Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Dovevo cambiare le scarpe da mtb perchè (qualcuno ricorderà forse) quelle che avevo mi davano diversi problemi con le tacchette. Ce n'erano un paio, stessa marca ma diverso modello e colore un po' diverso dal solito (bianco e grigio), che mi intrigavano. Scrivo una mail martedì scorso alla sede più vicina di un noto negozio della zona, visto che dal loro sito internet non risultavano (come c'erano prima) queste od altre scarpe in vendita. Nessuna risposta. Riscrivo di nuovo mercoledì, stessa mail di nuovo nessuna risposta (in precedenza per un altro paio di e-mail di semplice richiesta di informazioni mi avevano sempre risposto).

Faccio un giro online e trovo le scarpe che volevo in un noto negozio online in Germania. Già che ci sono ne approfitto per prendere un altro paio di articoli che cercavo da tempo in sconto, aggiungo 10 euro per la spedizione e giovedì mattina faccio l'ordine. Già giovedì sera so che la spedizione tramite DHL è in viaggio verso l'Italia e già venerdì sera so che è al deposito smistamento di zona Milano della DHL, e lunedì mattina (ieri) mi viene già consegnato il pacco.

Risultato: per non aver risposto a due mail, la ditta italiana ha perso l'ordine mentre i soldi li ha incassati la ditta tedesca che a prezzo più che ragionevole (dieci euro con dhl mentre con undici euro in italia a stento si spedisce un paccocelere 3) ha effettuato la consegna in poco più di due giorni lavorativi.

Non so voi, ma a me la cosa dà un po' da pensare. :nunsacci:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Dovevo cambiare le scarpe da mtb perchè (qualcuno ricorderà forse) quelle che avevo mi davano diversi problemi con le tacchette. Ce n'erano un paio, stessa marca ma diverso modello e colore un po' diverso dal solito (bianco e grigio), che mi intrigavano. Scrivo una mail martedì scorso alla sede più vicina di un noto negozio della zona, visto che dal loro sito internet non risultavano (come c'erano prima) queste od altre scarpe in vendita. Nessuna risposta. Riscrivo di nuovo mercoledì, stessa mail di nuovo nessuna risposta (in precedenza per un altro paio di e-mail di semplice richiesta di informazioni mi avevano sempre risposto).

Faccio un giro online e trovo le scarpe che volevo in un noto negozio online in Germania. Già che ci sono ne approfitto per prendere un altro paio di articoli che cercavo da tempo in sconto, aggiungo 10 euro per la spedizione e giovedì mattina faccio l'ordine. Già giovedì sera so che la spedizione tramite DHL è in viaggio verso l'Italia e già venerdì sera so che è al deposito smistamento di zona Milano della DHL, e lunedì mattina (ieri) mi viene già consegnato il pacco.

Risultato: per non aver risposto a due mail, la ditta italiana ha perso l'ordine mentre i soldi li ha incassati la ditta tedesca che a prezzo più che ragionevole (dieci euro con dhl mentre con undici euro in italia a stento si spedisce un paccocelere 3) ha effettuato la consegna in poco più di due giorni lavorativi.

Non so voi, ma a me la cosa dà un po' da pensare. :nunsacci:
In pochi rispondono tempestivamente alle mail, in molti pensano che a scrivere siano solo i rompicoglioni, ma non è vero, ci sono più acquirenti oculati che rompicoglioni.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Dovevo cambiare le scarpe da mtb ....
Non so voi, ma a me la cosa dà un po' da pensare. :nunsacci:
A me sono capitate risposte tempestive anche da negozi italiani. Io penso che quelli che rispondono più celermente sono quelli che vendono (solo) online, quelli invece che hanno il sito web solo perché ce l'hanno tutti non gli danno la giusta importanza. E penso che molti di questi perderanno sempre più clienti.

Siccome tipicamente dai negozi esteri si compra solo online, si è portati a pensare che gli stranieri siano più attenti al cliente che gli scrive... mentre secondo me è solo un effetto collaterale del vendere online. Penso sia quello a fare la differenza.
 

Ventanas

Biker poeticus
A me sono capitate risposte tempestive anche da negozi italiani. Io penso che quelli che rispondono più celermente sono quelli che vendono (solo) online, quelli invece che hanno il sito web solo perché ce l'hanno tutti non gli danno la giusta importanza. E penso che molti di questi perderanno sempre più clienti.

Siccome tipicamente dai negozi esteri si compra solo online, si è portati a pensare che gli stranieri siano più attenti al cliente che gli scrive... mentre secondo me è solo un effetto collaterale del vendere online. Penso sia quello a fare la differenza.


mi trovo d'accordo e sulla stessa linea di pensiero ;)
 

pacu

Biker novus
ciao a tutti mi presento, mi chiamo giuseppe, oggi mi è arrivata la biga dalla calabria, mi son trasferito da poco a usmate e vorrei qualche info su posti e gente con cui fare qualche pedalata in brianza. Ho fatto un giretto a piedi al parco del curone e se riesco a rimontare la bici ci vado domani mattina. Buona serata a tutti!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
ciao a tutti mi presento, mi chiamo giuseppe, oggi mi è arrivata la biga dalla calabria, mi son trasferito da poco a usmate e vorrei qualche info su posti e gente con cui fare qualche pedalata in brianza. Ho fatto un giretto a piedi al parco del curone e se riesco a rimontare la bici ci vado domani mattina. Buona serata a tutti!

Ciao Giuseppe, e benvenuto.
Segui il topic e quando vorrai unirti sara solo un piacere. :i-want-t:
Ciao.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
stasera uscita da 53 km molto tirata, sentieri fatti a tutta birra (con un occhio particolare alla fangazza...) e poi rientro su bitume sfruttando il padellone con il 48!
mi sa che adesso mi prende la piomba sul divano...
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi, domani si parte per Selva di Val Gardena per il SEllaronda hero 82 km!!! Speriamo bene e speriamo che tutti i km fatti nella stupenda Brianza siano serviti a qualcosa!!!

A presto... BUone pedalate!:i-want-t:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Dovevo cambiare le scarpe da mtb perchè (qualcuno ricorderà forse) quelle che avevo mi davano diversi problemi con le tacchette. Ce n'erano un paio, stessa marca ma diverso modello e colore un po' diverso dal solito (bianco e grigio), che mi intrigavano. Scrivo una mail martedì scorso alla sede più vicina di un noto negozio della zona, visto che dal loro sito internet non risultavano (come c'erano prima) queste od altre scarpe in vendita. Nessuna risposta. Riscrivo di nuovo mercoledì, stessa mail di nuovo nessuna risposta (in precedenza per un altro paio di e-mail di semplice richiesta di informazioni mi avevano sempre risposto).

Faccio un giro online e trovo le scarpe che volevo in un noto negozio online in Germania. Già che ci sono ne approfitto per prendere un altro paio di articoli che cercavo da tempo in sconto, aggiungo 10 euro per la spedizione e giovedì mattina faccio l'ordine. Già giovedì sera so che la spedizione tramite DHL è in viaggio verso l'Italia e già venerdì sera so che è al deposito smistamento di zona Milano della DHL, e lunedì mattina (ieri) mi viene già consegnato il pacco.

Risultato: per non aver risposto a due mail, la ditta italiana ha perso l'ordine mentre i soldi li ha incassati la ditta tedesca che a prezzo più che ragionevole (dieci euro con dhl mentre con undici euro in italia a stento si spedisce un paccocelere 3) ha effettuato la consegna in poco più di due giorni lavorativi.

Non so voi, ma a me la cosa dà un po' da pensare. :nunsacci:

Portabici Thule Proride 591, non meno di 120eur l'UNO in Italia. Acquistati DUE online in Germania, 65.80eur l'uno + 16.50eur di spedizione, arrivati in 2 giorni.

Qui piano piano la situazione migliora, ma ad esempio come e' possibile che le spedizioni in Germania le facciano gratis o al max con 4 eur, quando qui per farsi spedire una cosa meno di 10eur non riesci? mah
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Vista la bella giornata e la temperatura tutto sommato accettabile, se qualcuno ha voglia di uscire passando dal parco di monza e/o da Canonica verso le 17.30 si manifesti, qui o in mp. :i-want-t:
Leggerò fino alle 5 circa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo