Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Capito Roby, io volevo puntare con il mio solito giro a Inverigo e poi tornare, sono 54 km andare e tornare.

sarei lì nel parco alle 11:30, se non piove magari ci si becca ? ;)

@ Ste: hai ragione Bianco E Nera è molto più bella ! ;) E' proprio come una cara vecchia signora che conosco bene, piemontese peraltro :smile:

@ Ale: Dai dai dai :) e auguri per il mal de sciena!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
A proposito di protezioni, ho aggiunto alcune foto di quel che ho fatto io con camera d'aria e fascette.
In una, si nota pure una particolarita' della SJ. La forma della base del tubo verticale e' curva (non solo se vista di fianco) - dato che incrocia il tubo obliquo a sinistra, anche l'attacco del fodero basso e' ritorto verso sx.
Nonostante questo, la ruota dietro sembra dritta :-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5054[/URL]

ti conveniva fare un parafanghino in pvc che evitasse il fango su deragliatore e zona ammo...:il-saggi:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
A proposito di protezioni, ho aggiunto alcune foto di quel che ho fatto io con camera d'aria e fascette.
In una, si nota pure una particolarita' della SJ. La forma della base del tubo verticale e' curva (non solo se vista di fianco) - dato che incrocia il tubo obliquo a sinistra, anche l'attacco del fodero basso e' ritorto verso sx.
Nonostante questo, la ruota dietro sembra dritta :-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5054[/URL]

Ma sei sicuro che non sia un difetto , i tubi devono essere dritti. :nunsacci:
Io la riporterei indietro.
Facciamo cosi , la porti a casa mia , cosi la riconsegno io . :celopiùg:.
Sei riuscito a provarla un pochino ?.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ti conveniva fare un parafanghino in pvc che evitasse il fango su deragliatore e zona ammo...:il-saggi:
Grazie .. ci sto pensando ;-)
Per ora ho tagliato un "dito" di un guanto "usa e getta" (di quelli in lattice bianco) e l'ho infilato a proteggere l'articolazione principale del deragliatore, quasi fino alla gabbia.
E' molto elastico ed ho visto che regge le cambiate ma deve ancora superare la prova fango ....
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ummm.. m'intrigano.
Al momento monto due mattonelle (come le ha apostrofate embolo :-) ) e sto serissimissimamente considerando di passare ai flat. Pero' anche i crank ...
Prima usavo Shimano e ho comprato gli Eggbeater Ti per la front per alleggerirla e mi sono trovato molto bene,li ho trovati meglio dei Shimano perchè non hai più problemi di fango e lo sgancio è più veloce,poi qui sul mercatino ho trovato gli Eggbeater SL ad un prezzaccio e li ho comprati per il muletto e adesso sono andati sulla full.
Ciao!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Prima usavo Shimano e ho comprato gli Eggbeater Ti per la front per alleggerirla e mi sono trovato molto bene,li ho trovati meglio dei Shimano perchè non hai più problemi di fango e lo sgancio è più veloce,poi qui sul mercatino ho trovato gli Eggbeater SL ad un prezzaccio e li ho comprati per il muletto e adesso sono andati sulla full.
Ciao!!!
Io ho sempre usato spd (su mtb) ma, come dicevo, dopo aver letto parecchio sull'argomento, sto considerando di passare ai flat; mi danno piu' fiducia in discesa.
Intanto, visto che le mattonelle hanno un largo appoggio (e attachi a scomparsa), provero' con scarpe "lisce" - vediamo.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Io ho sempre usato spd (su mtb) ma, come dicevo, dopo aver letto parecchio sull'argomento, sto considerando di passare ai flat; mi danno piu' fiducia in discesa.
Intanto, visto che le mattonelle hanno un largo appoggio (e attachi a scomparsa), provero' con scarpe "lisce" - vediamo.
Come sai non sono un grande esperto , ma posso dirti questo.
Inizialmente ero molto incerto nell'usare gli spd , la paura era tanta , infatti in alcuni post precedenti vi chiedevo consigli.
La mia paura era propio nelle discese.
Allora qualche mese fà ,mi sono comprato un paio di Flat , per poter capire se effetivamente riuscivo ad essere un pochino piu sciolto e meno timoroso.
No assolutamente , sono tornato indietro immediatamente , la situazione era peggiorata , il piede spesso mi scivolava , e mi sentivo piu insicuro di prima.
Anzi adesso il problema è contrario , riesco ad essere piu agile , sicuro , e disinvolto , solamente quando sono agganciato.
Questo è solamente un mio personalissimo parere.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come sai non sono un grande esperto , ma posso dirti questo.
Inizialmente ero molto incerto nell'usare gli spd , la paura era tanta , infatti in alcuni post precedenti vi chiedevo consigli.
La mia paura era propio nelle discese.
Allora qualche mese fà ,mi sono comprato un paio di Flat , per poter capire se effetivamente riuscivo ad essere un pochino piu sciolto e meno timoroso.
No assolutamente , sono tornato indietro immediatamente , la situazione era peggiorata , il piede spesso mi scivolava , e mi sentivo piu insicuro di prima.
Anzi adesso il problema è contrario , riesco ad essere piu agile , sicuro , e disinvolto , solamente quando sono agganciato.
Questo è solamente un mio personalissimo parere.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3548079&postcount=13
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ma scusa se hai sempre avuto gli spd perchè vuoi cambiare?io ho avuto 3 full e ho sempre tenuto gli spd perche con quelli riesco a guidare la bici anche in discesa e nelle situazioni pericolose li ho sganciati cm esistono i pedali spd con più appoggio ciao
Sempre usati anch'io ma ora mi chiedo quali siano i vantaggi.
In salita, non ho la fretta di guadagnare attimi con pedalate rotonde - come dicevo, in un paio d'occasioni, arrivato impiccato, son caduto di fianco come un birllo.
In discesa, se hai scarpe giuste e flat coi pin, (anche se non ho mai provato) sospetto che non ci sia storia.
Gli spd, come gli egg sono vincenti per via del peso ma .... finisce li.
 
  • Mi piace
Reactions: Ventanas

Ventanas

Biker poeticus
@ Bis: io monto ora i Look con sgancio rapido, belli, ma sono caduto già troppe volte e mi stanno già sul .... come tutti gli spd.
In discesa ho sempre avuto flat con gambietta in plastica e sono una MERAVIGLIA!!! il piede non scappa mai e se devi toglierlo esce in un attimo. troppo comodi e sicuri.
Gli spd ( attacco rapido ) in discesa hanno forse solo senso se devo alzare di reni il posteriore, ma non mi capita mai. E ho visto che se non puoi abbassare la sella facilmente ti senti troppo legato alla mtb per osare cose che con i flat erano normali....
Ora,gli spd li ho presi per provare e per questioni di peso ma secondo me i flat con gabbietta per il freeride sono il max! ;)
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...Uè, ma qui quando arrivano i mezzucci nuovi scrivete manco fosse arrivata Miss Bike tutta gnüda... :smile: Mi diventate trooooppo tecnici!! :specc:

Bene bene... io che ho assaporato domenica scorsa il primo giro serio della stagione, questa domenica ho deciso che anche se piove mi devo muovere comunque :i-want-t: (e magari l'acqua m'addolcisce certe scottature...), che stavate organizzando?? Leggevo del parco, ma io non riesco ad arrivare da qua... :nunsacci:

@Ventanas: attendo tue nuove, per sapere se nel mio piccolo posso dare una mano...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
In discesa ho sempre avuto flat con gambietta in plastica e sono una MERAVIGLIA!!! il piede non scappa mai e se devi toglierlo esce in un attimo. troppo comodi e sicuri.
Gli spd ( attacco rapido ) in discesa hanno forse solo senso se devo alzare di reni il posteriore, ma non mi capita mai. E ho visto che se non puoi abbassare la sella facilmente ti senti troppo legato alla mtb per osare cose che con i flat erano normali....
Ora,gli spd li ho presi per provare e per questioni di peso ma secondo me i flat con gabbietta per il freeride sono il max! ;)
beh, oddio, visto che non arrivo mai a sfiorare il freeride o il down-hill gli spd mi sembrano la scelta migliore, e lo dico avendo provato di tutto.
sono passato anni fa agli spd e l'unico pentimento avuto è stato quello ... di non aver iniziato prima!
 

supersupremo

Biker ciceronis
beh, oddio, visto che non arrivo mai a sfiorare il freeride o il down-hill gli spd mi sembrano la scelta migliore, e lo dico avendo provato di tutto.
sono passato anni fa agli spd e l'unico pentimento avuto è stato quello ... di non aver iniziato prima!

Anch'io, a parte quando uso la mia bottecchia del millenovecent-sifula senza SPD sono perso.
Devo dire però che sulle discese toste piene di sassi preferisco stare sganciato ,così ,quando so che farò un giro bastardo monto queste:
http://www.gambacicli.it/componenti/1shimano_pd22.jpg
 

Pedalapedala

Biker superis
Ciao a tutti!
Sono latitante, ma a volte ritorno, cavolo ragazzi che senso civico che avete!
il problema è tirarlo fuori sempre, non solo in occasioni di disastro ecologico o altro :)!
Cmq, vi aggiorno su un paio di cose zona Pegorino:
-per la frana continuerà inesorabilmente ad aumentare, ci sono troppe competenze da mettere in gioco e nessuno vuole prendersi la responsabilità, onere di farlo;
-da oggi, è possibile che sulla ciclabile monza-agliate, specie in zona canonica ci siano scappati dei rami, non preoccupatevi, sono piccoli, ammonticchiati ai lati della carreggiata e ben visibili;
-sempre oggi, maledetti che non siete passati a salutare, specialmente Vent, che ci ha visto.

per il resto basta, sono in una forma fisica pessima e mi manca la voglia per cambiare forca e tutte le altre cose su cui volevo lavorare!

Buona Serata!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Sempre usati anch'io ma ora mi chiedo quali siano i vantaggi.
In salita, non ho la fretta di guadagnare attimi con pedalate rotonde - come dicevo, in un paio d'occasioni, arrivato impiccato, son caduto di fianco come un birllo.
In discesa, se hai scarpe giuste e flat coi pin, (anche se non ho mai provato) sospetto che non ci sia storia.
Gli spd, come gli egg sono vincenti per via del peso ma .... finisce li.
dico la mia: avevo i dx che sono flat con attacchi e poi ho deciso di passare a flat 'seri' con i pin belli. Grossi e nessun problema, certo in salita crepi ma in discesa mi danno più' sicurezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo