Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Penso di aver capito, è prima del prato con l'allevamento di cervi. Appena torno dalle vacanze ci provo. Dall'articolo su lastampa.it sembra che questa deviazione faccia evitare la salita della frana e porti direttamente a quella del calzolaio. Vedremo, magari rende la prima parte della salita meno dura.
Ciao

esatto, oltre ad allungare di un paio di Km arrivi direttamente al calzolaio e la frana si percorre in discesa al ritorno.
in effetti la salita la calzolaio così è meno impegnativa.:spetteguless:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
stamattina ho cercato di farmi male: con Solosterrato ci siamo fatti un bel pò di km (oltre 70) andando sull'Adda, all'altezza di Cassano ho avuto la brillante idea di uscire sparato dallo sterrato, saltare un dislivello, perdere l'aggancio del pedale sx e infilarmi in un rovo dalla parte opposta della strada. risultato: gamba sinistra piena di tagli, graffi sulle braccia, un'escoriazione bella grossa sul fianco destro dovuta al manubrio.
almeno sono riuscito a non cadere ma a pensarci bene, se ci fosse stato un muro invece di un rovo avrei picchiato mica male! che p@@@a!:arrabbiat:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
stamattina ho cercato di farmi male: con Solosterrato ci siamo fatti un bel pò di km (oltre 70) andando sull'Adda, all'altezza di Cassano ho avuto la brillante idea di uscire sparato dallo sterrato, saltare un dislivello, perdere l'aggancio del pedale sx e infilarmi in un rovo dalla parte opposta della strada. risultato: gamba sinistra piena di tagli, graffi sulle braccia, un'escoriazione bella grossa sul fianco destro dovuta al manubrio.
almeno sono riuscito a non cadere ma a pensarci bene, se ci fosse stato un muro invece di un rovo avrei picchiato mica male! che p@@@a!:arrabbiat:
E se non ci fosse stato niente eri nell'Adda
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao gente! Sono tornato!!

..2 palle.. non passa più!
Nel parcheggio ci sono 2 macchine, la mia e qualla di un'altro "sfigato" che come me lavora il 16 di agosto :'(
Chissà se anche lui si sta facendo due balls come me..

Chi c'è in giro?

Settimana prossima sono a casa in ferie ed è molto difficile che vado via.. si organizza qualcosa?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao gente! Sono tornato!!

..2 palle.. non passa più!
Nel parcheggio ci sono 2 macchine, la mia e qualla di un'altro "sfigato" che come me lavora il 16 di agosto :'(
Chissà se anche lui si sta facendo due balls come me..

Chi c'è in giro?

Settimana prossima sono a casa in ferie ed è molto difficile che vado via.. si organizza qualcosa?

Ho giusto aperto un topic con 3 giri molto belli che cerco di fare tutti gli anni...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ho giusto aperto un topic con 3 giri molto belli che cerco di fare tutti gli anni...

Corrro subbito a darci un'occhiata! ;-)
Andrei a fare un giro anche solo col mio "socio" a fare un livigno/bernina/riva del garda, ma siamo molto abili nel perderci.

Per fare un esempio, questa è la traccia dell'ultimo giro fatto in montagna.
(dovevamo andare su a Case di Viso [sopra Ponte di Legno] e poi su fino al rifugio Bozzi, ma abbiamo preso per il passo del Gavia e sbagliato vallata :oops: anzichè salire a sinistra siam saliti a destra e poi abbiam fatto un taglione in costa per rimediare eheh.. grandissima discesa xò!)

e se ci fosse stato un muro mi sarei spiccicato!


questa settimana invece lavori?

E se ci fosse stato uno stampo del didò? :mrgreen:

Si questa settimana è "di pausa" dalle ferie e lavoro così mi sembra volino di meno..
 

Allegati

  • Incudine - Case di Viso.kml.zip
    34,3 KB · Visite: 1

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
ciao raga domani esco ha fare un giretto,sono aperto a tutte le possibilita asfalto,vecchia,canto ecc se a l'importante che ci siano km,se qualcono vuole :i-want-t:facci sapere
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi se fate il lungo Lambro evitate la salita dell'Orlanda, quasi in cima la strada è completamente sbarrata per via di un terrapieno crollato per gli acquazzoni dei giorni passati
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ragazzi se fate il lungo Lambro evitate la salita dell'Orlanda, quasi in cima la strada è completamente sbarrata per via di un terrapieno crollato per gli acquazzoni dei giorni passati

Grazie ;-)
Una di queste sere volevo fare giusto un giro "di ispezione" per vedere come erano messi i sentieri..
Sei passato anche dal pego?

Sabato (tempo permettendo sono a Livigno con un amico biker) si unisce qualcuno? Qualche giro (trail/am/xc) da consigliare?

Sul sito del mottolino ho trovato solo percorsi downhill..

Ciao!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie ;-)
Una di queste sere volevo fare giusto un giro "di ispezione" per vedere come erano messi i sentieri..
Sei passato anche dal pego?
Sabato (tempo permettendo sono a Livigno con un amico biker) si unisce qualcuno? Qualche giro (trail/am/xc) da consigliare?
Sul sito del mottolino ho trovato solo percorsi downhill..
Ciao!!
ieri abbiamo fatto lungo Lambro, Chignolo e dintorni ma abbiamo saltato il Pego, sinceramente pensavamo di trovare molto più fango.
Pensa che giusto questi giorni sarei dovuto andare a Livigno ma il tempo non è certo dei migliori (le minime sono da inverno)! se cerchi in internet trovi anche percorsi da XC, ad esempio qui:
[url]http://livigno.livignese.it/percorsi_bici.php[/URL]
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ieri abbiamo fatto lungo Lambro, Chignolo e dintorni ma abbiamo saltato il Pego, sinceramente pensavamo di trovare molto più fango.
Pensa che giusto questi giorni sarei dovuto andare a Livigno ma il tempo non è certo dei migliori (le minime sono da inverno)! se cerchi in internet trovi anche percorsi da XC, ad esempio qui:
http://livigno.livignese.it/percorsi_bici.php[url]http://livigno.livignese.it/percorsi_bici.php[/URL]

Più che il fango mi preoccupava il fatto che i sentieri si fossero riempiti di foglie, sassi, rami e altra roba portata dall'acqua..
Se riesco faccio un giro sta sera allora ;-)

Grazie per il link! Ci sono un sacco di percorsi! :-)

In effetti oramai la è quasi autunno ma la voglia di farci un giro è alta.
Mi sa che ci porteremo sia il kit estivo che quello pre-invernale..
Poi, dai, giri con 40 cm di neve e ti preoccupano 10° o meno? :mrgreen:

Se vuoi unirti sei il benvenuto!
(anche perchè tra me e l'altro come dicevo a strade "0" ci perdiamo con estrema facilità :mrgreen:)
Come scusa puoi dire alla moglie di volerla portare a fare shopping, o che ti è finito lo zucchero o che devi fare il pieno alla macchina (visto che è una delle poche cose che costa ancora veramente meno 0,79 al lt!)..

Ciao!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti..
domani mattina c'è una buonanima che mi accompagna per la marathon??
io faccio il percorso dell'anno scorso..anche se alcuni punti sono abbastanza "spaccati"..
volendo si puo fare più corto..eh..o-o

ma, a proposito, qualcuno di voi la fa la marathon quest'anno?
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ieri ho fatto un giro a muzzo tra valaperta,ossola, maresso ecc..
Una quantità di fango impressionante e alcuni sentieri sono diventati dei torrenti :nunsacci:...
Ho fatto 30km e mi sembrava di averne fatti il doppio.

Sul tratto campiofiorenzo - camparada ho imparato a derapare con la ruota davanti :rock-it:!

Domani mattina replico
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Arrivato ora dal lavoro.. purtroppo niente giro serale :'(

@supersupremo: Vedendo come si sta mettendo il tempo direi che domani potresti trovare ancora più palta.. Mi sa che ti ci vorrà la maschera e il boccaglio :-)

Eri te che sei stato recentemente tra Bernina/Svizzera/Livigno?
 

Foxhound

Biker novus
Ciao a tutti,
scusate che voi sappiate, il muro del sentiero che da Cascina Campaccio riscende sulla Brovada per poi salire in direzione Ronco di Rancate (per intenderci, non quello del toboga ma quello più a sud) e' crollato in questi giorni a causa delle piogge oppure e' già da un po' in quelle condizioni?!?
Ve lo chiedo perché ad un certo punto il sentiero si interrompe e c'e' uno strapiombo di una decina di metri ed e' decisamente pericoloso.:capitani:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo