Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Stamane ho accompagnato la mujiera a lavoro, ho montato in due minuti le calzine da neve e via per le strade della city, che dire sono una bomba nessuna incertezza nelle partenze da fermo anche con neve alta è un genio chi le ha inventate.
Nel dubbio sulla neve tirate il freno a mano :mrgreen: che numeri !!!!

Sono davvero ottime! soprattutto per le auto non catenabili, unica accortezza l'asfalto.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
E .. non hai avuto problemi di equilibrio?
Io, dopo la spalata, ho puntato verso il parco della valletta - troppo intrigato dal farmi un giro su neve intonsa.
Dopo qualche scarto di troppo ho pero' ripiegato su un giro dietro casa.
Nessun problema su asfalto "pulito" (nello stato di stamattina), nessun problema su neve fresca ma .. dove ho trovato neve alta con tracce di auto e' stato veramente complicato.

L'equilibrio era il minore dei mali.. Il problema era la trazione..
Sulla neve fresca o bassa si andava, maluccio ma si andava. Per il resto non c'era niente da fare si slittava di bestia e non ti muovevi.
Le Zmax non son fatte per la neve :-)

Alla fine ho fatto neanche 4 km tra andata e ritorno.. :-(

C'è da dire che però quest'anno il comune si è mosso alla grande.. Le strade erano stra pulite rispetto ad altri comuni.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
L'equilibrio era il minore dei mali.. Il problema era la trazione..
Sulla neve fresca o bassa si andava, maluccio ma si andava. Per il resto non c'era niente da fare si slittava di bestia e non ti muovevi.
Le Zmax non son fatte per la neve :-)

Alla fine ho fatto neanche 4 km tra andata e ritorno.. :-(

C'è da dire che però quest'anno il comune si è mosso alla grande.. Le strade erano stra pulite rispetto ad altri comuni.
Io invece ho visto che le gato si comportan bene anche su neve e ghiaccio - nessun problema di trazione a parte quando mi si e' impuntata la NN anteriore.
Ho avuto l'impressione che 2,25 davanti fosse troppo per tagliare la neve come sarebbe servito.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma sei riuscito a fare anche qualche giro nel bosco? Mi sarebbe piaciuto entrare per vedere nel fitto e sui sentieri interni come era messo..
Perchè io sono arrivato fino a Brusignone e poi non si riusciva ad avanzare troppa neve. Idem entrando anche da via don giovanni battista...
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...cavoli, stamattina era venuto anche me da tirar su la bici per andare alla metro (l'mtb "da guerra", mica l'Olympia, che poi ne ritrovo due...), ma l'ho trovata così:

...e la strada sembrava irreale stamattina, così:

(notare il fantastico sellino "per signora" :smile: :smile: :smile:)
 

Allegati

  • Immag021.jpg
    Immag021.jpg
    42 KB · Visite: 15
  • Immag023.jpg
    Immag023.jpg
    26,7 KB · Visite: 13

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
...cavoli, stamattina era venuto anche me da tirar su la bici per andare alla metro (l'mtb "da guerra", mica l'Olympia, che poi ne ritrovo due...), ma l'ho trovata così:

...e la strada sembrava irreale stamattina, così:

(notare il fantastico sellino "per signora" :smile: :smile: :smile:)
sono curioso di vedere il sellino da uomini!:smile:
a proposito di due ruote, ieri sera alle 22.30 mentre andavo a recuperare l'auto ho visto passare in strada un pazzo in bicicletta (bici classica, da uomo) ed un ancora più pazzo in motorino!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ma sei riuscito a fare anche qualche giro nel bosco? Mi sarebbe piaciuto entrare per vedere nel fitto e sui sentieri interni come era messo..
Perchè io sono arrivato fino a Brusignone e poi non si riusciva ad avanzare troppa neve. Idem entrando anche da via don giovanni battista...
spero che tenga fino a domenica, sono curioso di girare un pò con la neve! quest'anno a gennaio ho fatto un pò di sentieri innevati ma se la neve era fresca non c'era verso di pedalare!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
...cavoli, stamattina era venuto anche me da tirar su la bici per andare alla metro (l'mtb "da guerra", mica l'Olympia, che poi ne ritrovo due...), ma l'ho trovata così:

...e la strada sembrava irreale stamattina, così:

(notare il fantastico sellino "per signora" :smile: :smile: :smile:)

Alla faccia! Se la lasciavi un pò ancora ci trovavi sopra un pupppazzo di neve! :mrgreen:

@embolo: Speriamo, anche se la vedo dura.. Da me adesso sta piovendo bene (anche se è un pò ghiacciata) magari durante la notte ne butta giù ancora..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma sei riuscito a fare anche qualche giro nel bosco? Mi sarebbe piaciuto entrare per vedere nel fitto e sui sentieri interni come era messo..
Perchè io sono arrivato fino a Brusignone e poi non si riusciva ad avanzare troppa neve. Idem entrando anche da via don giovanni battista...
Ho fatto un anello sotto casa - in parte strada bianca non percorsa da auto.
Nei 30cm di neve fresca non ho avuto problemi - fondo regolare e neve soffice mi hanno dato l'impressione di pedalare in leggera salita.
Dove ho trovato neve compatta, rotta dalla catene, e' stato piu' complicato.
... vado a spalare questi altri cm.
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
buongiorno a tutti,
ieri chiusura dell'aeroporto di bergamo.....niente volo e sono tornato a casa, sveglia alle 5. La sera prima da via gallarate milano a desio 5 ore......
Preso con il lavoro tra consuntivi di fine anno e budget per il prossimo............
Fortuna che ci sono i rulli......................................
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Ho vinto, ho vinto... uno skipass per il Cimone (giorno feriale), non è certo dietro casa ma è un motivo per provare un nuovo posto!!! :yeah!:

Intanto, auguri di buone feste a tutti!!!
Qualcuno si autoregala parti per la MTB??:-|

Mi sa che questa acqua ci regalerà paludi per i prossimi 2 mesi!!
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
La seconda photo che hai fatto è stata fatta davanti a casa di mio zio:celopiùg:, inizio a credere che tu non sia una leggenda:smile::smile:
...cavoli, stamattina era venuto anche me da tirar su la bici per andare alla metro (l'mtb "da guerra", mica l'Olympia, che poi ne ritrovo due...), ma l'ho trovata così:

...e la strada sembrava irreale stamattina, così:

(notare il fantastico sellino "per signora" :smile: :smile: :smile:)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ho vinto, ho vinto... uno skipass per il Cimone (giorno feriale), non è certo dietro casa ma è un motivo per provare un nuovo posto!!! :yeah!:

Intanto, auguri di buone feste a tutti!!!
Qualcuno si autoregala parti per la MTB??:-|

Mi sa che questa acqua ci regalerà paludi per i prossimi 2 mesi!!

Complimenti! Chie Chiulo!!!
(sei il secondo brianzolo che vince! l'altro fa ancora il funghetto! :mrgreen:)
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un ciao a tutti. Questo pomeriggio , se riesco ad avere un pochino di tempo , pensavo di provare a fare un giretto in mtb , niente di sicuro.
Unico dubbio , e qui chiedo consiglio a chi è uscito ieri , pedali con spd oppure viste le condizioni avete montato dei flat ?.
Grazie.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ho vinto, ho vinto... uno skipass per il Cimone (giorno feriale), non è certo dietro casa ma è un motivo per provare un nuovo posto!!! :yeah!:

Intanto, auguri di buone feste a tutti!!!
Qualcuno si autoregala parti per la MTB??:-|

Mi sa che questa acqua ci regalerà paludi per i prossimi 2 mesi!!
Complimenti a te e a Bis che ha vinto l'altro giorno :}}}:
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo