Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
ma io ti denuncio a Legambiente, vandalo!:smile::smile::smile:
con Fabio invece siamo andati a Fornaci facendo il giro contrario, salendo dal ceppo per poi tornare su asfalto una volta arrivati a Carate (la schiena di Fabio era così così...).
e nel parco solo un voto!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
La colpa è sua che era li,io volevo evitare il fango e così l'ho spallato,comunque oggi sono soddisfatto di come sono sceso,solo in poche occasioni sono dovuto scendere,la prossima volta bisogna fare ancora meglio.

P.S. Devo portare la bici da Franco,le pastiglie sono orripilanti,c'è qualcosa che non va,non possono fare tutto quel rumore :arrabbiat:
Ciao!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
rientrato ieri da un fuori porta a milano marittima stamane mi son fatto un giretto da pensionato al parco di monza, e chi incontro?? il buon MB MTB e ce la siamo chiaccherata un pò.:mrgreen:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
La colpa è sua che era li,io volevo evitare il fango e così l'ho spallato,comunque oggi sono soddisfatto di come sono sceso,solo in poche occasioni sono dovuto scendere,la prossima volta bisogna fare ancora meglio.

P.S. Devo portare la bici da Franco,le pastiglie sono orripilanti,c'è qualcosa che non va,non possono fare tutto quel rumore :arrabbiat:
Ciao!!!

Beh dai, ci siamo divertiti e direi che ci siamo comportati bene.
Sono soddisfatto per aver fatto alcuni tratti veramente impegnativi, ed aver sfruttato il mostriciattolo nel miglior modo :celopiùg:

Ps. Io sono convinto che la pianta che ho preso si è messa ad attraversare senza guardare :smile::smile::omertà:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
614
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Grazie a voi per la bella giornata!

Regalino per Fire: http://www.salite.ch/8529.asp[url]http://www.salite.ch/8529.asp[/URL]

(te l'avevo detto che secondo me prima del cartello di Cagliano c'era tra il 18 e il 20%... :mrgreen:)

E' molto bella quella salita, poco trafficata. Quando le condizioni meteo sono proibitive per lo sterrato, di solito salgo da quella strada. Secondo me la parte peggiore è il tornantino a sx poco prima del lavatoio di Cagliano.
La prima volta che la feci, mi fermai..... a prendere aria:-)

Un giorno ho pure incrociato un ciclista che entrava in una casa subito dopo, mi son chiesto: "certo che se tutte le volte che fa un giro in bici al ritorno deve fare questa salita...."
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
E' molto bella quella salita, poco trafficata. Quando le condizioni meteo sono proibitive per lo sterrato, di solito salgo da quella strada. Secondo me la parte peggiore è il tornantino a sx poco prima del lavatoio di Cagliano.
La prima volta che la feci, mi fermai..... a prendere aria:-)

Un giorno ho pure incrociato un ciclista che entrava in una casa subito dopo, mi son chiesto: "certo che se tutte le volte che fa un giro in bici al ritorno deve fare questa salita...."
Per sterrato intendi la strada che passa per il ponte romano del Burdeà,quella in ciottolato?
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Per sterrato intendi la strada che passa per il ponte romano del Burdeà,quella in ciottolato?
Ciao!!!
Ho due varianti per salire:
1) la marathon di qualche anno fa, ovvero dal ponte della biscoja la strada appena a sx di via Mulino e quindi salita della frana (mai fatta tutta sui pedali ma ci provo sempre) e quindi il mezzacosta nel bosco che porta alla salita del calzolaio
2) la marathon 2010, quindi dal "tunnel" sotto la provinciale sentiero per il bosco, qualche salita un pò su asfalto un pò su sterrato che porta poco prima dell'inizio della salita del calzolaio. L'ho fatta una sola volta.

In entrambi i casi, arrivati a pie castello, essendo chiuso il muro di Nava, salgo per scerizza/scerizzetta, poi sentiero 11. A 200m dalla vetta, quando il sentiero diventa per me impraticabile, o salgo a spinta fino al rifugio oppure ridiscendo su via europa e vado a prendere la salita classica al sangenesio. Più o meno il percorso marathon 2010.

Mi piacerebbe rifare il muro di nava, ma con tutti i divieti che hanno attaccato e la sbarra sempre giù non vorrei scatenare le ire di qualcuno.

Il giro per il ponte romano lo faccio a scendere, seguendo più o meno il percorso marathon. Ho incrociato una volta un tizio che lo faceva a salire, prossimamente magari ci provo anch'io. A volte in discesa non si capisce quanto difficile possa essere la salita :-)

A proposito di giri al contrario, sabato pomeriggio (che caldo!) ho fatto la salita al lissolo/monastero lungo la discesa che fa la marathon. Son sceso da dietro il cimitero di monte, sentieri/ciottolati fino ad incontrare la strada, sono quindi sceso al lavatoio e son risalito lungo il sentiero passando dai cervi.... Mi è piaciuta molto, è bella pedalabile. Anche l'ultimo pezzo un pò scassato scegliendo la traiettoria giusta si fa. Ho spinto solo sul ripidello che si incontra a salire subito dopo l'attraversamento dell'asfalto, quando oramai si è quasi arrivati. Lì impenna troppo, non ci ho nemmeno provato.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
l'ho fatta l'ultima volta un paio di settimane fa in bdc... MORIVO!!! :specc:
Una volta mentre salivo con il rampeghino e piovigginava, 22 davanti e 30 e qualcosa dietro, mi ha passato un tizio in bdc perfettamente seduto e composto che spingeva un rapporto molto più lungo del mio mentre si grattava la schiena. O forse cercava il cell per fare una telefonata....
La sua compostezza era sintomo di una notevole forza nella gambe, dato che le oscillazioni del buste erano praticamente nulle. Sembrava quelle donne che fanno la cyclette senza attivare il freno del volano :-)
Non so, ma in quel momento mi sono sentito come un bimbo che con la saltafoss cerca di salire sulla rampa dei box come se fosse il gavia :-)
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ho due varianti per salire:
1) la marathon di qualche anno fa, ovvero dal ponte della biscoja la strada appena a sx di via Mulino e quindi salita della frana (mai fatta tutta sui pedali ma ci provo sempre) e quindi il mezzacosta nel bosco che porta alla salita del calzolaio
2) la marathon 2010, quindi dal "tunnel" sotto la provinciale sentiero per il bosco, qualche salita un pò su asfalto un pò su sterrato che porta poco prima dell'inizio della salita del calzolaio. L'ho fatta una sola volta.

In entrambi i casi, arrivati a pie castello, essendo chiuso il muro di Nava, salgo per scerizza/scerizzetta, poi sentiero 11. A 200m dalla vetta, quando il sentiero diventa per me impraticabile, o salgo a spinta fino al rifugio oppure ridiscendo su via europa e vado a prendere la salita classica al sangenesio. Più o meno il percorso marathon 2010.

Mi piacerebbe rifare il muro di nava, ma con tutti i divieti che hanno attaccato e la sbarra sempre giù non vorrei scatenare le ire di qualcuno.

Il giro per il ponte romano lo faccio a scendere, seguendo più o meno il percorso marathon. Ho incrociato una volta un tizio che lo faceva a salire, prossimamente magari ci provo anch'io. A volte in discesa non si capisce quanto difficile possa essere la salita :-)

A proposito di giri al contrario, sabato pomeriggio (che caldo!) ho fatto la salita al lissolo/monastero lungo la discesa che fa la marathon. Son sceso da dietro il cimitero di monte, sentieri/ciottolati fino ad incontrare la strada, sono quindi sceso al lavatoio e son risalito lungo il sentiero passando dai cervi.... Mi è piaciuta molto, è bella pedalabile. Anche l'ultimo pezzo un pò scassato scegliendo la traiettoria giusta si fa. Ho spinto solo sul ripidello che si incontra a salire subito dopo l'attraversamento dell'asfalto, quando oramai si è quasi arrivati. Lì impenna troppo, non ci ho nemmeno provato.
Ok allora fai le stesse strade che faccio anch'io,anche se ormai preferisco la strada con il tunnel,all'inizio c'è un bel toboga anche se breve,piuttosto che attraversare il Ponte e affrontare la salita della frana che devo fare a spinta,mentre quella del Calzolaio alle volte la faccio altre no,dipende se voglio farmi del male.Il muro di Nava l'ho fatto due volte e fortunatamente non ho mai trovato nessuno,però quando ci sono dei divieti sarebbe meglio rispettarli.
Ciao!!!
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Qualcuno puo' aggiornarmi sullo stato fango nelle zone - brianza classic, montevecchia, s. genesio?
Grazie ..

Allora...sul Marathon lungo:
1)sotto quattro strade in via del fontanile il fango c'è e ci è sempre stato!
2)fino a CasateNovo la situazione è ottima, solo qualche pozzanghera facilmente evitabile!
3) Il resto del percorso è tutto ok, da segnalare:
- discesa dopo Monte Nava vicino a via Besa, un fo di fango c'è ma se passi al centro del sentiero lo puoi evitare.
-le vigne oramai sono totalmente asciutte ,fin troppo eheeh!

Queste sono le zone critiche aggiornate a sabato:cucù:, per il resto è tutto ok...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
614
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Allora...sul Marathon lungo:
1)sotto quattro strade in via del fontanile il fango c'è e ci è sempre stato!
2)fino a CasateNovo la situazione è ottima, solo qualche pozzanghera facilmente evitabile!
3) Il resto del percorso è tutto ok, da segnalare:
- discesa dopo Monte Nava vicino a via Besa, un fo di fango c'è ma se passi al centro del sentiero lo puoi evitare.
-le vigne oramai sono totalmente asciutte ,fin troppo eheeh!

Queste sono le zone critiche aggiornate a sabato:cucù:, per il resto è tutto ok...

se sono aggiornate a sabato, il sole e il caldo di questi due giorni non hanno fatto altro che migliorare (opionione personale e soggettiva) la situazione...
:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo