Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... ovvero, sotto il parcheggio a Canonica, tra la strada che dal nuovo ponte di ferro costeggia il Lambro e, dall'altro lato la stazioncina ferroviaria, c'è un complesso con tanto di piscina. Che voi sappiate, è una struttura pubblica (poco probabile...), semiprivata (tipo hotel o residence con piscina) o privata (condominio)?

:nunsacci:

No è privata...fa parte del residence!
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Posso chiederti quanto hai impiegato? (a spanne... più o meno)

Salivi dalla strada principale di montevecchia fino al lissolo, scendevi giù a Rovagnate e risalivi fino al sange, quindi back fino al punto di partenza e il tutto ripetuto 5 volte?

Allora: sono andato da quattro strade a calco(si chiama cosi?) poi sono andato allo scatolificio ed ho fatto la prima salita (le salite tutte fino al rifugio); sono risceso a santa maria hoe passando da castello brianza...poi di nuovo scatolifico e salita...L'intenzione era quella di fare questo percorso 5 volte ma poi stavano rifacendo l'asfalto e ho fatto salita e discesa sulla stessa strada, solo la prima volta sono passato a castello brianza.

ti allego la traccia gpx nel caso avessi sbagliato a spiegare! Non sono molto pratico di questi posti...
 

Allegati

  • Salita_2011.rar
    24,8 KB · Visite: 5

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
... ovvero, sotto il parcheggio a Canonica, tra la strada che dal nuovo ponte di ferro costeggia il Lambro e, dall'altro lato la stazioncina ferroviaria, c'è un complesso con tanto di piscina. Che voi sappiate, è una struttura pubblica (poco probabile...), semiprivata (tipo hotel o residence con piscina) o privata (condominio)?

:nunsacci:

privatissima... ho un amico che abita in quel complesso, quasi quasi nemmeno i parenti possono entrare...

:arrabbiat:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
privatissima... ho un amico che abita in quel complesso, quasi quasi nemmeno i parenti possono entrare...

:arrabbiat:

Peccato, col caldo che comincerà a fare la piscina sarebbe stata comoda ;-)
(minimo ci sciolgono dietro i cani come Montgomery Burns :smile:)

*************************

Altra domanda: qual'è un tempo sul giro lanciato (non da fermo) ragionevole in pista a Monza:
- con la bdc
- con l'ibrida
- con la mtb?
Misurato oggi sono 5km e 730 metri.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Altra domanda: qual'è un tempo sul giro lanciato (non da fermo) ragionevole in pista a Monza:
- con la bdc
- con l'ibrida
- con la mtb?
Misurato oggi sono 5km e 730 metri.

Lo scorso anno avevo fatto un bel tempo con full da 15kg e gomme di sezione 2.35/2.2 a 2bar... qualche sera riprovo con la frontina in assetto bitumaro. Questi giorni è aperta la pista ?
Il record è di Montoya, sotto il minuto e 20 :smile::smile::smile:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Lo scorso anno avevo fatto un bel tempo con full da 15kg e gomme di sezione 2.35/2.2 a 2bar... qualche sera riprovo con la frontina in assetto bitumaro. Questi giorni è aperta la pista ?
Il record è di Montoya, sotto il minuto e 20 :smile::smile::smile:

Yes la pista è aperta dal lunedì al giovedì tra le 18.30 e le 20.00 fino ad inizio luglio (ma se è come l'anno scorso sarà ancora aperta anche più in là).

Un tempo indicativo (che non sia quello di Montoya)? :nunsacci:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Yes la pista è aperta dal lunedì al giovedì tra le 18.30 e le 20.00 fino ad inizio luglio (ma se è come l'anno scorso sarà ancora aperta anche più in là).

Un tempo indicativo (che non sia quello di Montoya)? :nunsacci:

Sotto il quarto d'ora con mtb, con la frontina penso di stare anche sotto i 10 minuti, con la bdc immagino si possa ambire a fare molto meglio:i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ventanas;4824096@ Ciccio e tutta la truppa: per la marathon fino a quando ci si può iscrivere? stesso problema di Pela :)[/QUOTE ha scritto:
il problema è da quando ci si può iscrivere!
stasera sono passato da Bicimania di Monza e non sapevano ancora nulla, hanno provato a chiamare il negozio di Lissone ma anche lì niente.
morale della favola, non prendono ancora le iscrizioni e non sanno dare info....:arrabbiat:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Pela e Embolo: grazie per le info, allora resto sintonizzato :)

@ Beps: con la mia rigidona muletto e gomme 2,0 invernali Tioga ho fatto 10 minuti e 20", facendo tutto il circuito e non tagliando le chicane, però restando nella traiettoria più interna.
Con l'altra non ho ancora provato ma penso 9 e 30" possa venire fuori. La rigida in assetto pesa 16 kg + 2 di camelback :D
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
@ Pela e Embolo: grazie per le info, allora resto sintonizzato :)

@ Beps: con la mia rigidona muletto e gomme 2,0 invernali Tioga ho fatto 10 minuti e 20", facendo tutto il circuito e non tagliando le chicane, però restando nella traiettoria più interna.
Con l'altra non ho ancora provato ma penso 9 e 30" possa venire fuori. La rigida in assetto pesa 16 kg + 2 di camelback :D

E allora non va bene perchè oggi con la mtb e i copertoni da 2,1 ho fatto 12'02, anche se spingevo il 42x13 o 42x14 a 80 pedalate al minuto di media dopo una vita che non lo facevo, cedendo sul passo solo all'uscita della parabolica. Bisogna fare di più (anzi di meno) e meglio. :celopiùg:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Yes la pista è aperta dal lunedì al giovedì tra le 18.30 e le 20.00 fino ad inizio luglio (ma se è come l'anno scorso sarà ancora aperta anche più in là).

Un tempo indicativo (che non sia quello di Montoya)? :nunsacci:
Io in gruppo (e mai mettendo fuori la testa, nemmeno per fare capolino... :mrgreen:), in bdc, ho registrato un 8'15", che per la lunghezza convenzionale del circuito di km 5,750 corrisponde ad una media di 41,818 km/h. Ho diversi altri tempi sotto i 9 minuti, qualche volta (quando ero in forma) anche andando davanti a tirare.
Da solo in bdc credo di avere tempi intorno ai 9 minuti (38 di media).

Una volta con la mtb ho provato a stare in un gruppo "misto" (c'erano persino degli skater!); davanti c'erano alcuni stradisti a tirare, ed io ero in un buon periodo di forma.
Non trovo i tempi, ma credo qualcosa sopra i 9 minuti...
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Settimana prox faccio il primo e leggendo i vostri post volevo venire a provare il circuito e magari se c'è qualcuno ci si fà un giro nel parco.
Curiosità come prendete i tempi?? cronometro??
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Settimana prox faccio il primo e leggendo i vostri post volevo venire a provare il circuito e magari se c'è qualcuno ci si fà un giro nel parco.
Curiosità come prendete i tempi?? cronometro??

Azzeri il tempo sulla linea del traguardo e lo fermi (o ti fermi) nello stesso punto alla fine del giro. I Gps permettono anche di impostare giri veri e propri.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Beps: attenzione, il tempo lo prendo passando sul traguardo già lanciato, velocità costante di 30 km/h con punte di quasi 40 sotto il ponte dopo il serraglio e prima dell'ascari.
p.s. la Tioga Xc posteriore è montata in posizione maggior grip essendo a freccia e di legno ( cioè inconsumabile ) :)

Cmq venite perchè è particolare e aiuta come fondo
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ragazzi ciao io sono di monza....

qualcuno delle vicinanze che si trova nel parco?
ma nel parco ci sono percorsi?

ci sono un sacco di sentierini, ma bisogna prestare molta attenzione, alcuni sono piuttosto stretti, attorniati dagli alberi e frequentati talvolta anche dai podisti...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io in gruppo (e mai mettendo fuori la testa, nemmeno per fare capolino... :mrgreen:), in bdc, ho registrato un 8'15", che per la lunghezza convenzionale del circuito di km 5,750 corrisponde ad una media di 41,818 km/h. Ho diversi altri tempi sotto i 9 minuti, qualche volta (quando ero in forma) anche andando davanti a tirare.
Da solo in bdc credo di avere tempi intorno ai 9 minuti (38 di media).

Una volta con la mtb ho provato a stare in un gruppo "misto" (c'erano persino degli skater!); davanti c'erano alcuni stradisti a tirare, ed io ero in un buon periodo di forma.
Non trovo i tempi, ma credo qualcosa sopra i 9 minuti...

io ho un personale di 8.51 (media 39 circa), fatto completamente da solo... pensavo di morire!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo