Ecco la mail che ho mandato loro
[url]http://www.parcovallelambro.it/parcovallelambro/[/URL]
Spettabile Ufficio Vigilanza Ecologica,
nella persona del Geom. Alessandro Galimberti
C.C. al Comandante Girelli,
Mi presento a Voi,
sono Matteo Meroni un normale cittadino di Monza che abitualmente attraversa a piedi e in mountain bike
quel tratto di bosco che accompagna il Rio Pegorino fino a Canonica Lambro e dove qui termina in coincidenza della strada Asfaltata.
Vorrei chiderVi chiarimenti e informazioni circa un fenomeno che annualmente si verifica in questa zona e vede come problema e
danno, difficilmente reparabile, la scomparsa di alberi anche centenari.
Mi riferisco al taglio, a mio parere sconclusionato del bosco del Pegorino, un piccolo polmone verde nell'area del Parco Valle Lambro.
Già l'anno scorso segnalai che persone non certo appartenenti alla vostra istituzione. avevano praticamente " tagliato ad altezza
FILI D' ERBA " una grande ansa di questo torrentello, e oggi da segnalazione di alcuni miei conoscenti, un'altra grande porzione di questo
piccolo ecosistema è stata portata via da mani " ignote ".
Presumiamo sia stata tagliata ad uso " privato e per riscaldamento ", ma se così fosse allora mi chiedo che senso avrebbe spendere
tante risorse e tempo per curare la sponda del labro e realizzare la ciclabile Canonica - Lago di Alserio quando a meno di 1 km un bosco
bello, intatto, fresco e piacevole da esplorare viene ogni anno privato di ettari di flora importanti.
E sono ettari che non torneranno prima di una 15ina di anni, troppi far finta di niente!
Pertanto mi piacerebbe chiederVi il perchè, perchè io una motivazione proprio non la vedo, anzi vedo solo un GRAN Controsenso.
In attesa di una vostra gentile risposta
vogliate gradire
Distinti Saluti
Matteo Meroni
voglio proprio vedere.....
Questi fanno,disfano, nessuno li ferma e fra un po' qui diventa brughiera da bosco che era!!