Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
e già, crociera finita, per fortuna: 8 gg sono più che sufficienti! adesso Trentino, domani finisce l'astinenza, giretto per testare il ginocchio e poi venerdì scalata al passo Lavazè a 1800 mt!
comunque la Danimarca è il regno della bicicletta: a Copenaghen piste ciclabili ovunque, tutti in bicicletta con tanto di casco! sia per andare al lavoro sia per uscire alla sera ... bicicletta! e guai a stare su una pista ciclabile! altra cultura, altro modo di vivere.... viene voglia di trasferirsi! tutti parlano inglese, carta di credito ovunque (anche per un caffè), molto rispettosi delle regole: bevono come spugne ma nessuno ubriaco, nessuno che alza la voce o grida, niente polizia in giro, semplicemente rispetto delle regole!


Vero ;-) Si incacchiano, suonano il campanello ma non frenano mica! :-)
Comunque è vero, girano quasi tutti con la carta di credito (anche perchè hanno un sacco di monetine -bucate- che fanno un gran volume in tasca!)

A me mancano 10 gg poi partenza per la montagna! Ho già addocchiato un bel pò di percorsi su e giù per l'adamello!

Oggi nel frattempo giretto tranquillo. Non avevo tanta voglia di uscire ma sono uscito lo stesso (mi son fatto l'orlanda solo in discesa).
Comunque non so se è per il fatto che giravo ad andatura turistica, se per il nuovo caschetto (regalo di compleanno :celopiùg:) coi suoi 1000 buchi che mi rinfresca di più. Però mi sembrava ci fosse meno afa.. Ho sofferto molto meno il caldo rispetto a settimana scorsa..

Firestorm confermi? ;-)

Ciao!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Bentornato Ste!

noi si parte il 7/08 e fino al 29 saranno solo dolomiti, in mtb :)

stasera potevamo incontrarci Roby, ho fatto monza agliate e nel ritorno ho preso l' Orlanda ( in salita col muletto :pirletto:) e poi rientrando al parco, consueto 2 giri in autodromo. un buon 50 km ben spesi e confermo, si stava proprio bene!

aggiorno il ticker.
p.s. sembra che per domani diano temporali, confermate?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Vero ;-) Si incacchiano, suonano il campanello ma non frenano mica! :-)
Comunque è vero, girano quasi tutti con la carta di credito (anche perchè hanno un sacco di monetine -bucate- che fanno un gran volume in tasca!)

A me mancano 10 gg poi partenza per la montagna! Ho già addocchiato un bel pò di percorsi su e giù per l'adamello!

Oggi nel frattempo giretto tranquillo. Non avevo tanta voglia di uscire ma sono uscito lo stesso (mi son fatto l'orlanda solo in discesa).
Comunque non so se è per il fatto che giravo ad andatura turistica, se per il nuovo caschetto (regalo di compleanno :celopiùg:) coi suoi 1000 buchi che mi rinfresca di più. Però mi sembrava ci fosse meno afa.. Ho sofferto molto meno il caldo rispetto a settimana scorsa..

Firestorm confermi? ;-)

Ciao!!

Si , si confermo , la cappa sembrava più clemente.
Testate anche su asfalto , e mi sembrano scorrevoli , non ho notato grosse differenze rispetto a prima , sono rimasto contento della trazione in salita e della notevole tenuta laterale .
Adesso dovrò testarle meglio.
Visto che questa sera l'amato Saguaro è stato messo a riposo :prega: forzato, e ho montato due MICHELIN WildGrip’R 2.0 con camere autoriparanti della Specialized.:))):
Staremo a vedere.
Ciao.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Si , si confermo , la cappa sembrava più clemente.
Testate anche su asfalto , e mi sembrano scorrevoli , non ho notato grosse differenze rispetto a prima , sono rimasto contento della trazione in salita e della notevole tenuta laterale .
Adesso dovrò testarle meglio.
Visto che questa sera l'amato Saguaro è stato messo a riposo :prega: forzato, e ho montato due MICHELIN WildGrip’R 2.0 con camere autoriparanti della Specialized.:))):
Staremo a vedere.
Ciao.


Dove le hai trovate le Wildgrip ??
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Vero ;-) Si incacchiano, suonano il campanello ma non frenano mica! :-)
Comunque è vero, girano quasi tutti con la carta di credito (anche perchè hanno un sacco di monetine -bucate- che fanno un gran volume in tasca!)

nuovo caschetto (regalo di compleanno :celopiùg:) coi suoi 1000 buchi che mi rinfresca di più
Anche se in ritardo auguri :prost:
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Si è vero, ma finita la crociera embolo si spara una settimana in montagna.
ciao
e già, crociera finita, per fortuna: 8 gg sono più che sufficienti! adesso Trentino, domani finisce l'astinenza, giretto per testare il ginocchio e poi venerdì scalata al passo Lavazè a 1800 mt!
comunque la Danimarca è il regno della bicicletta: a Copenaghen piste ciclabili ovunque, tutti in bicicletta con tanto di casco! sia per andare al lavoro sia per uscire alla sera ... bicicletta! e guai a stare su una pista ciclabile! altra cultura, altro modo di vivere.... viene voglia di trasferirsi! tutti parlano inglese, carta di credito ovunque (anche per un caffè), molto rispettosi delle regole: bevono come spugne ma nessuno ubriaco, nessuno che alza la voce o grida, niente polizia in giro, semplicemente rispetto delle regole!
Questo http://www.salite.ch/lavaze.asp?Map...4p6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 o quest'altro http://www.salite.ch/lavaze1.asp?Ma...nc8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Texxio: perchè Te hai altre necessità viste le possibilità della RR 9.2, ma penso che per una front 1.95/2.00 siano perfette, oltre a parte discese tecniche non hanno molto senso.

@ Embolo: buon test!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
@ Texxio: perchè Te hai altre necessità viste le possibilità della RR 9.2, ma penso che per una front 1.95/2.00 siano perfette, oltre a parte discese tecniche non hanno molto senso.

Si e' vero generalmente non vado sopra le 2.1, ma tu devi provare a vedere le mezcal 1.9 figurati che non mi ci stava la camera d'aria.
Vanno bene per fare le gare punto.
Avevo montato all'anteriore una michelin xc/at 2.0 e sembrava grossa il doppio
 

Ventanas

Biker poeticus
Si e' vero generalmente non vado sopra le 2.1, ma tu devi provare a vedere le mezcal 1.9 figurati che non mi ci stava la camera d'aria.
Vanno bene per fare le gare punto.
Avevo montato all'anteriore una michelin xc/at 2.0 e sembrava grossa il doppio

Si si capisco perfettamente! lì l'effetto di larghezza è dato dai tasselli.
Quando montavo le Tioga Xc da 1,95 sembravano delle 2,1 per via dei tasselli.

Ho trovato invece interessanti le Kenda che ha montato PedalaPedala

http://www.kendausa.com/en/home/bicycle/cyclocross/small-block-eight.aspx

dubito che il peso sia reale, cmq interessanti
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@crc_error

AUGURI !!!

Scusa il ritardo

Tanti auguri !!!

Grazie o-o

Si si capisco perfettamente! lì l'effetto di larghezza è dato dai tasselli.
Quando montavo le Tioga Xc da 1,95 sembravano delle 2,1 per via dei tasselli.

Ho trovato invece interessanti le Kenda che ha montato PedalaPedala

http://www.kendausa.com/en/home/bicycle/cyclocross/small-block-eight.aspx

dubito che il peso sia reale, cmq interessanti

La SB8 è la stessa che monto io dietro. Ha una buona scorrevolezza in generale ed essendo DTC i tasselli laterali sono più morbidi e tengono bene in curva. Come contro hai poco grip in salita sullo sconnesso, o sui fondi compatti con sopra il ghiaino (tipo la salita sulla strada che dall'Orlanda va verso Albiate) se spingi è facile che la ruota slitti. Inoltre devi essere un pò più "previdente" in frenata, perchè tendono a "galleggiare" e ti allungano la frenata di qualche metro.

Per quanto riguarda il consumo è nella norma (credo), la stessa copertura era montata dietro sulla vecchia front e ad oggi avrà fatto quasi 1500 km.
Solo la fascia centrale è un pò consumata, per il resto è come nuova.

Questo è il peso della mia DTC 2.1 (che è larga quasi quanto la Mountain King da 2.2 - di ETRO è 54 cm)

attachment.php


Dietro son contento della scelta, ma davanti (a meno di fare solo asfalto o i navigli o il lungo adda) non mi sognerei mai di montarla, mi da l'idea di scappare troppo..

Ciao!!
 

Pedalapedala

Biker superis
Effettivamente ammetto che le gomme che ho tengono bene in strada, appena appena le cose iniziano a farsi serie non c'è molto da fidarsi...

però ho fatto il pegorino in discesa... e tengono...domani faccio un giro e vi dico di più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo