Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao, ok ora mi ricordo di voi, infatti ho incontrato un biker solitario, voi tre e poi altri due ragazzi che si mangiavano un bel panino...:sbavon:
ma come avete fatto ad attraversare il guado con gli alberi caduti in mezzo?

venendo dalla sbarra di canonica, quando incontri il guado sommerso dagli alberi, tieni la destra e costeggia il pego per una decina di metri, decliva gradatamente e guadi senza fatica..sull'altra sponda anziche risalire subito costeggia il letto e ti ritrovi diritto diritto all'altro guado..

ciao
dario
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Io prenoto il posto all'autogrill!! o-o :smile:

Ok, ti facciamo anche il pergolato per mettere sotto la macchina :-)

Ho ridato un'occhiata alla foto di Firestorm.. mi sa che scavare per allargare vuol dire peggiorare..
Ho idea che il resto della collina sia tenuto insiema dalle radici degli alberi a sx del passaggio..
Radici che stanno cominciando a spuntare dal terreno..

Mi sa che oltre ad allargare bisogna anche mettere dei puntelli e dei tronchi a simulare un muretto di contenimento..

(comincia a diventare un'operazione un pò complicata :nunsacci:)

attachment.php
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ok, ti facciamo anche il pergolato per mettere sotto la macchina :-)

Ho ridato un'occhiata alla foto di Firestorm.. mi sa che scavare per allargare vuol dire peggiorare..
Ho idea che il resto della collina sia tenuto insiema dalle radici degli alberi a sx del passaggio..
Radici che stanno cominciando a spuntare dal terreno..

Mi sa che oltre ad allargare bisogna anche mettere dei puntelli e dei tronchi a simulare un muretto di contenimento..

(comincia a diventare un'operazione un pò complicata :nunsacci:)

attachment.php
nn conosco la zona ma nn si potrebbe andare piu su e poi fare una discesa?se si puo facciamo una traccia poi con il passaggio delle mtb si fa il sentiero da solo.
per il wek programmi? visto il dilivio che sta venendo giù,le previsioni domani e domenica danno :nunsacci:bello
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
nn conosco la zona ma nn si potrebbe andare piu su e poi fare una discesa?se si puo facciamo una traccia poi con il passaggio delle mtb si fa il sentiero da solo.
per il wek programmi? visto il dilivio che sta venendo giù,le previsioni domani e domenica danno :nunsacci:bello

Sinceramente non so.. La pendenza aumenta notevolmente e ci sono anche parecchi alberi.. :nunsacci:
Si può provare però..

Per il week non so.. con tutta l'acqua che sta buttando giù mi sa che ci vorranno pinne e maschera..
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
Ok, ti facciamo anche il pergolato per mettere sotto la macchina :-)

Ho ridato un'occhiata alla foto di Firestorm.. mi sa che scavare per allargare vuol dire peggiorare..
Ho idea che il resto della collina sia tenuto insiema dalle radici degli alberi a sx del passaggio..
Radici che stanno cominciando a spuntare dal terreno..

Mi sa che oltre ad allargare bisogna anche mettere dei puntelli e dei tronchi a simulare un muretto di contenimento..

(comincia a diventare un'operazione un pò complicata :nunsacci:)

si potrebbero mettere delle assi, ass da punt , vecchie, per fare un po di contenitivo, picchettate con chigno' de legn, ma forse ferri da armatura CA sarebbero meglio , poi ricoperti per evitare di morirci sopra.
e poi fissare una cima di sicurezza, rimandata con dei picchi. per attaccarsi con le mani.
allargare con la vanga secondo me e' peggio.
oppure ci vorrebbe l'intervento della furestale, sbancare sotto la frana.
rifare, mettere un castello di legno contenitivo. e poi mettere piante che con le radici sono la cosa che tiene, per evitare cemento.
e poi soprattutto si dovrebbe evitare di passarci sopra per un po' :(

non si puo' tracciare piu' a valle ??? se poi l'omino della furestale è un biker si puo' fare anche semi-autorizzati.
2 rilievi, si ripiantuma sopra e si traccia sotto...

quante bilottate che ho scritto :smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
mmm... :nunsacci: comincia a diventare un pò troppo complicato..
Tra l'altro non so se li è privato o cosa..

Passare a valle più a valle credo sia impossibile.. è troppo ripido..
Si può provare a creare un passaggio più in alto.. :nunsacci:


si potrebbero mettere delle assi, ass da punt , vecchie, per fare un po di contenitivo, picchettate con chigno' de legn, ma forse ferri da armatura CA sarebbero meglio , poi ricoperti per evitare di morirci sopra.
e poi fissare una cima di sicurezza, rimandata con dei picchi. per attaccarsi con le mani.
allargare con la vanga secondo me e' peggio.
oppure ci vorrebbe l'intervento della furestale, sbancare sotto la frana.
rifare, mettere un castello di legno contenitivo. e poi mettere piante che con le radici sono la cosa che tiene, per evitare cemento.
e poi soprattutto si dovrebbe evitare di passarci sopra per un po' :(

non si puo' tracciare piu' a valle ??? se poi l'omino della furestale è un biker si puo' fare anche semi-autorizzati.
2 rilievi, si ripiantuma sopra e si traccia sotto...

quante bilottate che ho scritto :smile:
 

Ventanas

Biker poeticus
Passare più in alto è fattibile a piedi, ho visto in più occasioni i ragazzi del soft air che pasavano sopra la frana, facendo un bel giro sopra.
C'è una traccia stretta e impegnativa da fare anche a piedi, ma si passa.
Però con Mtb e scarpette proprio non so...
Ci vorranno almeno 2 persone per passare senza ribaltarsi....

Secondo me se la forestale o il consorzio parco valle lambro non è intervenuto i motivi sono 2
1) è terreno privato
2) mancanza di fondi...

Boh, vaneggio, sono già alla 2° aspirina in 12 ore
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Come avete potuto vedere dalle foto , la mia impressione è che la situazione sia peggiorata , lo spazio per passare mi sembra che si sia ristretto , camminando riuscivo solamente a tenere i piedi paralleli.
Guardandomi in giro mentre scattavo le foto , non mi sembra di aver trovato un passaggio differente , anche perchè la parte superiore alla frana è molto ripido.
Credo che l'unica soluzione possibile sia quella di consolidare il pezzo rimasto , prima che crolli completamente.:nunsacci:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Passare più in alto è fattibile a piedi, ho visto in più occasioni i ragazzi del soft air che pasavano sopra la frana, facendo un bel giro sopra.
C'è una traccia stretta e impegnativa da fare anche a piedi, ma si passa.
Però con Mtb e scarpette proprio non so...
mesi fa l'abbiamo fatta, la salita non è molto pedalabile ed in alto si arriva in un campo coltivato....
che all'epoca era stato appena arato!!!!!:arrabbiat:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
nn conosco la zona ma nn si potrebbe andare piu su e poi fare una discesa?se si puo facciamo una traccia poi con il passaggio delle mtb si fa il sentiero da solo.
per il wek programmi? visto il dilivio che sta venendo giù,le previsioni domani e domenica danno :nunsacci:bello
La discesa e' fattibile ma e' stile dh con embolo l'abbiamo fatta in salita e :paur:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
mesi fa l'abbiamo fatta, la salita non è molto pedalabile ed in alto si arriva in un campo coltivato....
che all'epoca era stato appena arato!!!!!:arrabbiat:
magari nn c'è bisogno di arrivre in cima nn si potrebbe fare un pezzetto in salita per poi ridiscendere a mo di ferro di cavallo:nunsacci:.
ripeto nn conosco la zona magari sono fesserie
per il wek c'è qualcuno ,va bene tutto asfalto ,sterrato(con poco fango?)basta:i-want-t:ciao
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oh che "giornatina", son appena tornato da un giretto in svizzera per testare una centralina.. 2 cojoni..

Per il week end io (credo) di passare.. dopo aver visto quanta acqua ha buttato giù in queste ore..
Sta mattina mentre andavo al lavoro ho buttato un occhio al Pegorino dal ponte che lo attraversa, mamma mia.. non l'ho mai visto così agitato e così pieno.. ci si può fare rafting..
Anche le strade non sono messe meglio.. si son creati certi crateri.. stra sterrato e non oramai c'è solo la fangazza a fare differenza :-) eheh
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Oh che "giornatina", son appena tornato da un giretto in svizzera per testare una centralina.. 2 cojoni..

Per il week end io (credo) di passare.. dopo aver visto quanta acqua ha buttato giù in queste ore..
Sta mattina mentre andavo al lavoro ho buttato un occhio al Pegorino dal ponte che lo attraversa, mamma mia.. non l'ho mai visto così agitato e così pieno.. ci si può fare rafting..
Anche le strade non sono messe meglio.. si son creati certi crateri.. stra sterrato e non oramai c'è solo la fangazza a fare differenza :-) eheh

per questo week adro a fare un giretto tranquillo per fare fondo ,magari con deviazione verso il cancello poi vedrò ,se qualcuno si vuol aggregare,la partenza è verso 8.45 bisogna decidere il ritrovo
ciao:i-want-t:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Invito aperto a tutti , Domani alle 9-00 mi trovo con un amico per fare un giretto tranquillo ,( Chignolo-Pego -ecc ) , se c'è chi vuole aggregarsi , fa solo piacere.
Il ritrovo è zona ingresso Chignolo ( Villa S.Cuore ) per le 9-15 circa.
Controllerò piu' tardi il forum per vedere se si aggiunge un altro temerario.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ehi che fine avete fatto tutti? Siete intrappolati nella bit o in qualche centro commerciale??
ma io ne l'uno ne l'altro,sto per uscire col pargolo,lo porto al maneggio.
oggi uscita tranquilla poco fangoe tanto divertimento,io e ariel abbiamo fatto l'adda con sentieri nuovi che nn conoscevo molto bello e tu cosa hai fatto?
@solsterrato il conto alla rovescia è cominciato x il tuo rientro?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Eccomi , lungo e disteso sul mio insuperabile "riposa membra" , dopo una mattinata pesante.
Le mie gambette sono praticamente di legno.
Questa mattina sono riuscito a fare un bel giro :i-want-t: con un amico , solito percorso in zona . Veramente dura , fango terribile e appiccicoso , e sempre piu' piante distese.
Siamo riusciti a fare un 42 km immersi nella melma , ma da come sono stanco mi sembra di averne fatti 100 di km !!.
Quando sono arrivato all'autolavaggio non volevano farmi entrare , avevano paura che gli intasassi i tombini :smile:.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ho tradito la mtb per una sana bitumata nell'Oltrepò pavese con gli ex compagni di squadra.

Quasi 100 km a 29 di media, anche se con solo 600 m. di dislivello... mi fanno un po' male le gambe!

La mtb l'ho usata ieri, andandomi ad impantanare nel Chignolo; due ore di uscita e un'ora di pulizia bici... :mrgreen:

Niente paura, le prossime volte ci sono...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ieri pomeriggio dopo le 15:30 ero nel chignolo anch'io.
Fango a scendere dal sentiero di sinistra, sabbiemobili sotto i pini risalendo.
Poi giu' verso il lambro e rientro dall'orlanda.
Son tornato a casa stra-incazzato per la mia pessima forma che ovviamente non mi consente assolutamente di godere della bici nuova.
Oggi ho preso la BDC e fatto un po' di KM.
Ieri battito max 188 che vista la mia eta' e' veramente troppo.
D'ora in poi BDC fino a tornare alla condizione dell'anno scorso - max 165 battiti.
Vaff... al fango.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ma io ne l'uno ne l'altro,sto per uscire col pargolo,lo porto al maneggio.
oggi uscita tranquilla poco fangoe tanto divertimento,io e ariel abbiamo fatto l'adda con sentieri nuovi che nn conoscevo molto bello e tu cosa hai fatto?
@solsterrato il conto alla rovescia è cominciato x il tuo rientro?

Son uscito ieri pomeriggio all'inseguimento di Bis, solo che avevo 20 minuti di ritardo sul suo giro..
Alla fine ho fatto un mezzo "brianza classic" tolto il pegorino e la parte tra triuggio e calò..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo