Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Sul forum garmin c'e' una discussione sul fatto che l'800 riporta un numero di calorie piu' basso del previsto.
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=13563

Visto che son passato all'800, appena riparte il garmin connect faccio un confronto tra due percorsi paragonabili fatti col 500 e l'800 ... e ti faccio sapere.
Allora ... 2 settimane fa siamo usciti in 4, con 4 "cosi" diversi (COMPE, SPORTYPAL, GARMIN 500 ed un altro "coso"), stesso percorso, 4 risultati diversi in tutto, lasciando perdere le calorie che vanno con il peso ... altitudine et chilometri erano tutti diversi ... risultato: i "cosi" sono come le bilance + o - ognuno si pesa con la sua.

Dimenticavo ... poi ho passato la traccia GPX con il TCX CONVERTER ed è uscita un'altro dislivello globale.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@pela70 ...
Ho verificato e' mi pare che il valore dell'800 sia piu' alto di quello che calcolava il 500.
1670calorie per un giro di 41km, contro le 1400 di un giro simile di 45km.
Nel primo caso 650m di dislivello, mentre nel secondo 780m.
Comunque, nel caso del tipo, mi sa che tra valori dubbi sulla potenza istantanea, assenza di cardio e calcolo approssimativo ... escono numeri casuali.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La bici si lava, i vestiti si lavano, l'importante è divertirsi.
Domenica , al rientro la mia Signora, dopo avermi guardato, mi ha detto " Siete come i bambini, se non vi ruzzolate nel fango non siete contenti " :omertà:
:omertà:.
Fila a lavarti voncione. :smile::smile:.

Lo so ma son pigro e non c'ho voglia di lavare la bici.. :pirletto:
Comunque ho fatto un 1/2 e 1/2 tra asfalto e sterrato. Asciutto con alcuni tratti umidi.

Ciaoo
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
@ Eym: occhio alla basilica di agliate, soprattutto se non siete sposati e lei ci pensa più di Te. :D

miete vittime!

prendi il lungo lambro di fianco al ex lapalapa, ovvero carabinieri. lo segui tutto e sbuchi nel parcheggio a ponte frazione di albiate.
giri a sx su asfalto e al semaforo subito a dx.
Sali su asfalto 200 metri.
passi accanto al ristorante e in contromano ( ma non c'è mai nessuno ) entra nella via, la segui e in fondo 200 metri circa, svolti a dx.
da lì avanti 100 metri trovi una discesa di ciottoli, vai sempre dritto fino al maneggio.
maneggio giri a dx in discesa e ritorno a costeggiare il lambro.
Segui segui segui, quando sbuchi su asfalto, al ponte giri a dx e arrivi alla base della salita delle 7 gocce ( o meglio salita dell'ORLANDA).
La ignori pena separazione divorzio :D
e vai dritto 500 metri, arriva al locale le grotte di realdino. Qui vai sempre dritto e arrivi ad agliate.

Questo panegirico per fare 9 km all'andata e altrettanti al ritorno, tempo 30/40 minuti

Grazie mi organizzo col quaderno

sent from my smartphone using Tapatalk
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
virtuosi di montevecchia,ho bisogno di voi...
l'ultima volta che ci sono andato,percorrendo lo sterratone largo in cresta,da montevecchia verso via deserto,dopo la salita del cancello ho notato un sentiero che scende sulla sinistra...qualcuno sa dove arriva e com'è?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
virtuosi di montevecchia,ho bisogno di voi...
l'ultima volta che ci sono andato,percorrendo lo sterratone largo in cresta,da montevecchia verso via deserto,dopo la salita del cancello ho notato un sentiero che scende sulla sinistra...qualcuno sa dove arriva e com'è?

Se non erro quel sentiero scende ed é molto tecnico e super sassoso, fatto una volta. Sempre sia quello

sent from my smartphone using Tapatalk
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
ottimo! io so che ce ne sono un paio carini che dallo stradone scendono verso valfredda,questo invece sembra scendere dall'altra parte verso santa croce,dev'essere quello per forza perchè non ce ne sono altri che scendono da quel versante(oltre al cancello)...domani lo provo,grazie :mrgreen:
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ottimo! io so che ce ne sono un paio carini che dallo stradone scendono verso valfredda,questo invece sembra scendere dall'altra parte verso santa croce,dev'essere quello per forza perchè non ce ne sono altri che scendono da quel versante(oltre al cancello)...domani lo provo,grazie :mrgreen:
Ciao,
dopo il cancello verso via deserto si incontrano 2 senitieri sulla dx e uno sulla sx, che comincia appunto cono una sbarra. Il sentiero sulla sx porta alla cappella crippa, è abbastanza scorrevole ad eccezione dell'ultimo pezzo che è roccioso ma si fa sia in un senso che nell'altro (partendo dalò cancello lo fai in salita). In ogni caso, la parte rocciosa non arriva a 100m quindi al max la fai a spinta.
Quando arrivi alla fine, c'è una strada asfaltata che ti porta sulla strada che porta su al lissolo, sempre asfaltata.
In alternativa, a metà sentiero trovi sulla sx una discesa che ti porta alla madonna della roccia. La discesa, se fatta in modo tranquillo, non la ritengo difficile a parte l'ultimo punto dove ci sono dei tornantini un pò ripidi. In ogni caso, non sono più di 100m. Poi con un guado si arriva alla parte inziaile della salita del cancello.
Se invece prendi il sentiero a sx quando oramai sei arrivato alla strada asfaltata, con una specie di inversione ad U, scendi sempre nella valle santa croce e più o meno arrivi dalle parti dell'inizio della salita del cancello. Praticamente sbuchi sulla strada asfaltata di fondo valle. Questo sentiero ha dei pezzi con sassi/salti un pò scassati, c'è chi li fa senza problemi ma io di solito scendo e li faccio a piedi, sono poche decine di metri. La ritengo più difficile dell'altra discesa, quella della madonna della roccia, ma è una mia personale opinione.

In ogni caso, sappi che se ci provi non succede nulla: vai giù piano controllando e se il pezzo è difficile te la fai a piedi, tanto come ti dicevo sono qualche decina di metri, max 100m, per il resto le ritengo pedalabili.

Buona pedalata.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Portati dei biscotti, se sono liberi glieli lanci. O comunque glieli lanci lo stesso, loro apprezzeranno e ti li farai amico.
Fammi sapere la marca che preferiscono, così li compro anch'io.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Io ho sempre trovato il cancello chiuso, ma pare che a volte il proprietario lo dimentichi aperto. Il sentiero corre lungo la recinzione. Si narra di due ciclisti rimasti su un albero ad attendere che il proprietario recuperasse i cuccioloni... si narra....
Su 3 volte, 2 volte il cancello era aperto.
I 2 ciclisti sull'albero li conosco io, uno è il figlio del mio capo su Cannondale F500 nera (lui alto 195 cm), l'altro è il suo futuro cognato (pure).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo