Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
...allora non ti dico che il vasetto serve per tirarlo dietro a chi mi fa incavolare!! :smile: :smile:

Il "piccì" è una favola, funziona che è un piacere... Ribadisco, soldoni spesi più che bene :il-saggi:

Usti! Così però rischi di perdere il prezioso contenuto ;-)

Lo so, costa un pò di più rispetto alla concorrenza, ma è una favola, io ho la penultima generazione del bianco ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Carlo: Carlo ma guarda che non è successo niente, ma figurati! e non ti scusare assolutamente anzi!
Mi scuso io se rispondendo come ho risposto, ho indotto Te e Frank a pensare di aver mosso la seppur minima offesa.
No no davvero tranqui :)!

Dai con la bella stagione sarò più assiduo.

Buona la Nutella ma provate la Crema al Cacao della Esselunga, è SPE CIA LE !!! :fantasm:


@ Luca: Ho scritto " De Sfroos " perchè mi riferivo a Lui
[url]http://www.davidevandesfroos.com/[/URL]

che ha fatto dell'andare " De Sfroos la sua Arte ", era un intervento bonario il mio
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@Carlo, Frank.. scusate ancora, lo so che si scherza, non mi sono offeso figuriamoci. ;-)
Purtroppo è stata una giornata pesante e alla fine anche gli amici sono finiti nel mezzo..
Scusate ancora o-o

Domani mi porto una bella scorta di cioccolato, si sa mai che funzioni da calmante ;-) eheh

Ciao!
MA VA LA come ti ho detto gli amici servono anche a questo,siccome nn ti conosco bene avevo paura che in qualche modo di averti offeso,cm
spero presto di fare una pedalata tutti insieme,e mi piacerebbe portarvi a fare il giro di calusco,però lunnico problema è che bisogna farlo al massimo fino all'inizio della primavera perchè se no la vegetazione (rovi)òrende il soppravento,e se c'è qualcuno che porta la macchina fotografica ci sono dei bei posti da fotografare.
p.s la bici l'hai lavata?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un Ciao a tutti , eccomi quà
Ieri mattina , visto che mi sentivo in colpa:soffriba: per non essere riuscito ad andare a :i-want-t:Domenica , sono riuscito a farmi un giretto , un Brianza classic di circa 30 Km.

E' stata veramente dura , non era fango , ma solo MELMA , si attaccava come colla.
Purtroppo nel Pegorino sono cadute tantissime piante , e bisogna uscire dal sentiero per poterle aggirare.Con dispiacere ho visto che la parte centrale , ( Zona Ponticello in Legno ) è sta disboscata completamente.
Anche la frana mi sembra peggiorata , lo spazio per poter passare a piedi mi sembra piu' stretta.
Arrivato a casa la mia prugna era irriconoscibile , pesava 5 Kg in piu'.
Beati voi , io a pedalare nel bosco immerso nel fango , nella pace e nella tranquillità , e voi al caldo , a lavorare con serenità e armonia , :omertà: :smile:
Scherzo naturalmente , mi sono divertito , ma era veramente dura.
Ps.: Prima possibile mettero delle foto della frana.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Carlo.. Un girettino a calusco me lo farei.. ;-)
macchè no ho ancora trovato il tempo per farlo.. Sta mattina ho provato a girare i pedali e cigolava come un vecchio carro armato.. Sta sera assolutamente urge una pulizia e una lubrificata.

@Beati voi , io a pedalare nel bosco immerso nel fango , nella pace e nella tranquillità , e voi al caldo , a lavorare con serenità e armonia , :omertà: :smile:

Beato te invece.. :rosik:

:mrgreen:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@Carlo.. Un girettino a calusco me lo farei.. ;-)
macchè no ho ancora trovato il tempo per farlo.. Sta mattina ho provato a girare i pedali e cigolava come un vecchio carro armato.. Sta sera assolutamente urge una pulizia e una lubrificata.

@Beati voi , io a pedalare nel bosco immerso nel fango , nella pace e nella tranquillità , e voi al caldo , a lavorare con serenità e armonia , :omertà: :smile:

Beato te invece.. :rosik:

:mrgreen:
tieni anche presente che la situazione fango e meno pesante la mia bike domenica confrontata con la tua era praticamente pulita ,ho visto le previsioni domenica danno bello:nunsacci: se vuoi organizziamo
@tutti se qualcuno vuole fare un giretto tranquillo domenica potremmo fare il giro di calusco ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Purtroppo nel Pegorino sono cadute tantissime piante , e bisogna uscire dal sentiero per poterle aggirare.Con dispiacere ho visto che la parte centrale , ( Zona Ponticello in Legno ) è sta disboscata completamente.
il punto peggiore è dove sono cadute le 2/3 piante proprio nel guado, ho messo le foto di due domeniche fa, per riuscire a passare mi sono trasformato in Stallone nel film "Cliffhanger":smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
a proposito di giornate di m@@@@ oggi mi becco uno svizzero-francese che non parla una parola di italiano e per l'ennesima volta non riesco a passare dal mio sivende per vedere se è arrivata la mia piccola:arrabbiat:

Allora come va con lo svizzerotto?
Non puoi portartelo dietro? Magari è un biker pure lui ;-)

tieni anche presente che la situazione fango e meno pesante la mia bike domenica confrontata con la tua era praticamente pulita ,ho visto le previsioni domenica danno bello:nunsacci: se vuoi organizziamo
@tutti se qualcuno vuole fare un giretto tranquillo domenica potremmo fare il giro di calusco ciao

Verrei volentieri ma preferirei fare ancora un paio di uscite in solitaria..
Speriamo che ci sia il sole.. non so da te, ma qua c'è ancora un tempo del cacchio.. sembra indeciso tra acqua o neve.. :'(
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho contagiato alcuni amici ....
Uno ha ricevuto una canyon xc ieri.
Il secondo ha la mia cube. :-)
Il terzo ha una scott presa all'epoca degli incentivi.
Il secondo e il terzo hanno rispettivamente 0 e 2 uscite con MTB - vengono dal mondo delle bici da citta'.
Morale, domenica se fa bello, si gira tra il chignolo e il lungo lambro ma forse, c'e' gia' troppa salita.
Sarei tentato di infilarmi nel parco della valletta ma mi sa che c'e' troppo fango.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Firestorm: aspetta dove hanno disboscato di preciso? intendi il ponticello quello bello fatto di legno prima di arrivare al lavatoio? quello che per intenderci ti lasci sulla sx se vieni da canonica e risali il pegorino?

No perchè se fosse è già la seconda parte che disboscano! Sti boscaioli disgraz.... !!!
La prima volta ho chiamato a Triuggio la sede del Parco Lambro, e non sapevano nulla! erano scomparsi 150 metri x 50 metri di bosco e niente, zona protetta e loro non sapevano!

Tra un po' cosa ci resterà di quella zona??? nella parte alta hanno fatto i capannoni!
All'interno dell'autodromo stanno continuando a tagliare..... SCHIFO SUPREMO!:omertà::omertà::omertà:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
il punto peggiore è dove sono cadute le 2/3 piante proprio nel guado, ho messo le foto di due domeniche fa, per riuscire a passare mi sono trasformato in Stallone nel film "Cliffhanger":smile:
mi sa che ci siamo incontrati.. e tu venivi in solitaria dalla partre opposta ??

venendo dalla sbarra di canonica, quando incontri il guado sommerso dagli alberi, tieni la destra e costeggia il pego per una decina di metri, decliva gradatamente e guadi senza fatica..sull'altra sponda anziche risalire subito costeggia il letto e ti ritrovi diritto diritto all'altro guado..

ventas sono i proprietari delle villette che si affacciano sulla valle a correzzana che si riforniscono di legna..li ho già incontrati due o tre volte che trasportavano i tronchi a mano o con un motocarretto..li becco xkè lo fanno fuori dagli orari di traffico del pego..

ciao
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@ Firestorm: aspetta dove hanno disboscato di preciso? intendi il ponticello quello bello fatto di legno prima di arrivare al lavatoio? quello che per intenderci ti lasci sulla sx se vieni da canonica e risali il pegorino?

No perchè se fosse è già la seconda parte che disboscano! Sti pezzenti bast..... figli di @#@#@ !!!
La prima volta ho chiamato a Triuggio la sede del Parco Lambro, e non sapevano nulla! erano scomparsi 150 metri x 50 metri di bosco e niente, zona protetta e loro non sapevano!

Tra un po' cosa ci resterà di quella zona??? nella parte alta hanno fatto i capannoni!
All'interno dell'autodromo stanno continuando a tagliare..... SCHIFO SUPREMO!:omertà::omertà::omertà:
Esatto , il punto e propio quello.
Anche il sentiero è stato rovinato comlpetamente dal passaggio dei trattori.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ho contagiato alcuni amici ....
Uno ha ricevuto una canyon xc ieri.
Il secondo ha la mia cube. :-)
Il terzo ha una scott presa all'epoca degli incentivi.
Il secondo e il terzo hanno rispettivamente 0 e 2 uscite con MTB - vengono dal mondo delle bici da citta'.
Morale, domenica se fa bello, si gira tra il chignolo e il lungo lambro ma forse, c'e' gia' troppa salita.
Sarei tentato di infilarmi nel parco della valletta ma mi sa che c'e' troppo fango.
Se Domenica volete fare un giretto in zona ( Chignolo-Pego ecc.) , io verrei volentieri.
 

Ventanas

Biker poeticus
Ufficio Vigilanza Ecologica
trasparent.gif
Il Responsabile dell'Ufficio Vigilanza Ecologica è il Comandante Mario Girelli
[email protected]
Istruttore Tecnico dell'Ufficio Vigilanza Ecologica è il Geom. Alessandro Galimberti
[email protected]
Il Comandante Girelli riceve solo su appuntamento.
Riferimenti:
Tel 0362 970961 oppure 0362 997137 (interno 7)
Fax 0362 997045
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 8.00 alle 14.00
Martedì e giovedì
dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00​
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
La prima volta ho chiamato a Triuggio la sede del Parco Lambro, e non sapevano nulla! erano scomparsi 150 metri x 50 metri di bosco e niente, zona protetta e loro non sapevano!

azz... se è protetta come dici tu chiederei chiarimenti direttamente alla forestale (1515) e se nicchiano ai carabinieri o finanza (è appropriazione di beni demaniali o qualcosa del genere...)
 

Ventanas

Biker poeticus
Ecco la mail che ho mandato loro

[url]http://www.parcovallelambro.it/parcovallelambro/[/URL]


Spettabile Ufficio Vigilanza Ecologica,
nella persona del Geom. Alessandro Galimberti
C.C. al Comandante Girelli,

Mi presento a Voi,
sono Matteo Meroni un normale cittadino di Monza che abitualmente attraversa a piedi e in mountain bike
quel tratto di bosco che accompagna il Rio Pegorino fino a Canonica Lambro e dove qui termina in coincidenza della strada Asfaltata.
Vorrei chiderVi chiarimenti e informazioni circa un fenomeno che annualmente si verifica in questa zona e vede come problema e
danno, difficilmente reparabile, la scomparsa di alberi anche centenari.
Mi riferisco al taglio, a mio parere sconclusionato del bosco del Pegorino, un piccolo polmone verde nell'area del Parco Valle Lambro.
Già l'anno scorso segnalai che persone non certo appartenenti alla vostra istituzione. avevano praticamente " tagliato ad altezza
FILI D' ERBA " una grande ansa di questo torrentello, e oggi da segnalazione di alcuni miei conoscenti, un'altra grande porzione di questo
piccolo ecosistema è stata portata via da mani " ignote ".
Presumiamo sia stata tagliata ad uso " privato e per riscaldamento ", ma se così fosse allora mi chiedo che senso avrebbe spendere
tante risorse e tempo per curare la sponda del labro e realizzare la ciclabile Canonica - Lago di Alserio quando a meno di 1 km un bosco
bello, intatto, fresco e piacevole da esplorare viene ogni anno privato di ettari di flora importanti.
E sono ettari che non torneranno prima di una 15ina di anni, troppi far finta di niente!
Pertanto mi piacerebbe chiederVi il perchè, perchè io una motivazione proprio non la vedo, anzi vedo solo un GRAN Controsenso.
In attesa di una vostra gentile risposta
vogliate gradire
Distinti Saluti
Matteo Meroni


voglio proprio vedere.....
Questi fanno,disfano, nessuno li ferma e fra un po' qui diventa brughiera da bosco che era!!
 

Ventanas

Biker poeticus
ho chiamato ora la guardia Forestale come dici Tu Karl, il 1515.
Mi ha dato il numero della guardia forestale che copre la zona Valle parco Lambro ed è " CARATE BRIANZA " TEL 0362/902084...

Ora saranno fuori, c'è il Fax, pertanto occorre chiamare domani mattina.

La Forestale ( 1515 ) mi ha avvisato che ora siamo in periodo di " taglia ", però se è come quello dell'anno scorso.... hanno creato un buco! e credo che lo si veda dal satellite. ( esagero )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo