Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Dai, che con due giorni di sole si asciuga tutto!!! Oggi alla fine un mio amico mi ha fatto distruggere su strada: in io mtb lui con bdc, Mortirolo più gavia...distruttivo ma stupendo!

Allora? la situazione fango non è cosi grave!

Come è il mortirolo una batosta??? io devo farlo tra due settimane ho deciso per quel giorno di tirare via le ruote quelle da fuori strada e mettergliene un paio da strada che c'erano quando ho comprato la bici visto che tutti mi dicono che ci sono salite belle toste
 

Ventanas

Biker poeticus
...peccato per stà mattina... comunque ho fatto il giro e il collegamento c'è!!!! Quindi da Carugo verso Alzate, poi si taglia per Alserio e si ritorna per il solito giro che facciamo fianco Lambro... dai per la prossima...

Ma sicuramente Luca!

Vuoi ridere? finito con le scaffalature, è saltata la reggia della tapparella del salotto.
Chiaramente la più grande e pesante....
[ La legge di Murphy a volte ... ] :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Come è il mortirolo una batosta??? io devo farlo tra due settimane ho deciso per quel giorno di tirare via le ruote quelle da fuori strada e mettergliene un paio da strada che c'erano quando ho comprato la bici visto che tutti mi dicono che ci sono salite belle toste
Il Mortirolo da Mazzo ovviamente è tostissimo, basta guardare qui: http://www.salite.ch/mortirol1.asp[url]http://www.salite.ch/mortirol1.asp[/URL]

Come si vede chiaramente, è la parte centrale (km. 3-9) dove bisogna stringere i denti; comunque (e qui la dico grossa) con la preparazione adeguata lo possono fare tutti. Diciamo che non c'è mai un "tirone" vicino al 20% per più di 100 metri. Nella parte finale poi "smolla", e anche se si affrontano pendenze sempre vicine al 10%, sembra di volare...
Invece sullo Zoncolan si rischia di mettere il piede a terra anche se si è in discreta forma... ;-)
Ottima l'idea di mettere le ruote da strada, anche se una volta un amico l'ha fatto insieme a me, io in bdc lui in mtb con ruote grasse (ci fu... un leggero equivoco sul percorso da fare quel giorno!).
Mi pare che non avesse mai messo il 22, e che fosse salito sempre con la corona centrale.
 
Grande BANDA DEL CEPPO, bel giro anche oggi, fango si ma neanche troppo. Divertimento tanto come sempre. :celopiùg:

Qualche foto.


Sta storia del ceppo alla prossima me la dovete spiegare...:smile:
Io sono uscito sabato,direzione Colli Briantei.
Zona Bernate fango a quantita', sottobosco di Missaglia peggio che peggio.
Gran litigio con il cancello di Montevecchia (con "assaggio" del terreno alle vigne) e ritorno da Ca del soldato.
Bello ma davvero pesante.
Ciao Fede

PS incontrato una biker bello lindo e pulito modello matrimonio di William e Kate in paese a Rogoredo...ma è cosi difficile e faticoso salutare quando ci si incrocia?????:rosik:
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Come è il mortirolo una batosta??? io devo farlo tra due settimane ho deciso per quel giorno di tirare via le ruote quelle da fuori strada e mettergliene un paio da strada che c'erano quando ho comprato la bici visto che tutti mi dicono che ci sono salite belle toste

Mah, guarda ti dico, io l'ho fatto con le ruote da mtb perchè non mi andava di cambiarle visto che ce le ho latticizzate....il Mortirolo(da Mazzo) è tosto si, soprattutto la parte centrale però ti dico, ho sofferto molto di più su altre salite dolomitiche, vedi quella del rifugio auronzo alle tre cime. Poi a me è passato molto in fretta, i panorami cambiano dopo ogni curva e ti fanno dimenticare della fatica e se becchi la giornata giusta, non troppo calda arrivi in cima e non te ne accorgi. Comunque il consiglio rimane quello di farlo in compagnia, da soli penso sia una bella batosta!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Pensa che quel cavalletto lo usa anche per fare manutenzione alla bici :omertà:
:smile::smile::smile:
CEPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOOO! domani sera passo da Bicimania (a Monza) per l'iscrizione alla marathon

Sta storia del ceppo alla prossima me la dovete spiegare...:smile:
lo saprai solamente alla prossima pedalata! fatti vedere, a presto:celopiùg:

Belle foto,peccato per i soggetti,da notare nella seconda foto,il supermegacostosissimofantasticogranfarabut.... cavalletto di Embolo :smile::smile::smile:
Ciao!!!
proprio oggi ha fatto il primo tentativo di consegna il corriere, è in arrivo la supermegacostosissimafantasticagranfarabutta telecamera!
proprio in questi giorni che la moglie non c'è al mattino...
al massimo andiamo a recuperarla direttamente dal corriere a Burago
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Farò il giro lungo, quello da 4200...l'iscrizione fortunatamente non l'ho pagata io, 80 euro, come dici tu sono veramnete tanti!!:nunsacci:
E' possibile che anche io facccia il giro dei 4 passi il giorno dopo la gara...vedremo! Ciao a presto! Casomai ci si becca domani mattina in giro!

Sei un grande, 4200 di dislivello! Io per allenarmi al giro dei 4 passi, domenica ho fatto montevecchia+ quasi 2 sangenesio + lissolo, molto asfalto per evitare il fango. Morale, ho fatto circa 1700/1800 di dislivello in 74km ed ero alla soglia della sala rianimazione. Se penso che dovrei ripetere quelle salite quasi 3 volte per fare il "lungo"....
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
@pela: ci facciamo la lunga??tranquilli tranquilli però:spetteguless:

La lunga è lì' che mi aspetta. Io ho il solito problema: la marathon sarà come tutte le estati il primo giro in mtb dopo 1 mese di fermo (solo corsa, niente bici). Di fiato ne avrò tanto, ma di spinta sui pedali pochina.
Deciderò a fine agosto, ma è comunque probabile che mi iscriva alla lunga.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
proprio oggi ha fatto il primo tentativo di consegna il corriere, è in arrivo la supermegacostosissimafantasticagranfarabutta telecamera!
proprio in questi giorni che la moglie non c'è al mattino...
al massimo andiamo a recuperarla direttamente dal corriere a Burago
Non riesci a metterti in contatto con il corriere,magari la fai consegnare da me,a Burago c'è GLS e viene spesso qua.
Ciao!!!
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
... ovvero, sotto il parcheggio a Canonica, tra la strada che dal nuovo ponte di ferro costeggia il Lambro e, dall'altro lato la stazioncina ferroviaria, c'è un complesso con tanto di piscina. Che voi sappiate, è una struttura pubblica (poco probabile...), semiprivata (tipo hotel o residence con piscina) o privata (condominio)?

:nunsacci:
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Sei un grande, 4200 di dislivello! Io per allenarmi al giro dei 4 passi, domenica ho fatto montevecchia+ quasi 2 sangenesio + lissolo, molto asfalto per evitare il fango. Morale, ho fatto circa 1700/1800 di dislivello in 74km ed ero alla soglia della sala rianimazione. Se penso che dovrei ripetere quelle salite quasi 3 volte per fare il "lungo"....

Beh, l'ultimo allenamento in salita è stato fare il san genesio 5 volte consecutive!!! in totale partendo da quattro strade, 75 km e se non sbaglio 3300 metri di dislivello!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Beh, l'ultimo allenamento in salita è stato fare il san genesio 5 volte consecutive!!! in totale partendo da quattro strade, 75 km e se non sbaglio 3300 metri di dislivello!!!

Posso chiederti quanto hai impiegato? (a spanne... più o meno)

Salivi dalla strada principale di montevecchia fino al lissolo, scendevi giù a Rovagnate e risalivi fino al sange, quindi back fino al punto di partenza e il tutto ripetuto 5 volte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo