Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Penso che starò nei dintorni delle zone indicate da bis... confesso di essere un filo fuori peso :D e userò anche l'orlanda ( vorrei farla 3 volte )...
più che altro mi serve fondo, tanto fondo tanto tanto tanto.... :soffriba:
ummm... fai quello che credi ma l'orlanda per fare fondo non e' il massimo - secondo me e' pure troppo pendente per le ripetute.
Comunque, noi dall'orlanda dovemmo scendere; occhio e croce intorno alle 10:30.
Se sarai li a soffrire, c'incontreremo :-)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
se volete potete farmi compagnia per far fare un giro turistico a quelli di ceriano laghetto:i-want-t:cosi mi aiutate ciao

Carlo, anch'io ho un collega alle prime armi da accompagnare; invece mia moglie rinuncia per motivi familiari (stiamo parlando di domani, domenica, no?).
Quindi ci si potrebbe unire, ma... chi sono quelli di Ceriano Laghetto? :nunsacci:

E il Frankeee?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
ummm... fai quello che credi ma l'orlanda per fare fondo non e' il massimo - secondo me e' pure troppo pendente per le ripetute.
Comunque, noi dall'orlanda dovemmo scendere; occhio e croce intorno alle 10:30.
Se sarai li a soffrire, c'incontreremo :-)
Ho meditato bene (non sono pazzo) e ho optato per una cantata in versione super light nel senso che se ho fastidi a salire scendo e spingo pero' in discesa sara' un altra musica. Alla prossima ci sara' occasione

PS: fammi sapere come ti trovi con le scarpe
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Carlo, anch'io ho un collega alle prime armi da accompagnare; invece mia moglie rinuncia per motivi familiari (stiamo parlando di domani, domenica, no?).
Quindi ci si potrebbe unire, ma... chi sono quelli di Ceriano Laghetto? :nunsacci:

E il Frankeee?
fraki nn c'è ci sono quelli di ceriano laghetto gli vado incontro all'entrata del parco siamo 8.30 al parco 9.00 circa al solito parcheggio ciao
p.s stiamo parlando di domenica ciao fammi sapere dove ci troviamo:i-want-t:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
fraki nn c'è ci sono quelli di ceriano laghetto gli vado incontro all'entrata del parco siamo 8.30 al parco 9.00 circa al solito parcheggio ciao
p.s stiamo parlando di domenica ciao fammi sapere dove ci troviamo:i-want-t:

Ciao, di che parco parli? E quale entrata?
Se è quello di Monza, io ci abito, e ci potremmo trovare lì.

Invece il solito parcheggio è quello di Arcore? E dove andiamo?

...troppe domande? :smile:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ciao, di che parco parli? E quale entrata?
Se è quello di Monza, io ci abito, e ci potremmo trovare lì.

Invece il solito parcheggio è quello di Arcore? E dove andiamo?

...troppe domande? :smile:
il parco è quello di monza l'entrata è quella che se giri a sx vai alla villa reale
ci sei ?andiamo a montevecchia a:i-want-t:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
l'entrata è quella che se giri a sx vai alla villa reale...

Sì, ma col culo girato da che parte? :smile:

Voglio dire... venendo da dove?

Pe' tajà la tësta al turèll, non potremmo trovarci davanti alla Villa, come fanno tanti biker?

Comunque va bene tutto, mi basta sapere l'ora...
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Sì, ma col culo girato da che parte? :smile:

Voglio dire... venendo da dove?

Pe' tajà la tësta al turèll, non potremmo trovarci davanti alla Villa, come fanno tanti biker?

Comunque va bene tutto, mi basta sapere l'ora...
il culo e girato verso villasanta (è alla fine di viale gavriga)ci troviamo li alla 8.30 sul profilo c'è il mio cell x evenienza ciao:i-want-t:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oggi giretto tranquillo su strada per il collaudo della SS.
Ha retto bene fino a metà percorso ma poi la pedivella di sinistra ha cominciato a svitarsi.. Da li fino a casa mi sono dovuto fermare almeno 5 volte per stringere il maledetto sul movimento centrale..
Che strana che è.. Sopra i 20 km/h si pedala a vuoto, in salita la fa da padrone il fuori sella ed era dai tempi della vecchia MBK (anni '90) che non guidavo con la forca rigida.. strana..
Confesso che più di una volta ho cercato invano i manettini del cambio eheheh :-)

La schiena durante l'uscita non ha dato problemi, ma ora complici gli sforzi in fuori sella, comincia a farsi sentire.. che balls.. :'(

Ecco la creatura:


E' quasi finita, oltre a sistemare la pedivella/movimento centrale, devo cambiare il cannotto (quello che ho adesso è una trave del ponte di Paderno) e i pedali con un paio che prenda di più sulla scarpa :-) il resto è ok!

Ok... al giro in questione al momento aderisce firestorm, io, il tipo che ha comprato la mia cube (alle prime armi), uno che ha comprato una canyon nerve (sempre alle prime armi) ... uno con cui non son mai uscito ma che deve essere un mostriciattolo - deve aver fatto tantissima bdc; ora dice che la usa solo per fare il Lissolo.

Ci troviamo a Cascina Cafe' alle 9:20 circa di Domenica.

Il giro e' questo: (descrizione preparata per i tre amici che non conoscono la zona).
--------------
Da cascina cafe' all'agriturismo brusignone - sterrato facile ma pozzangheroso in leggera discesa.
Da brusignone a calo' via boschi - c'e' un bel toboga - sempre leggera discesa.
Senza salire a calo' si svolta a sx per il chignolo - asfalto.
Prima della salita con tornanti si svolta a dx - sterrato in leggera discesa.
Si esce sul tratto asfaltato che viene dal cimitero di calo'.
Si attraversa il campo e il fiume per arrivare ai boschi di calo'.
Li si puo' salire e scendere - la salita e' dura ma molto breve - la discesa e' un bel toboga.
Da li si puo' scendere al lambro direttamente a Ponte Albiate o, risalendo un po', dall'Orlanda a Realdino.
In entrambi i casi, Lambro fino a Canonica.
Risalita sterrato verso chignolo -a meta' si entra nel chignolo, volendo potremmo evitarlo e risalire su asfalto.

Ti confermo la mia presenza (con la full però :mrgreen:) ci vediamo li..
PS: nel ritorno sono stato raggiunto da Teo (Ventanas), mi ha detto che domani dovrebbe esserci anche lui..
Se non si è perso per il pegorino (:mrgreen:) dovrebbe confermare o smentire lui :-)


Ciao!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Oggi giretto tranquillo su strada per il collaudo della SS.
Ha retto bene fino a metà percorso ma poi la pedivella di sinistra ha cominciato a svitarsi.. Da li fino a casa mi sono dovuto fermare almeno 5 volte per stringere il maledetto sul movimento centrale..
Che strana che è.. Sopra i 20 km/h si pedala a vuoto, in salita la fa da padrone il fuori sella ed era dai tempi della vecchia MBK (anni '90) che non guidavo con la forca rigida.. strana..
Confesso che più di una volta ho cercato invano i manettini del cambio eheheh :-)

La schiena durante l'uscita non ha dato problemi, ma ora complici gli sforzi in fuori sella, comincia a farsi sentire.. che balls.. :'(

Ecco la creatura:


E' quasi finita, oltre a sistemare la pedivella/movimento centrale, devo cambiare il cannotto (quello che ho adesso è una trave del ponte di Paderno) e i pedali con un paio che prenda di più sulla scarpa :-) il resto è ok!



Ti confermo la mia presenza (con la full però :mrgreen:) ci vediamo li..
PS: nel ritorno sono stato raggiunto da Teo (Ventanas), mi ha detto che domani dovrebbe esserci anche lui..
Se non si è perso per il pegorino (:mrgreen:) dovrebbe confermare o smentire lui :-)


Ciao!!
Bella la ss,magari domani ci becchiamo da qualche parte in Brianza sempre se reggo il giro che facciamo
P.S.Con tutto il fango che c'era domenica scorsa nel Pegorino se si è perso bisogna chiamare i cani :smile:
Ciao!!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti..
domani son solo soletto..e mi chiedevo se posso unirmi a qualcuno per un giro non troppo massacrante...
oggi mi son fatto il percorso della marathon..quello corto..e sono un pò sulle gambe:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo