Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Forse lo sapete già, ma lo metto lo stesso, m'è arrivata or ora una mail dal mio mentore-collegamento con il PVL ... sono stupefatto!!!


Cari Colleghi,
vi inviamo un comunicato stampa dedicato alla presenza del Parco alla Fiera Agrinatura di Erba. Il Parco Valle Lambro è presente con uno stand innovativo e di alto impatto emozionale.

L’Aspetto più innovativo è la presentazione in anteprima del progetto Le vie del Parco, grazie il quale è possibile scaricare dal sito [url]www.leviedelparco.it[/URL] i percorsi del Parco Valle Lambro e poi caricarli sul proprio navigatore, per poi utilizzarli in bicicletta e a piedi.

Ufficio Stampa[url]www.leviedelparco.it[/URL]
Parco Regionale della Valle del Lambro
Marco Mologni [email protected]
Elena Sandre [email protected]



Molto utile per chi non conosce i percorsi come il sottoscritto!!!!

grazie per la segnalazione

contraccambio con questo sulla valtellina......fantastico!!!!
entrate e cliccate su percorsi classici si apre una nuova finestra interattiva con ben 98 percorsi e tutti scaricabili in gpx.....
chi viene in vacanza quest'estate a Bormio????:i-want-t:


http://www.bormio.eu/Altavaltellina/outdoor.cfm
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Del progetto della valle del lambro mi fà paura, nella fase 2, il "rifacimento dei fondi per rendere i percorsi completamente ciclabili in sicurezza"... non vorranno mica fare delle autostrade??!! :il-saggi::il-saggi:

comunque sembra molto ben organizzata la fasenda, speriamo che non sia tutta aria fritta e che non rovinino i nostri bei sentieri spianando e asfaltando..:maremmac::omertà:
 

Ventanas

Biker poeticus
stanno già facendo Paolo. Hai presente il toboga di Rancate? il taglio a cippa di min... degli alberi? dovresti vedere il tratto tra Briosco e Inverigo.
Hanno tagliato e quasi asfaltato per togliere il problema dello scolo delle acque.L'acqua c'è ancora, il sentiero iniziale è andato.
Cmq meglio un loro interesse che un totale disinteresse.
Nella tratta tra capriano e Gaggio ad es, hanno tolto l' eternit che qualche " animale da soma " aveva sparso.... buona cosa


@ Luca: rientro in serata e leggo dopo le 20 per domani, se no sentiamoci per sms se ti va l'idea.
ciao
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Cosa si fa domani ?

Da escludere Brianza Classic, nella parte verso Chignolo/Calò ecc. ecc. domani vi è una corsa a piedi.

P.S. io e pincopallino@ sappiamo bene di
cosa si tratta, stesso evento il mese scorso :rosik:

Per me va bene tutto. :i-want-t:
 

MaFox

Biker novus
17/1/09
4
0
0
Brianza
Visita sito
Anche se in ritardo, volevo ringraziare tutti i componenti del gruppo di sabato scorso per la compagnia e la simpatia.

L'incontro fortuito con Fabrizio dopo 2 anni, mi ha evitato di pedalare in solitaria.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Anche se in ritardo, volevo ringraziare tutti i componenti del gruppo di sabato scorso per la compagnia e la simpatia.

L'incontro fortuito con Fabrizio dopo 2 anni, mi ha evitato di pedalare in solitaria.
Ieri l'ho rifatto ( UL GIR DE MUNT ) quasi tutto senza navigatore, la prox volta a occhi chiusi.
Ci sono dei punti dove tra 15gg non si potrà più passare, causa rovi, ieri mi sono già mezzo flagellato le gambe (in zona Correzzana).
Bisogna fare delle modifiche.
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
stanno già facendo Paolo. Hai presente il toboga di Rancate? il taglio a cippa di min... degli alberi? dovresti vedere il tratto tra Briosco e Inverigo.
Hanno tagliato e quasi asfaltato per togliere il problema dello scolo delle acque.L'acqua c'è ancora, il sentiero iniziale è andato.
Cmq meglio un loro interesse che un totale disinteresse.
Nella tratta tra capriano e Gaggio ad es, hanno tolto l' eternit che qualche " animale da soma " aveva sparso.... buona cosa


@ Luca: rientro in serata e leggo dopo le 20 per domani, se no sentiamoci per sms se ti va l'idea.
ciao


...ok, dai domani sarebbe bello fare Alserio :i-want-t:... ci si sente dopo le 20.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
azz..lorenz..stavo uscendo da lavoro..e mi hanno blindato domani mattina:ueh:..forse riesco ad uscire il pome..ma a sto punto non dico più nulla:omertà::omertà::omertà:
Tirapacchi! :smile:No te preocupe, Mat, sarà per la prossima.

Comunque ne ho approfittato per ripassare il giro di sabato scorso in solitaria.
Pinco, il cunettone nel bosco dietro Calò stavolta son riuscito a farlo anch'io... solo che non ricordavo dove fosse. Quando ho visto la curva secca a destra dopo la discesa ho scalato 56 rapporti, e ce l'ho fatta per un pelo, in impennata... :mrgreen:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Cosa si fa domani ?

Da escludere Brianza Classic, nella parte verso Chignolo/Calò ecc. ecc. domani vi è una corsa a piedi.

P.S. io e pincopallino@ sappiamo bene di
cosa si tratta, stesso evento il mese scorso :rosik:

Per me va bene tutto. :i-want-t:
Noi domani verso le 8.40/8.45 siamo dai caramba la destinazione probabile è il giro che passa da Fornaci,quello che abbiamo fatto l'altra volta io e te.
Ciao!!!
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Domani pomeriggio vado a "segnare" la variante PELA.
Appena posso faccio n° 2 frecce indicatrici in materiale ecologico ... servirà anche a noi, ma soprattutto a chi non la conosce, tempo qualche settimana diventerà il sentiero ufficiale, perlomeno in discesa.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Domani pomeriggio vado a "segnare" la variante PELA.
Appena posso faccio n° 2 frecce indicatrici in materiale ecologico ... servirà anche a noi, ma soprattutto a chi non la conosce, tempo qualche settimana diventerà il sentiero ufficiale, perlomeno in discesa.

Spero solo che il passaggio di troppa gente non rovini troppo il fondo del ripido finale...oppure lo rende più liscio...
Sperem :medita:

Cmq quando andrete armati di piccone vanga per sbancare la zona della frana chiamatemi !
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Cmq quando andrete armati di piccone vanga per sbancare la zona della frana chiamatemi !
Prima devo andare ad udienza dal Presidente del PVL e vedo cosa mi dice, ho saputo che a Triuggio ci sono GLI AMICI DELLA NATURA, un gruppo di volontari, che se anche sono fuori giurisdizione, magari possono fare qualcosa, comunque prima devo sentire il Presidente. Da quello che ho capito è che non ci sono soldi, ma qui non servono i soldi, serve un permesso per "toccare" un po' di bosco.
Vi terrò aggiornati.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Prima devo andare ad udienza dal Presidente del PVL e vedo cosa mi dice, ho saputo che a Triuggio ci sono GLI AMICI DELLA NATURA, un gruppo di volontari, che se anche sono fuori giurisdizione, magari possono fare qualcosa, comunque prima devo sentire il Presidente. Da quello che ho capito è che non ci sono soldi, ma qui non servono i soldi, serve un permesso per "toccare" un po' di bosco.
Vi terrò aggiornati.

Serve solo un po' di buona volontà !

Un altro punto che secondo me cederà ,è nel tratto Bernate/Camparada.
Dopo la salitella arrivando da Bernate,la prima dopo l'arco del sottopasso della ferrovia,c'è uno sbancamento.Per ora si passa ma c'è un albero che regge il tutto ed è già inclinato...mi sa che fra un po' bisognerà cercare una variante pure lì :nunsacci:!
 

Ventanas

Biker poeticus
rientrato da poco.

Luca, domani conto di fare quel giro, fatti sentire con sms se ci sei e organizziamo un orario.
Punto al lago di alserio, se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto, per l'orario, rileggo dopo alle 23, se non leggo modifiche o nessuno si va vivo, sarà per la prox e parto con i miei orari :)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Oggi pomeriggio mi son fatto il tour dei colli briantei ma giunto a metà giro mi son preso tutta l'acqua si sto mondo e per fortuna che avevo dietro il kway, in un attimo il terreno è diventato una palude ed ero sempre in terra.
Giunto a casa ho attacco la canna e mi son lavato insieme alla bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo