Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma come :nunsacci: ... ho usato proprio le tracce di Fabrizio per aggiornare le OSM.
Visto che sono routable, potresti provare a chidere all'800 di tracciarti un percorso :-)

E' già tanto che sono riuscito ad associare la fascia cardio.. figurati dirgli di farmi un percorso.. :mrgreen:
Proverò a provare :-)
Ps. Ma lo fai direttamente sul garmin o con qualche programma tipo il training center e poi lo carichi?

@ hawker: bella l'alternativa ;-) ma mi sembra abbia lo sterzo un po' troppo chiuso per essere una 26? no?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
E' già tanto che sono riuscito ad associare la fascia cardio.. figurati dirgli di farmi un percorso.. :mrgreen:
Proverò a provare :-)
Ps. Ma lo fai direttamente sul garmin o con qualche programma tipo il training center e poi lo carichi?
Dopo aver scritto il post son corso a verificare di aver linkato tutti i segmenti e ... naturalmente ne avevo dimenticato qualcuno.
Questi errori incasinano il calcolo del percorso visto che nel punto dove manca il link non si puo' passare.

Tornando alla tua domanda.
Immaginiamo tu sia ad Agliate.
Ti sposti sulla mappa fino a trovare un punto del percorso dalle parti di Briosco.
Cliccando sullo schermo ti appare lo spillone.
Clicchi il dettaglio (in alto nello schermo) e il VAI che compare nella schermata successiva.
A questo punto diventa come un Tom Tom e se ci sono tutti i link t'instrada sul percorso (setta piu' breve nelle opzioni di sistema).

PS: Visto che ho aggiornato le OSM poco fa, devi aspettare fino a Venerdi' per una versione ricompilata.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Dopo aver scritto il post son corso a verificare di aver linkato tutti i segmenti e ... naturalmente ne avevo dimenticato qualcuno.
Questi errori incasinano il calcolo del percorso visto che nel punto dove manca il link non si puo' passare.

Tornando alla tua domanda.
Immaginiamo tu sia ad Agliate.
Ti sposti sulla mappa fino a trovare un punto del percorso dalle parti di Briosco.
Cliccando sullo schermo ti appare lo spillone.
Clicchi il dettaglio (in alto nello schermo) e il VAI che compare nella schermata successiva.
A questo punto diventa come un Tom Tom e se ci sono tutti i link t'instrada sul percorso (setta piu' breve nelle opzioni di sistema).

PS: Visto che ho aggiornato le OSM poco fa, devi aspettare fino a Venerdi' per una versione ricompilata.

Ok grazie ;-)
Se il mondo non finirà venerdì :mrgreen: il prossimo weekend ci provo ;-)

Ciaoo
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
mmm

ehm... sono un po ignorante in materia...

Dai un occhio qua.
Magari mi sbaglio... e la foto mi inganna..

p.e.
acidoi.jpg


Sembra quasi un 29"
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Dai un occhio qua.
Magari mi sbaglio... e la foto mi inganna..

p.e.
acidoi.jpg


Sembra quasi un 29"

...scusami se mi intrometto...
....è una 26" lo si vede anche dall'escursione della forcella, se fosse stata una 29" la "corsa" sarebbe stata minore perchè la 29" ammortizza di più già di suo...
...ne ho vista una molto bella questo sabato, è dell'Olympia, questa addirittura ha la forcella rigida (scelta che alcuni prof stanno adottando riducendo in gara il peso complessivo della MTB che ammortizza cmq grazie alle maggiori dimensioni delle coperture appunto)...
 

Allegati

  • 034.jpg
    034.jpg
    63,3 KB · Visite: 7

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
...scusami se mi intrometto...
....è una 26" lo si vede anche dall'escursione della forcella, se fosse stata una 29" la "corsa" sarebbe stata minore perchè la 29" ammortizza di più già di suo...
...ne ho vista una molto bella questo sabato, è dell'Olympia, questa addirittura ha la forcella rigida (scelta che alcuni prof stanno adottando riducendo in gara il peso complessivo della MTB che ammortizza cmq grazie alle maggiori dimensioni delle coperture appunto)...

Lo so che è una 26", ho detto sembra una 29" per via del telaio stretto che fa sembrare le ruote più grandi.
Sulle 29" non è detto che la corsa debba essere minore, prendi p.e. questa Trek X Caliber:

xcaliber_whiteblack.jpg


Ha una forka da 100 mm come la Cube qua sopra, l'unica cosa che cambia sono le ruote (anche se dalla foto a prima vista non si direbbe :mrgreen:)

Ciaoo
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Lo so che è una 26", ho detto sembra una 29" per via del telaio stretto che fa sembrare le ruote più grandi.
Sulle 29" non è detto che la corsa debba essere minore, prendi p.e. questa Trek X Caliber:

xcaliber_whiteblack.jpg


Ha una forka da 100 mm come la Cube qua sopra, l'unica cosa che cambia sono le ruote (anche se dalla foto a prima vista non si direbbe :mrgreen:)

Ciaoo

...avevo interpretato male le tue parole xhè non avevo letto "Sembra quasi un 29", come se tu avessi il dubbio che fosse una 26", ho interpretato male come dicevo...

...per quanto riguarda il discorso forca preciso invece che è pacifico che rimane 100 sulle 29" (x carità ne ho viste ache da 80) ma a parità di escursione con una 26", apperentemente, le 29" sembrano avere un'escursione minore, ma è solo apparenza, una sorta di effetto ottico, non so se ho reso l'idea ( mi limito a quelle che ho visto io e alla percezione che ho avuto, tutto qua).

Tu cosa ne pensi? Hai avuto anche tu questa impressione?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
...avevo interpretato male le tue parole xhè non avevo letto "Sembra quasi un 29", come se tu avessi il dubbio che fosse una 26", ho interpretato male come dicevo...

...per quanto riguarda il discorso forca preciso invece che è pacifico che rimane 100 sulle 29" (x carità ne ho viste ache da 80) ma a parità di escursione con una 26", apperentemente, le 29" sembrano avere un'escursione minore, ma è solo apparenza, una sorta di effetto ottico, non so se ho reso l'idea ( mi limito a quelle che ho visto io e alla percezione che ho avuto, tutto qua).

Tu cosa ne pensi? Hai avuto anche tu questa percezione?

Nessun problema :-)
Si è "colpa" dei ruotoni che ingannano e fanno sembrare telaio e forca più piccoli... :mrgreen:

Mmm piacere in che senso? Sulla tecnica so ben poco o nulla... Per questo chiedo a voi...

Dipende da quello che ci devi fare e dal tuo livello.. La cube linkata non è male ma è montata con componenti entry level..

Per lo stesso prezzo della Cube (comprese le spedizioni) o meno guarderei qualcosa in rete tipo queste p.e.:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42335/zr-race-6-0.html?mfid=52[/URL]
o questa
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a43103/zr-team-7-0.html?mfid=52[/URL]

Ciaoo
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Nessun problema :-)
Si è "colpa" dei ruotoni che ingannano e fanno sembrare telaio e forca più piccoli... :mrgreen:



Dipende da quello che ci devi fare e dal tuo livello.. La cube linkata non è male ma è montata con componenti entry level..

Per lo stesso prezzo della Cube (comprese le spedizioni) o meno guarderei qualcosa in rete tipo queste p.e.:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42335/zr-race-6-0.html?mfid=52[/URL]
o questa
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a43103/zr-team-7-0.html?mfid=52[/URL]

Ciaoo

...se ti può consolare anch'io sto pensando di passare ad una biga un po' più seria e l'idea della 29" non mi dispiace, l'unica cosa è che non ne ho provato mai una, quindi penso che cercherò qualche posto che abbia dei modelli in prova, quanto meno per iniziare a prendere confidenza con il "concetto" della 29", per la marca poi vedrò in seguito...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo