Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
voglio approfondire la discesa, solo per evitare di inchiodare la mtb per il resto l'interesse mi spinge a prendervi parte.

per Roby: ma va là che sono 4 ore per 23 km sono oltremodo eccessivi :) li facciamo in 2 ore e tranquillamente ;)

Sono 23 km di salita... 1500 mt di dislivello..
Come direbbe un personaggio a caso di Guerre Stellari: "I have a bad feeling about this..."
Più che altro non vorrei far figura.. :smile:

hai ricominciato con l'EPO?:smile:

No, adesso si fa della "bomba" di Fantozzi... :mrgreen:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Sembra interessante.. :nunsacci:
Sarei indeciso sulla discesa.. 14km di AM o 20 di Granfondo "+tosto"?:nunsacci:

Il granfondo di quest'anno è già abbastanza tecnico e divertente, te lo consiglio se non sei un esperto discesista. L'AM è decisamente più tossico.
Per la salita non fatevi spaventare, al primaverile ce l'hanno fatta anche i meno allenati ad arrivare al giumello.
Per la discesa c'è da stare sempre attenti ma è fattibile al 100% anche con una front (io 95% perché su un pezzo ci ho lasciato un ginocchio e non lo rifaccio più:smile:)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Arrivo fresco fresco dall'officina! :-) Ho dato una bella pulitozza alla bike, ho smontato tutto il carro e dato una mega pulita ai cuscinetti (dopo un'anno c'era dentro di tutto).
Domani rimonto la guarnitura e finisco la pulizia.

PS: Dopo il discesone da Livigno ho notato che la kenda ha un taglio di quasi 1 cm tra i tasselli perpendicolare alla rotazione. Non so quanto è profonda ma secondo voi è da cambiare o la posso tenere?
Domani la smonto e posto una foto..

Roby non dirmi che salti anche questa birrata :arrabbiat:

Non so.. sto seguendo il 3d ma ancora non mi sono sbilanciato... Vi farò sapere settimana prossima!

Visto che stavi pensando ad un upgrade delle ruote hai pensato ad una cosa completamente custom? :spetteguless:
E' tutto pomeriggio che sto giocando su sto sito: http://www.prowheelbuilder.com/cw/ e la scimmia comincia a farsi sentire! Se non fosse un periodaccio ci farei un bel pensiero per un bel regalozzo di natale!
Qualcosa tipo mozzi Chris King o Hope, cerchi DT o ZTR... e 1 kilo e 2, 1 kilo e 4 di peso finite! :sbavon: :sborone:

Il granfondo di quest'anno è già abbastanza tecnico e divertente, te lo consiglio se non sei un esperto discesista. L'AM è decisamente più tossico.
Per la salita non fatevi spaventare, al primaverile ce l'hanno fatta anche i meno allenati ad arrivare al giumello.
Per la discesa c'è da stare sempre attenti ma è fattibile al 100% anche con una front (io 95% perché su un pezzo ci ho lasciato un ginocchio e non lo rifaccio più:smile:)

Mmm non è che mi fido tanto di uno che fa il cancello in 1:19 e 34 decimi :mrgreen: eheheh
Cacchiate a parte, la discesa per quanto ostica sia, non mi spaventa. E' in salita che "soffro", oltretutto sto pedalando pochissimo 'sto periodo... Tra l'altro non ci sono neanche sto weekend :cry:
Ammetto che sono abbastanza tentato di iscrivermi però!


Ciao!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
PS: Dopo il discesone da Livigno ho notato che la kenda ha un taglio di quasi 1 cm tra i tasselli perpendicolare alla rotazione. Non so quanto è profonda ma secondo voi è da cambiare o la posso tenere?

Mmm non è che mi fido tanto di uno che fa il cancello in 1:19 e 34 decimi :mrgreen: eheheh
Cacchiate a parte, la discesa per quanto ostica sia, non mi spaventa. E' in salita che "soffro", oltretutto sto pedalando pochissimo 'sto periodo... Tra l'altro non ci sono neanche sto weekend :cry:
Ammetto che sono abbastanza tentato di iscrivermi però!
Se devi riparare un copertone squarciato dammi tempo due settimane e ti dico se il metodo che ho provato io funziona.

Per la salita del miniraduno non preoccuparti, al primaverile chiudevo la salita e gli ultimi sono arrivati su in tempo per pranzare e riposare. La salita è lunga ma si fanno tante soste, al limite puoi fare il principianti al mattino.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Se devi riparare un copertone squarciato dammi tempo due settimane e ti dico se il metodo che ho provato io funziona.

Per la salita del miniraduno non preoccuparti, al primaverile chiudevo la salita e gli ultimi sono arrivati su in tempo per pranzare e riposare. La salita è lunga ma si fanno tante soste, al limite puoi fare il principianti al mattino.

Mmm ripararlo no perchè è abbastanza alla frutta e con la prossima stagione volevo sostituirlo... Comunque resto sintonizzato sul metodo di riparazione!

Per il raduno, mi sto sempre più convincendo ;-)

dai Roby che si va!

Ma te ti sei già iscritto?


Ciao!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Visto che stavi pensando ad un upgrade delle ruote hai pensato ad una cosa completamente custom? :spetteguless:
E' tutto pomeriggio che sto giocando su sto sito: http://www.prowheelbuilder.com/cw/ e la scimmia comincia a farsi sentire! Se non fosse un periodaccio ci farei un bel pensiero per un bel regalozzo di natale!
Qualcosa tipo mozzi Chris King o Hope, cerchi DT o ZTR... e 1 kilo e 2, 1 kilo e 4 di peso finite! :sbavon: :sborone:




Ciao!
Risolvo il problema lunedi con Easy Tubeless,speriamo che funzioni.
Ciao!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
E' tutto pomeriggio che sto giocando su sto sito: http://www.prowheelbuilder.com/cw/ e la scimmia comincia a farsi sentire! Se non fosse un periodaccio ci farei un bel pensiero per un bel regalozzo di natale!
Qualcosa tipo mozzi Chris King o Hope, cerchi DT o ZTR... e 1 kilo e 2, 1 kilo e 4 di peso finite! :sbavon: :sborone:
Gran bel sito ma .. i prezzi non sono un po' alti?
Io sto guardando su bike-components. Mozzi hope con QR da 9 e 10, e cerchi DT. Ovviamente, anche nella parte custom non puoi costruirti la ruota con la stessa flessibilita' offerta da powerheelbuilder ... ma mi pare decisamente piu' competitivo.
Tra l'altro, noto che se qui selezioni AM, per il mio peso, non c'e' verso di trovare cerchi DT da meno di mezzo kg (escluso quello in carbonio che costa piu' della bici) - decisamente "conservative".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo