Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Questa?
http://maps.google.com/maps?hl=en&rlz=&=&q=montevecchia&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wlhttp://maps.google.com/maps?f=q&sou...874+Montevecchia+Lecco,+Lombardia,+Italy&z=16
Altroché se ci passi in bici, l'ho vista fare anche con bici da corsa (pian pianino). Collega montevecchia con il lissolo, l'inizio e la fine sono asfaltati mentre nel mezzo è terreno un pò ghiaioso ben battuto.
é proprio quella la strada che intendevo... Grazie mille
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
:offtopic:
Avete provato a sbirciare i dati rilevati dai pro durante la tappa del giro, es:
http://connect.garmin.com/activity/85364925
Date un'occhiata al grafico della potenza, 210watt di media con picchi allucinanti.

Ho fatto questo conto. 210 watt di media per 4h 55' fanno 3.717 Mjoule ovvero 888kcal circa
I dati riportano un consumo di kcal ben superiore, 3'734 Kcal per l'esattezza. Non so quanto questo dato sia giusto, in quanto se non aveva la fascia cardio rischia di essere molto approssimativo (non c'é il grafico delle bpm).
In ogni caso, su 3'734Kcal solo 888Kcal sono finite nei pedali, ovvero il 24% circa. Possibile?

:offtopic:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ragazzi mi serve un giro easy da fare con la mia donna domenica e pensavo un brianza guadi sapete dirmi se il passaggio della frana é davvero inpraticabile?

sent from my smartphone using Tapatalk
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non so se la tua dolce metà sia sopra la media come capacità di guida ma i guadi li eviterei a priori.. poi si bagna pure i piedi....
comunque dalla frana ormai non si passa più, è strettissimo, bisogna attaccarsi alla fune che hanno messo per non scivolare giù! in discesa è aggirabile con la famosa variante pela che però è leggermente tecnica. nulla di difficile ma potrebbe mettere in crisi la tua dolce metà (sempre che non sia una pedalatrice esperta) in salita la stessa variante si può fare ma a piedi (in bici non ci ho ancora provato ma mi sa che per non scendere serve tecnica e gamba ;-) )

io fossi in te opterei per un lungolambro fino alla basilica di agliate, molto d'effetto e facile ;-)
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
non so se la tua dolce metà sia sopra la media come capacità di guida ma i guadi li eviterei a priori.. poi si bagna pure i piedi....
comunque dalla frana ormai non si passa più, è strettissimo, bisogna attaccarsi alla fune che hanno messo per non scivolare giù! in discesa è aggirabile con la famosa variante pela che però è leggermente tecnica. nulla di difficile ma potrebbe mettere in crisi la tua dolce metà (sempre che non sia una pedalatrice esperta) in salita la stessa variante si può fare ma a piedi (in bici non ci ho ancora provato ma mi sa che per non scendere serve tecnica e gamba ;-) )

io fossi in te opterei per un lungolambro fino alla basilica di agliate, molto d'effetto e facile ;-)

Ok grazie ma il lungo lambro non lo conosco avete tracce? Oppure spiegatemi da dove prendere e proseguire grazie

sent from my smartphone using Tapatalk
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Eym: occhio alla basilica di agliate, soprattutto se non siete sposati e lei ci pensa più di Te. :D

miete vittime!

prendi il lungo lambro di fianco al ex lapalapa, ovvero carabinieri. lo segui tutto e sbuchi nel parcheggio a ponte frazione di albiate.
giri a sx su asfalto e al semaforo subito a dx.
Sali su asfalto 200 metri.
passi accanto al ristorante e in contromano ( ma non c'è mai nessuno ) entra nella via, la segui e in fondo 200 metri circa, svolti a dx.
da lì avanti 100 metri trovi una discesa di ciottoli, vai sempre dritto fino al maneggio.
maneggio giri a dx in discesa e ritorno a costeggiare il lambro.
Segui segui segui, quando sbuchi su asfalto, al ponte giri a dx e arrivi alla base della salita delle 7 gocce ( o meglio salita dell'ORLANDA).
La ignori pena separazione divorzio :D
e vai dritto 500 metri, arriva al locale le grotte di realdino. Qui vai sempre dritto e arrivi ad agliate.

Questo panegirico per fare 9 km all'andata e altrettanti al ritorno, tempo 30/40 minuti
 

supersupremo

Biker ciceronis
@ Eym: occhio alla basilica di agliate, soprattutto se non siete sposati e lei ci pensa più di Te. :D

miete vittime!

prendi il lungo lambro di fianco al ex lapalapa, ovvero carabinieri. lo segui tutto e sbuchi nel parcheggio a ponte frazione di albiate.
giri a sx su asfalto e al semaforo subito a dx.
Sali su asfalto 200 metri.
passi accanto al ristorante e in contromano ( ma non c'è mai nessuno ) entra nella via, la segui e in fondo 200 metri circa, svolti a dx.
da lì avanti 100 metri trovi una discesa di ciottoli, vai sempre dritto fino al maneggio.
maneggio giri a dx in discesa e ritorno a costeggiare il lambro.
Segui segui segui, quando sbuchi su asfalto, al ponte giri a dx e arrivi alla base della salita delle 7 gocce ( o meglio salita dell'ORLANDA).
La ignori pena separazione divorzio :D
e vai dritto 500 metri, arriva al locale le grotte di realdino. Qui vai sempre dritto e arrivi ad agliate.

Questo panegirico per fare 9 km all'andata e altrettanti al ritorno, tempo 30/40 minuti


ma dalle Grotte in poi come si prosegue ?? un paio di volte mi sono perso e son arrivato a Colà via asfalto...
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Lo so ma è una menata tirar via la palta.. preferisco il compatto e extra-polveroso!

Sarà ancora bagnato?

Ciao CRC, io stamattina mi sono sparato una Marathon della Brianza integrale, la fangazza veramente pesante, di quella che si attacca e crostifica l'ho trovata solo nel pezzo delle vigne prima di cascina costa...per il resto io mi sono bagnato dalla testa ai piedi perchè ha piovuto ininterrottamente per i primi 55 km!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Agliate: quando arrivi a Re aldino, entri nella sua stradina ( quella che porta al suo parcheggio per intenderci ) e scegli il sentiero, sia quello che quello basso portano al campetto dietro la basilica. Sei praticamente arrivato
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Dite che trovo fangazza/bagnato se esco questa sera?
Sono uscito ieri mattina vista la giornata particolarmente stupenda ...
Chignolo, lambro, rancate/calo', brusignone, cancello, tetto brianzolo sterrato verso sirtori, valletta.
In tutto il giro ho trovato una sola pozza di fango sopra il campo sportivo di sirtori (li c'e' sempre).
Morale ... tutto asciutto.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Eh lo so.. ma non so quanta acqua ha fatto questa mattina presto..
Quando son partito questa mattina c'era tutto bagnato e scendeva ancora una leggera pioggia..

Mmm.. mi sa che me la rischio dai..
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Per fare le pozze deve piovere almeno 3 giorni, se ben ricordate di temporali negli ultimi 2 mesi ce ne sono stati un numero quasi apri a ZERO ... e come dice qualcuno ... NO MUD, NO GLORY oppure NO BRAMBLE, NO GLORY in definitiva MUDDY AND SCARRED FOR GLORY.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
:offtopic:
Avete provato a sbirciare i dati rilevati dai pro durante la tappa del giro, es:
http://connect.garmin.com/activity/85364925
Date un'occhiata al grafico della potenza, 210watt di media con picchi allucinanti.

Ho fatto questo conto. 210 watt di media per 4h 55' fanno 3.717 Mjoule ovvero 888kcal circa
I dati riportano un consumo di kcal ben superiore, 3'734 Kcal per l'esattezza. Non so quanto questo dato sia giusto, in quanto se non aveva la fascia cardio rischia di essere molto approssimativo (non c'é il grafico delle bpm).
In ogni caso, su 3'734Kcal solo 888Kcal sono finite nei pedali, ovvero il 24% circa. Possibile?

:offtopic:
Sul forum garmin c'e' una discussione sul fatto che l'800 riporta un numero di calorie piu' basso del previsto.
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=13563

Visto che son passato all'800, appena riparte il garmin connect faccio un confronto tra due percorsi paragonabili fatti col 500 e l'800 ... e ti faccio sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo