Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Tenchiù veri mach! Le aspetterò già con la bavetta alla bocca :sbavon:
Ciaoo :celopiùg:
come non detto, mia moglie ha lasciato la macchina fotografica dai suoceri, dobbiamo rimandare a domani....

ma no dai, io vedo montevecchia ben più impegnativa del Sange.
Il Sange alla fine devi solo guadagnare quota col rapportino e quando sei in cima scendere.
Montevecchia invece è più tosta.
Il problema del sange è semplicemente preservare la bici se non hai una full.
Montevecchia più impegnativa del Sange? sei proprio sicuro? forse perchè del Sange conosci poco visto che limiti il tutto a salire con il rapportino e scendere.
sul Sange ci sono discese decisamente più tecniche, salite molto più lunghe e dure.
vieni con noi domenica e vedrai che cambierai idea
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Djcrush: se dalla 100 km non sei più uscito, allora chiedi bene per questo giro sul sange. Se si deve solo salire e poi è tutta discesa non è un gran problema. La salita in un'oretta si fa, chiacchierando tranquillamente del più e del meno. La discesa anche, al max cammini un po'.
 

Ventanas

Biker poeticus
Montevecchia più impegnativa del Sange? sei proprio sicuro? forse perchè del Sange conosci poco visto che limiti il tutto a salire con il rapportino e scendere.
sul Sange ci sono discese decisamente più tecniche, salite molto più lunghe e dure.
vieni con noi domenica e vedrai che cambierai idea

se parto da casa, sono oltre 60 km impegnativi, non tanto per il dislivello complessivo quanto per i cambi di ritmo. Il sange l'ho fatto di recente in notturna, l'unico handicap sul sentiero 1 con la front erano i tratti a piedi, per il resto sia salire che scendere non è molto impegnativo.
Domenica ( se recupero dalla botta ) ci sono. Ho già preso parola con Carlo, però penso che i due gruppi si trovino insieme o sbaglio ?



A parte gli scherzi.se dovessi crepare potrei continuare da solo o mi perderei?
Si può tornare indietro o mi perderei?
:-)

penso che la salma verrebbe buttata oltre il ciglio del sentiero ! :D
Ma no, ovvio che ci si aspetta! Tornare da solo si, facendo il percorso a ritroso ma può portare facilmente a errori.
Per avvantaggiarti potresti venire il più vicino possibile con l'auto, ma qui devi sentire l'itinerario che intendono percorrere.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Quindi domenica,partite a che ora?

se parto da casa, sono oltre 60 km impegnativi, non tanto per il dislivello complessivo quanto per i cambi di ritmo. Il sange l'ho fatto di recente in notturna, l'unico handicap sul sentiero 1 con la front erano i tratti a piedi, per il resto sia salire che scendere non è molto impegnativo.
Domenica ( se recupero dalla botta ) ci sono. Ho già preso parola con Carlo, però penso che i due gruppi si trovino insieme o sbaglio ?
penso che la salma verrebbe buttata oltre il ciglio del sentiero ! :D
Ma no, ovvio che ci si aspetta! Tornare da solo si, facendo il percorso a ritroso ma può portare facilmente a errori.
Per avvantaggiarti potresti venire il più vicino possibile con l'auto, ma qui devi sentire l'itinerario che intendono percorrere.
noi ci troveremo molto probabilmente al parcheggio del cimitero di Usmate
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
@ Djcrush: se dalla 100 km non sei più uscito, allora chiedi bene per questo giro sul sange. Se si deve solo salire e poi è tutta discesa non è un gran problema. La salita in un'oretta si fa, chiacchierando tranquillamente del più e del meno. La discesa anche, al max cammini un po'.
La salita la fai in un'oretta parlando se sei allenato,altrimente dopo 10 minuti ti scappa la voglia di farla,non basta avere il rapportino per salire,bisogna avere sopratutto le gambe e se sei nelle prime uscite fare il Sange secondo me è il modo migliore per odiare la bici.
Idem per la discesa se scende a piedi uno che va spesso pensa a uno che lo fa per la prima volta,farsi tutta una discesa a piedi non è il massimo.
Domenica ti aspetto,vedi di non dare buca
Ciao!!!

la mia unica preoccupaz è non rallentare gli altri.vorrei andare da solo anche x provare ma purtroppo non conosco i posti.tutto qui
Se vuoi un consiglio evita il Sange,magari vai in Brianza o a Montevecchia,così inizi a farti un'idea del tuo allenamento,se hai avuto difficoltà a fare l'Adda che nella maggior parte è piatto,prova immaginare cosa può essere il Sange dove sali a circa 850 mt slm
Ciao!!!
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
sarà sicuram impegnativo...ma non vengo da anni di divano.le gambe vengono cmq da dieci anni di palestra.solo che pedalare è un'altra cosa.cazz.sull'adda ho avuto probl per la resistenza.i km erano davvero tanti :-(cmq cosa mi consigliate di fare di medio-difficile?il piano lungo il fiume non mi è piaciuto x niente:-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo