Il tratto che dal tornante che sale a Briosco, s'infila nel bosco e' un delirio (a parte l'inizio) ancora erba alta, sentiero non tracciato e rovi.
Non avevo sul garmin le tracce che ho riportato in questi giorni su OSM, ma ho l'impressione che quei sentieri non esistano.

Fabrizio ... quanti anni fa hai fatto quei presunti sentieri per l'ultima volta?

Adesso vedo se sia il caso di aggiornare OSM.

Grazie! o-o
Il link funziona ;-)

E grazie anche a Fabrizio per le tracce che mi hai passato :celopiùg:

Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo