Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Hanno confermato che il blocco non c'è su 100 e rotti comuni hanno aderito in 2....

Ho visto il servizio di striscia delle 21 su canale 5.
Hanno inquadrato i Germani reali del Parco, e l'isola quella che da sempre è il loro rifugio per nidificare.
Non so, da quando sono al mondo, da quando mio padre mi portava da piccolo al parco, sia alla fattoria che in quella zona, i germani reali, le anatre e tutta la fauna del parco era per me meraviglia pura.
Vedere oggi queste immagini che ero abituato a vedere collegate a qualche petroliera rovesciata in qualche posto lontano da noi, mi lascia esterefatto!
Sentirò la protezione civile se posso fare qualcosa anche io come semplice cittadino.

Non è per senso civico, aiuto le persone se posso e mi faccio in 4 per gli amici, ma non ho senso civico e mi stanno generalmente sulle palle monzesi e brianzoli, ma il nostro territorio no, quello lo amo!

Eh scommettiamo che tolta di mezzo la vecchia " lombarda petroli " di villasanta, bonificato il terreno faranno su un nuovo quartiere di monza? Gli do tempo 5 anni....
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Io sono pienamente d'accordo con te. E voglio vivamente che qualcuno paghi per questo scempio. :arrabbiat:
Certo che l'essere umano è veramente l'unico nell'universo votato all'autodistruzione...
Mi chiedevo se anch'io da semplice cittadina potevo fare qualcosa. Sei hai informazioni mi fai sapere, per favore? Grazie...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Sentirò la protezione civile se posso fare qualcosa anche io come semplice cittadino.
Non è per senso civico, aiuto le persone se posso e mi faccio in 4 per gli amici, ma non ho senso civico e mi stanno generalmente sulle palle monzesi e brianzoli, ma il nostro territorio no, quello lo amo!
perchè dici di non avere senso civico Teo? per me senso civico è chiedere alla protezione civile di poter fare qualcosa, è interessarsi per il disboscamento.:celopiùg:
 
Eh scommettiamo che tolta di mezzo la vecchia " lombarda petroli " di villasanta, bonificato il terreno faranno su un nuovo quartiere di monza? Gli do tempo 5 anni....

E proprio per questo che hanno fatto il dolo, velocizzare la chiusura dell'ultimo lotto di lombarda petroli, bonificare (e intascare i soldi delle sovvenzioni) e appaltare il tutto in una mega operazione immobiliare. I lavori sono già iniziati nella parte dismessa con la costruzione della "ecocity" (e ci mettono pure il prefisso eco).http://www.eco-city.it/
E' già successo in passato (in piccolo) ed è una storia che si ripete.
Il problema è che tutti sanno e tutti tengono occhi e bocca chiusa perchè tutti hanno da guadagnarci, politici in primis(indifferentemente dall'orientamento tanto sono tutti str...i), immobiliaristi e tutto ciò che ci gravita intorno....riuscite a immaginare la mole di denaro?
Che schifezza
Ciao
Paolo
 

Ventanas

Biker poeticus
Io sono pienamente d'accordo con te. E voglio vivamente che qualcuno paghi per questo scempio. :arrabbiat:
Certo che l'essere umano è veramente l'unico nell'universo votato all'autodistruzione...
Mi chiedevo se anch'io da semplice cittadina potevo fare qualcosa. Sei hai informazioni mi fai sapere, per favore? Grazie...



@ Raffa: Chiedo subito e chiedo a PedalaPedala che è nella protezione civile!


@ Ste: è che mi sento lontano sia da certe leggi, sia da una certa mentalità che vedo regna sovrana. Di mio sono abbastanza incazzoso, se qualcosa non va, lo dico e se posso lo faccio cambiare, ma preferisco di gran lunga flora e fauna alla gente ( gente intesa come abitanti di un luogo ).

@ Explorere: la macchia d'olio sta facendo disastri anche lungo il po' fin verso piacenza, stavolta deve venire fuori qualcosa!
Ho visto: EcoCity, che presa per il cul...!!!!

A poterlo fare ( e non posso ) sarebbe da aspettare smantellamento bonifica e ricostruzione e poi, far brillare tutto!
Maledetti!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi, tramite un amico ho il numero della protezione civile di Monza, nella persona della signora Laura Passoni: 039/2816263

Se volete potremmo radunarci in un gruppetto e fare un'unica telefonata, dando la nostra disponibilità nel we per aiutare a pulire le sponde del Lambro.

Sarà troppo sperare in un Re Innamoramento dei monzesi per il loro fiume tanto bistrattato?

Sono poi pienamente concorde con Explorer circa il bloccare una volta risanata, l'edificabilità dell'area. Un inizio sarebbe tenere gli occhi aperti da qui a 1 anno
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
...Su sta cosa non ho veramente parole..

E tanto per cambiare piove.. Proprio adesso che cominciava ad asciugarsi un pò il nostro terreno preferito.. :'(
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Ragazzi, tramite un amico ho il numero della protezione civile di Monza, nella persona della signora Laura Passoni: 039/2816263

Se volete potremmo radunarci in un gruppetto e fare un'unica telefonata, dando la nostra disponibilità nel we per aiutare a pulire le sponde del Lambro.

Sarà troppo sperare in un Re Innamoramento dei monzesi per il loro fiume tanto bistrattato?

Sono poi pienamente concorde con Explorer circa il bloccare una volta risanata, l'edificabilità dell'area. Un inizio sarebbe tenere gli occhi aperti da qui a 1 anno

Hai la mia adesione, io nel weekend ci sono (e del blocco me ne... gratto la pancina). Chi chiama??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo