se eri a Cà del Soldato non distavi molto dai cipressi
ma da dove sei salito? Santacroce?
what's santacroce? porcavacca non la trovo sulla cartina.... adesso che cominciavo ad orientarmi con la toponomastica mi confondi le idee
ma i cipressi non stanno dall'altro lato (sx orografica del curone) cioè dal lato di pianello, le vigne ecc?
cmq a ca soldato ci ho fatto solo un salto mentre passavo li sotto sull'asfaltata a fondo valle, poi ridiscendendo sono stato tentato dal sentiero che si imbucava nel bosco a sinistra: lo consiglio, ci sono dei bei passaggini tecnici tipo
qualche metro in discesa con dei gradini prima di un ponticello - li mi sono un po' cacato sotto e sono sceso
(
forse qualcuno con più fegato prendendolo in velocità se lo beve, mi piacerebbe vederlo fare dal vivo :)
invece a proposito di salite in cemento e discese, altra carina mai fatta prima quella verso un certo agriturismo casarigo, prendendo a dx via ostizza dalla statale (minkia... con 'sta cartina dò un nome alle cose!! mi sento Adamo!)
l'ultimo tratto prima dell'agritur è uno sputasangue in salita da qualche centinaio di metri a pendenza ottomilapercento, poi arrivati all'agritur lo si supera a sx e ci si rituffa nel bosco stando a sx, dopo un centinaio di mt c'è una
50na di metri in forte pendenza tra degli orti con qualche punto ancora ...da cacarsi...
tutta fatta con sella abbassata a tampone e un piede che strisciava a terra...ma senza mai uscire dalla bici!! yeah!
(beh da qualche parte bisogna pur iniziare no? l'anno prossimo la farò con una mano sola stando in piedi su un pedale solo mentre bevo dalla borraccia)